MA CHE STAGIONE E' QUESTA???....per le dolomiti?

turuk

maktu
non nevica da molto.. e se nevica lo fa per mezza giornata. Le temperature sono alte, si riabbassano un po' ..ma continua a non nevicare, le previsioni chimano neve... ma niente! Sulle piste la neve tiene fino a mezzogiorno, e sulle zona all'ombra duro ghiaccio primaverile. MA che stagione è questa? Soltanto la gente del posto o comunque molto vicino può sciare quest'anno?? Chi abita lontano e deve pianificare con il lavoro le uscite gironaliere o le ferie..è messo male!!
Ho prenotato una settimana a partire dal 7 febbraio ...la vedo brutta!!! Misà che o trovo brutto tempo o trovo poca neve. Qualcuno che vive in montagna può per esperienza fare una blanda previsione?
 
dire che le temperature sono alte non è corretto; a parte la scaldata del 15-16/01 [0 termico mt. 3300], fino ad oggi lo 0 termico è variato fra i 500 mt. ed 800 mt.

fare previsioni per il 7 febbraio è molto difficile, al momento si può provare solamente a capire quale potrà essere la tendenza, e ad oggi i principali modelli sembrano propensi per un inizio di febbraio "perturbato" e movimentato a livello di precipitazioni.
 
Ciao. Ti parlo per le Dolomiti che frequento assiduamente...problemi di neve non ce ne sono assolutamente! Le piste sono perfettamente innevate! Qualche problema c'è per gli amanti del fuoripista che faticano a trovare neve fresca :cry:
 
diciamo che l'ultima precipitazione a poratato molta pioggia anche in quota, la neve è diventata come cemento per via che sono un paio di giorni molto freddi, mentre al sud sta ancora nevicando...
 
non nevica da molto.. e se nevica lo fa per mezza giornata. Le temperature sono alte, si riabbassano un po' ..ma continua a non nevicare, le previsioni chimano neve... ma niente! Sulle piste la neve tiene fino a mezzogiorno, e sulle zona all'ombra duro ghiaccio primaverile. MA che stagione è questa? Soltanto la gente del posto o comunque molto vicino può sciare quest'anno?? Chi abita lontano e deve pianificare con il lavoro le uscite gironaliere o le ferie..è messo male!!
Ho prenotato una settimana a partire dal 7 febbraio ...la vedo brutta!!! Misà che o trovo brutto tempo o trovo poca neve. Qualcuno che vive in montagna può per esperienza fare una blanda previsione?

idem in vda... speriamo in un febbraio freddo e nevoso altrimenti a fine febbraio raccogliamo le margherite
 

.

non nevica da molto.. e se nevica lo fa per mezza giornata. Le temperature sono alte, si riabbassano un po' ..ma continua a non nevicare, le previsioni chimano neve... ma niente! Sulle piste la neve tiene fino a mezzogiorno, e sulle zona all'ombra duro ghiaccio primaverile. MA che stagione è questa? Soltanto la gente del posto o comunque molto vicino può sciare quest'anno?? Chi abita lontano e deve pianificare con il lavoro le uscite gironaliere o le ferie..è messo male!!
Ho prenotato una settimana a partire dal 7 febbraio ...la vedo brutta!!! Misà che o trovo brutto tempo o trovo poca neve. Qualcuno che vive in montagna può per esperienza fare una blanda previsione?

Ma chi ti ha detto che la neve tiene fino a mezzogiorno,ma dove??.Io oggi ho sciato benissimo fino alla chiusura degli impianti,la neve teneva eccome,anzi per fare un es,oggi non c'erano nemmeno tante gobbe sulla pista che scende a plan de gralba(l vedo risalendo dalla seggiovia ,venendo dalla nera del sella),le piste di canazei e arabba sontuose,forse qualche mucchio sul primo muro di portavescovo,ma piccoli tratti,c'era tanta gente in giro.....anche l'ultima saslong fatta intorno alle 16 non dava problemi,se non per certi punti lisci prima del ciaslt e subito dopo le gobbe del cammello,per il resto era bella.Non preoccuparti assolutamente,non ci sono affatto problemi di innevamento.Ciao!
PS:per le previsioni meteo,il meteo di arabba è il più preciso,sempre aggiornato
 
