Arabba - Canazei... Portavescovo... e lei?

xeio

Member
Ultimo consiglio prima di partire..
mia moglie a Portavescovo non ce la vedo.. :paura:per tornare a Canazei ci sono alternative (skibus...)?
In alternativa lei in macchina io sci ai piedi!
Thanks!
 
Ultimo consiglio prima di partire..
mia moglie a Portavescovo non ce la vedo.. :paura:per tornare a Canazei ci sono alternative (skibus...)?
In alternativa lei in macchina io sci ai piedi!
Thanks!


Il motivo? Il muro comune per tutte le piste che scendono colà? In effetti martedì scorso a fine giornata l'ho visto tragico per la maggior parte degli sciatori, se la situazione non cambia, per tornare a canazei da quella parte il pomeriggio, sarà un bel problema per tanti. Ski-bus manco a parlarne, taxi privati quanti ne vuoi, il prezzo non lo conosco ma sarà alto, per cui meglio l'auto. In alternativa scendere piano piano denendo la dx il più possibile e poi buttarsi a sx sul pianetto, o buttarsi tutto a sx e scendere in leggero f.p., dove la situazione la vedo meglio, ma di molto
 
se proprio non riesci a trascinarla sul muro di Portavescovo (che cmq nel tardo pomeriggio è spesso in condizioni pietose) la soluzione è prendere un taxi da Arabba fino alla località Pont de Vauz (sono 3,5 km) e da li le fai prendere le due seggiovie che portano al Belvedere e conseguente discesa verso Canazei. Non penso chiedano cifre esagerate per quel tratto di strada in taxi
 
arrivi con un discreto margine di tempo (non 4:25 :D) e scendete con calma, il pezzo "brutto" è solo quello iniziale secondo me, poi dal pianoretto col bivio in poi si va lisci..
Incoraggiala e vedi che riesce a venir giù anche la moglie..
 
Alla sera per evitare il murone ghiacciato e distrutto c'è un'alternativa non ufficiale:
si prende quella vecchia seggiovia doppia che parte a proprio a fianco della funifor e cabinovia e da li scendendo a destra parte subito una stradina (ufficialmente vietata) che si collega direttamente con un traversone che si congiunge direttamente alla pista che arriva alla seggiovia del Pont de Vauz !!
Provare per credere !!:D:D:D
 

.

Ultima modifica:
Alla sera per evitare il murone ghiacicciato e distrutto c'è un'alternativa non ufficiale:
si prende quella vecchia seggiovia doppia che parte a proprio a fianco della funifor e cabinovia e da li scendendo a destra parte subito una stradina (ufficialmente vietata) che si collega direttamente con un traversone che si congiuge direttamente alla pista che arriva alla seggiovia del Pont de Vauz !!
Provare per credere !!:D:D:D

quando son salito su io sui sedili di quella seggiovia c'erano si e no 120 cm di neve :D
credevo fosse chiusa nel senso proprio abbandonata...
 
se tieni sulla destra superati i primi 15 metri entri su una stradina che ti consente di superare gli altri 40 metri del muro. sulla sinistra della stradina c'è per poi rientrare nella pista principale mi raccomando non proseguire dritto sennò prosegui per riscendere ad arabba
 
Ultimo consiglio prima di partire..
mia moglie a Portavescovo non ce la vedo.. :paura:per tornare a Canazei ci sono alternative (skibus...)?
In alternativa lei in macchina io sci ai piedi!
Thanks!

visto che sarò da quelle parti l'aiuto io a scendere:D
 
se tieni sulla destra superati i primi 15 metri entri su una stradina che ti consente di superare gli altri 40 metri del muro. sulla sinistra della stradina c'è per poi rientrare nella pista principale mi raccomando non proseguire dritto sennò prosegui per riscendere ad arabba

E' la soluzione migliore, sempre previa doccia mentale sul fatto che le piste sono tutte fattibili, che non parta prevenuta etc etc .... e vedi di farla prima di mezzogiorno che poi le condizioni peggiorano un po' e c'è sempre tanta gente.

Basta andare piano e stare attenti, si fa tutto!!!!!
 
Ultimo consiglio prima di partire..
mia moglie a Portavescovo non ce la vedo.. :paura:per tornare a Canazei ci sono alternative (skibus...)?
In alternativa lei in macchina io sci ai piedi!
Thanks!

SCUSA ...- visto che è passato più di un mese ... come è andata a finire??????
ci racconti????
 
Alla fine siamo andati in macchina ad arabba! Io l'ho fatto il giorno prima e vi garantisco che alle 11 era già un delirio! Stessa situazione al boè per il sella ronda verde! Comunque abbiamo sciato alla stragrande, siamo andati all'armentarola e io ho fatto un salto in mamolada!:tuttook:
Le dolomiti non hanno rivali!
 
Ma perchè, che c'hanno messo anche i coccodrilli a portavescovo adesso? O i cecchini che ti sparano se non vai giù a serpentina?
E poi scusate non c'è, tutto sulla destra, una stradina liscia che costeggia il muro..fino al bivio?? Io non l'ho mai presa ma dalla cabinovia salendo si vede.
 
Top