Elk Mountain ski Paradise, Pennsylvania, USA! -15° a 500m, sole e pollo fritto!

Vince

Iceman
Bene bene...

dopo l'anno scorso mi ero ripromesso di non mettere più piede nelle desolate lande pianeggianti della costa Est per sciare..a meno che non fosse Vermont o al massimo nord New York..

come vedete alla fine non ho mantenuto la promessa e me ne sono uscito ieri a fare 4 curve e testare come sta andando l'allenamento per il tour di Febbraio..

qua sta facendo molto freddo e le colline della Pennsylvania sono innevate e quasi dietro casa..

Dopo l'anno scorso, ritorno a Elk Mountain..definita dai locals la più stimolante e impegnativa dello stato..

neve buona e in quantità sufficente, 6-7 impianti degli anno 70, non troppa gente a sto giro e 58$ di skipass!!mortacci sua!

per il resto non è che ci sia molto da dire se non che hanno piantato pini tutt'attorno per farla sembrare il Vermont..come lo slogan dice "Come sciare in Vermont, senza il viaggio"!...

Siamo pur sempre in America no?? viva il finto!!

va la che ci riprenderemo presto..molto presto!!! :D:HIP

Ps: mi manca il Sella e la Marmo..bastardi voi che continuate a postare foto!!

Vista dalla base
61172-newp1211272.jpg

Panorama dalla base - Elk Mountain
61173-newp1211273.jpg

La cima..si e no 500m slm, -15°
61174-newp1211275.jpg

Impianti nuovi - Dovrei dargli il numero di Peratoner, magari gli vendono una 2 posti rossa degli anni 80!
61175-newp1211276.jpg

Panorama dalla "cima"
61176-newp1211277.jpg

Un saluto da Philly...e a presto!!:HIP

sisi..prendete pure in giro!!:D:D

purtroppo questo e' quello che offre questa costa..

il canalino era 50 gradi, esposto a nord..pareva di essere in Patagonia! :PAAU:PAAU

e il alla fine col fondo fai gamba..era parte dell'allenamento..:D

Pau Pau..a presto!!:HIP

ah tra l'atro c'erano ste seggiovie a 2 posto lunghe forse 500m che andavano cosi lente che ci mettevi 20min a salire!!

a fine giornata avevo le palle piene di sti mmergani che mi attacavano pezza e mi chiedevano degli sci...ogni santa volta.. eh ma che larghi, eh ma che ci fai con quelli, eh ma qua nn servono..

l'unico era un signore che a una certa mi ha iniziato a snocciolare early rise, reverse camber, rocker tutto in una frase e ci sono rimasto!ahaha

poi mi chiedevano di dov'era il mio accento, io dicevo che ero italiano e da li era la fine..mega pezza sull'italia..potevo salire in seggiovia ogni volta con un nastro prepregistrato che tanto era uguale :D

ah tra l'atro c'erano ste seggiovie a 2 posto lunghe forse 500m che andavano cosi lente che ci mettevi 20min a salire!!

a fine giornata avevo le palle piene di sti mmergani che mi attacavano pezza e mi chiedevano degli sci...ogni santa volta.. eh ma che larghi, eh ma che ci fai con quelli, eh ma qua nn servono..

l'unico era un signore che a una certa mi ha iniziato a snocciolare early rise, reverse camber, rocker tutto in una frase e ci sono rimasto!ahaha

poi mi chiedevano di dov'era il mio accento, io dicevo che ero italiano e da li era la fine..mega pezza sull'italia..potevo salire in seggiovia ogni volta con un nastro prepregistrato che tanto era uguale :D

Cmq quando ero stato in USA ero rimasto molto sorpreso dal fatto che in seggiovia è impossibile avere privacy... gli ameriggani ti inganciano sempre (e si inganciano anche tra loro) : di dove sei ? quanto rimani ? che cosa fai ? ....... simpatici anche , ma se un giorno non si ha voglia di parlare... :D

sisisi sempre e ovunque! soprattutto se e' una seggiovia a 2..la privacy non esiste! io poi figurati mi stavo congelando..non avevo prorpio molta voglia di parlare..

fossi stato in un bell'ovetto anche anche..ma anche le ragazze, non solo uomini..tutti si impezzano e di solito sono molto socievoli! alla fine non e' una brutta cosa, ti passa anche di piu' pero' si, non sempre!! :D

l'altra volta che ero andato la ero salito sulla seggiovia con una ragazza e anche lei mi ha attaccato pezza parlando dei miei sci e poi abbiam parlato d'altro..ma aveva il ragazzo..ehehe

sci larghi sulla East Coast = chick Magnet!! :HIP

grandissimo postaccio elk.. ci sono stato vent'anni fa..
dove non si va per sentire un po' di gravitational pull...

verissima la cosa che fare l'italiano in USA e' una palla..

tipica conversazione (in seggiovia, al bar, al supermercato, dal casellante..)

I) Hi, I'd like a small coffee..
USa) Oh sure, here it is.. hey where are you from
I) Italy
USA)Oh really..
possibilita' 1) borghesia medio alta
Oh great I went to Florence and Rome those are my favourite cities in the world..why did you leave..
possibilita' 2) ceto medio
Oh great I went to Naples with the navy and saw mount vesuvius
possibilita' 3) trash
Oh eyetalian.. good nationality to be..but are you eyetalian or sicilian?

al che' tu sorridi stanco (dopo ventanni vi giuro che stanca) paghi il caffe' e saluti..

Vince vengo Philly ad Aprile per lavoro.. ci bekkiamo per una birra e fondiamo skiforum USA?

ciao
f.

e perchè dovrei offendermi?? sono il primo che essendo nato in Dolomiti in pratica, dice che qua attorno fa schifo :D

però amen, alla fine due curve si tirano lo stesso..eheh

Billi, hai totalmente ragione..così va la vita..poi io per lavoro incontro un saccodi persone, quindi ti puoi immaginare quante volte mi chiedono di dove sono e la pezza ricomincia!! vabbè dai..almeno tutti ci amano..ehehe:MULLET

grandissimo postaccio elk.. ci sono stato vent'anni fa..
dove non si va per sentire un po' di gravitational pull...

verissima la cosa che fare l'italiano in USA e' una palla..

tipica conversazione (in seggiovia, al bar, al supermercato, dal casellante..)

I) Hi, I'd like a small coffee..
USa) Oh sure, here it is.. hey where are you from
I) Italy
USA)Oh really..
possibilita' 1) borghesia medio alta
Oh great I went to Florence and Rome those are my favourite cities in the world..why did you leave..
possibilita' 2) ceto medio
Oh great I went to Naples with the navy and saw mount vesuvius
possibilita' 3) trash
Oh eyetalian.. good nationality to be..but are you eyetalian or sicilian?

al che' tu sorridi stanco (dopo ventanni vi giuro che stanca) paghi il caffe' e saluti..

Vince vengo Philly ad Aprile per lavoro.. ci bekkiamo per una birra e fondiamo skiforum USA?

ciao
f.

Ti sei dimenticato la quarta:
(con sorrisino condiscendente) so what's up with berlusconi?

Uno dei benefici di essere tornato in Italia è che non devo più escogitare risposte semi intelligenti a questa imbarazzantissima domanda... :D