Ultima modifica:
Ma chi ti ha detto che la neve tiene fino a mezzogiorno,ma dove??.Io oggi ho sciato benissimo fino alla chiusura degli impianti,la neve teneva eccome,anzi per fare un es,oggi non c'erano nemmeno tante gobbe sulla pista che scende a plan de gralba(l vedo risalendo dalla seggiovia ,venendo dalla nera del sella),le piste di canazei e arabba sontuose,forse qualche mucchio sul primo muro di portavescovo,ma piccoli tratti,c'era tanta gente in giro.....anche l'ultima saslong fatta intorno alle 16 non dava problemi,se non per certi punti lisci prima del ciaslt e subito dopo le gobbe del cammello,per il resto era bella.Non preoccuparti assolutamente,non ci sono affatto problemi di innevamento.Ciao!
PS:per le previsioni meteo,il meteo di arabba è il più preciso,sempre aggiornato
Civetta appena una settimana fa cioè lunedì 17! Buone solo la Foppole di Zoldo.
Un muro di ghiaccio la Coldai, e le altre che scendono al pian de Pezzè. Ghiacio primaverile anche su quella bella rossa di Palafaera E non potete capire in che stato era alle 14.00 il tratto finale (neanche tanto corto) della Salere..che poi è la pista più bella del comprensorio..(insieme al rientro ad Alleghe)..sembrava il Col Raiser a marzo (che è esposto a sud)
 
Civetta appena una settimana fa cioè lunedì 17! Buone solo la Foppole di Zoldo.
Un muro di ghiaccio la Coldai, e le altre che scendono al pian de Pezzè. Ghiacio primaverile anche su quella bella rossa di Palafaera E non potete capire in che stato era alle 14.00 il tratto finale (neanche tanto corto) della Salere..che poi è la pista più bella del comprensorio..(insieme al rientro ad Alleghe)..sembrava il Col Raiser a marzo (che è esposto a sud)

Appunto sei stato nei giorni della scaldata con zero termico a 3000m, la salere l'ho fatta 4 ore fa ed era perfetta come tutte le altre che hai nominato...
 
prego,figurati!.Comunque le temperature oggi erano nella norma del periodo,abbastanza basse,nevischiava ma poco,speriamo che il vento non rinforzi troppo,perchè sù in marmolada mi hanno detto che era molto forte stamani;ti terrò informato sulla evoluzione del tempo (sono in giro per le piste :D )
 
Vediamola così: la prima parte della stagione è stata ottima, molte nevicate e temperature molto basse, poi da dopo la befana scaldata di 2 settimane circa ed ora di nuovo freddo.

Apparte l' assenza di precipitazioni importanti mi sembra che vada bene nel complesso.
 
Prendetela con beneficio di inventario (e, soprattutto, incrociate le dita!!!)
Un signore anziano di Auronzo (che aveva previsto le abbondanti nevicate dell'inverno di 2 anni fa) ha detto che a febbraio nevicherà molto!
SPERIAMO!!! :PAAU:Y:PAAU:Y:PAAU
 
è un disastro....... in fuoripista ci si distrugge le articolazioni sulle tracce degli altri (vecchie di settimane... sembra di scendere sul greto di un torrente, più che sulla neve), in pista è ancora peggio, sembra di scivolare sulla banchisa polare... rivoglio il 2008!
 
prendetela con beneficio di inventario (e, soprattutto, incrociate le dita!!!)
un signore anziano di auronzo (che aveva previsto le abbondanti nevicate dell'inverno di 2 anni fa) ha detto che a febbraio nevicherà molto!
Speriamo!!! :paau:y:paau:y:paau

:INCD:prosit::ad::skiamo::crossed::B:(Yeah):premiato::eser:
 
Che dire, IO ho prenotato in diverse strutture dal 4 di febbraio fino alla fine del mese, quindi tengo le dita incrociate. Sono certo che in questo momento le piste sono perfette, conosco bene le Dolomiti e dalle webcam e dalle temperature direi che ora come ora non ci sono affatto problemi, inoltre a me piace la pista tirata a biliardo quindi.....! Certo è che se continua a non fare un fiocco nella seconda metà di Febbraio cominceranno a fare schifo anche le piste, se non altro per l'innalzarsi inevitabile delle temperature. A quel punto gli lascio le caparre delle ultime due settimane e mi rifugio a Livigno che vista l'altezza sopporta meglio! Cmq nel complesso ti dico che fine a metà Febbraio vai tranquillo anche se non tira giu altra neve!
 
Top