Nassfeld Pramollo - I genitori prestino attenzione ad una persona di circa 65 anni.

ita8563

New member
Buondì a tutti,
premetto che non si tratta di una critica alla località ne di una mancanza di sicurezza degli impianti/stutture ma di un segnale che voglio trasmettere a tutti i genitori che frequentano la bellissima località accompagnando i loro pargoli.
Antefatto.
A fine marzo 2010 con mio figlio (9 anni) ed un amico siamo stati a sciare nel comprensorio di Nasffeld. Durante una pausa per il pranzo in un rifugio siamo stati avvicinati da una persona con accento friulano di circa 65 anni che dopo i primi convenevoli ha subito posto l'attenzione sul bambino in modo che, da genitore, ho giudicato eccessivo. In molti modi ha cercato di portare, sopratutto il bambino, a staccarsi da noi, invitandolo fuoripista, a fare piste che solo lui conosceva. Inutile dire che in pratica non abbiamo più sciato tanto che alla fine, in modo piuttosto brusco e scortese l'ho allontanato. All'epoca ho pensato ad un fatto isolato.
Epilogo
Sabato scorso 22 genniao io ed il mio amico di cui sopra siamo ritornati a sciare sul comprensorio. Ad un certo punto, verso fine giornata scendendo da un pista, il mio amico mi fa notare una persona, in compagnia di un aduldo e di un bambino di 11/13 anni, che corrispondeva alla persona di cui all'antefatto. Abbiamo speso un po' di tempo per osservare ed abbiamo notato gli stessi comportamenti tenuti con noi qualche mese prima. Ovvero: tentativo di portare il bimbo sempre su piste poco frequentate, posizione sempre tra il bimbo ed il gentore quasi a cercare un contatto maggiore.
Non ho elementi per nessun tipo di azione ma segnalo tramite queste pagine la descrizione dell'individuo. Magari se lo notate possiamo in un qualche modo isolarlo.
Età circa 65 anni. Racconta di conscere angoli, piste, avventure e sentieri che solo lui è in grado fare/ ha fatto. Abbigaliamento un po' datato (giacca verde smunto). Zainetto Giallo anni 80 (mi pare marca falchi), sci freeride bianchi (head ?) con la coda rialzata.
Presumo scelga i piccoli accompagnati dai papà (menso sensibili delle mamme).
Per il resto Nassfeld vale proprio la pena. Buono sci a tutti ed occhi sempre aperti.
Saluti
 
Top