Cosa non si fa per una sciata...

chas

New member
Io faccio il turnista anche di notte e per farmi una sciata come dio comanda ho proposto ad un collega un cambio io gli faccio il turno di sabato notte e lui mi fa quello di lunedi mattina... così io mi faccio una sciata beata di lunedì senza l'ammasso di gente della domenica.
...lui naturalmente ha accettato.
Sono matto? me sa di si!

Voi che pazzie o che rinunce avete fatto per farvi una sciata o qualche giorno sulla neve?

Per andare a sciare a Folgarida-Marilleva il 19 gennaio sono partito da casa mia a mezzanotte e mezza per tornarvi alle 3 di notte del giorno seguente e facendo il tutto con mezzi pubblici.

Uomo-sci ha detto:
Per andare a sciare a Folgarida-Marilleva il 19 gennaio sono partito da casa mia a mezzanotte e mezza per tornarvi alle 3 di notte del giorno seguente e facendo il tutto con mezzi pubblici.

Minchia ... e io che mi lamentavo perchè mi facevo 2 ore di macchina andata e 2 ore per il ritorno fino a roccaraso in tutto 400 km. Ma tu sei un grande .... :roll: :roll:

mi sveglio alle 6:00 per essere sulle piste alle 8:30 pronta al via .....
se non è sacrificio questo ....

(per fortuna che di solito prima dell'arrivo ci si ferma in pasticceria)

non sei solo. Uno dei miei soci di arrampicata fa i turni e ama fare i turni perchè gli danno la possibilità di arrmpicare molto. Quando fa le notti è svarionato, ma non molla :D

Io spesso mi alzo alle 5.00 per andare a sciare... ma è un dolcissimo sacrificio. Anzi vi dico queste alzatacce le faccio sempre volentieri.
Poi qualche volta capita che durante il ritorno debba fermarmi per riposare una decina di minuti in piazzola di sosta.
Ed il meglio è tornare a casa mezzi ubriachi e cambiarsi e ripartire... quello è il classico "desfone" :D

Uomo-sci ha detto:
Due anni fa avevo distrutto l' auto, sono rimasto da novembre a febbraio senza (il tempo di riprendermi per comprarne un' altra), ma non ce n' era, il lunedi mi alzavo presto e sci in spalla andavo a prendere l' autobus per pragelato o sestriere e me ne andavo a sciare!!
O se preferite: io sono un dormiglione, ad alzarmi ci metto un ora (mi accendo la radio, faccio un giro e mi ributto nel letto...) tanto inizio a lavorare tardi, ma se c'è da andare a sciare....mi sveglio alle sei e scatto in piedi al tezo bip della sveglia!!!

stooge ha detto:
Uomo-sci ha detto:
Due anni fa avevo distrutto l' auto, sono rimasto da novembre a febbraio senza (il tempo di riprendermi per comprarne un' altra), ma non ce n' era, il lunedi mi alzavo presto e sci in spalla andavo a prendere l' autobus per pragelato o sestriere e me ne andavo a sciare!!
O se preferite: io sono un dormiglione, ad alzarmi ci metto un ora (mi accendo la radio, faccio un giro e mi ributto nel letto...) tanto inizio a lavorare tardi, ma se c'è da andare a sciare....mi sveglio alle sei e scatto in piedi al tezo bip della sveglia!!!

Ma non era più conveniente prendere il treno fino a Sauze d'Oulx e poi la corriera?

Anche io tiro tardi la notte e conseguentemente mi alzo tardi. Ma quando si tratta di andare a sciare, in settimana bianca devo scassare i maroni ai camerieri per servirmi la colazione prima delle 7:30 (ora a cui iniziano a servirla), e per le uscite con lo sciclub la sveglia è puntata alle 5.15.

Cmq chas non sei pazzo, sei solo un grande appassionato. Vuoi vedere qualcosa di folle? Eccoti accontentato... :lol:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4526

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1137