Passo San pellegrino...deciso!

Alecampa

New member
dal 18 al 25 marzo...

...ma ora vengono i dubbi:

qualcuno conosce il residence rododendro? Commenti? Sia positivi che negativi: almeno sapremo che cosa aspettarci :-D

E, soprattutto, non vorrei aver capito male, ma pare che al passo non vi sia sorta di negozio alimentare e che si debba andare per forza a Moena anche per comprare il pane. Me lo confermate?

Ed infine: consigli per una manica di snowboarder amanti del fuori pista poco (ma molto poco) estremo?

Ciauz...

Alecampa
 
Alecampa ha detto:
E, soprattutto, non vorrei aver capito male, ma pare che al passo non vi sia sorta di negozio alimentare e che si debba andare per forza a Moena anche per comprare il pane. Me lo confermate?

Confermo! Moena è a circa un quarto d'ora..il problema è trovare un parcheggio una volta che arrivi giù!
 
A me ai miei amici Milanesi ricorda molto il Passo del Tonale:
un passo pieno di neve e impianti ai 2 lati, con quasi esclusivamente alberghi e residence: se serve qualcosa occorre scendere a Ponte di Legno (Tonale) o Moena (S.Pellegrino)

Tanto per dare un'idea, a Milano il Tonale lo conoscono tutti!

a Moena c'è un negozietto AltoAtesino con una scelta di Gewurtraminer, Sylvaner e Speck che è la fine del mondo!
 
ciuk ha detto:
A me ai miei amici Milanesi ricorda molto il Passo del Tonale:
un passo pieno di neve e impianti ai 2 lati, con quasi esclusivamente alberghi e residence: se serve qualcosa occorre scendere a Ponte di Legno (Tonale) o Moena (S.Pellegrino)

Tanto per dare un'idea, a Milano il Tonale lo conoscono tutti!

a Moena c'è un negozietto AltoAtesino con una scelta di Gewurtraminer, Sylvaner e Speck che è la fine del mondo!

appuno...da buon milanese conosco bene tonale e ponte di legno! :D

Ma almeno a tonale c'è una fantastica panetteria, l'alimentari matteotti con la sua spettacolare carne salada ed un paio di supermercati! :(

Grazie per le info!
 

.

Mi sembra davvero impossibile che al passo non ci sia una piccola botteghina per prendere da mangiare, un basgnoschiuma o generi di primaria necessità.
Falcade dal Passo San Pellegrino è molto più vicina di Moena. Io dal Passo ci metto quasi mezz'ora o forse più per arrivare a Moena.
 
Questa estate al passo mi sono preso crema antisole e qualcos'altro. Mi ricordo che c'è un piccolo market ma non so se vende anche generi alimentari :think:
 
domen ha detto:
Falcade dal Passo San Pellegrino è molto più vicina di Moena. Io dal Passo ci metto quasi mezz'ora o forse più per arrivare a Moena.

Forse mezzz'ora è un po' troppo..venti minuti è la media senza traffico!
 
Confermo, non c'è nulla nemmeno dopo 16 anni:TTTT
Un negozio di articoli sportivi, un paio di noleggio sci, 2 o 3 alberghi (piu rifugio fuciade e flora alpina piu spostati) e il residence rododendro che, se nn ricordo male, è aperto solo d'estate.
Null'altro
Al passo si sta bene se sei in albergo e vuoi stare isolato (come sul pordoi, sella, ecc) altrimenti meglio stare a moena o eventualmente falcade se non si vuole prendere l'auto per arrivare su.
 
il residence credo sia apeto anche in inverno (sarebbe da pazzi non esserlo, impianto vicinissimo)
ci son anche privati che affittano i loro appartamenti privati di quel complesso (forse lo stabile prima)

però l'appartamento senza un generi aliimentari minimo, la vedo malino.............. anche se risolvibile
 
il residence credo sia apeto anche in inverno (sarebbe da pazzi non esserlo, impianto vicinissimo)
ci son anche privati che affittano i loro appartamenti privati di quel complesso (forse lo stabile prima)

però l'appartamento senza un generi aliimentari minimo, la vedo malino.............. anche se risolvibile
Nessun alimentari nelle vicinanze, questo è certo. Devi andare a Moena o Falcade (meglio Moena). Però puoi ovviare facendo la spesa per la settimana mentre sali e non andare mai piu giu.
Certo che una settimana sempre li al passo viene lunga...
inverno 2020-2021 il residence era chiuso e forse anche lo scorso ma non ne sono sicuro.
Ci sono appartamenti anche carini in vendita nel residence e costano davvero poco per essere in quella zona, ergo non deve essere una cosa molto ricercata e comoda
 
la idea è di arrivare domenica: lun - merc sciamo al passo/falcade, nel mentre nostra figlia il mattino fa scuola sci proprio li al passo (che è perfetto)
il giovedi fanno scuola poi fino alle 16:00 (forse li portano al Lusia), così noi andiamo al latemar scendendo in macchina
venerdi torniamo a casa e l'idea sarebbe di passare per cavalese e farci un Cermis finale tutti assieme (con la tessera DTL potrei fare anche il solo mattutino al Cermis)
 
Tanto per cambiare, un mattino tra lun e merc fatevi anche un Lusia con tua moglie visto che è a 7 minuti di macchina:, è bello e lo skipass è lo stesso.
In 3/4 ore di scuola della bimba ti fai tutto il lato dell'ovovia di Moena dove ci sono le piste piu belle (Piavac, Mediolanum e Fiamme Oro) che meritano davvero.
Se c'è brutto ancora di piu perche quelle 3 piste sono nel bosco e la visibilità rispetto al passo (dove, a parte la parte bassa del col margherita, non c'è un albero) è molto migliore
Latemar non è nello skipass trevalli che fai a San Pellegrino quindi se vuoi risparmiare qualcosa fai i 3gg Trevalli (san pellegrino/Falcade + Lusia/Bellamonte), poi fai bigiornaliero Val di Fiemme per giorni in cui vai a Pampeago-Obereggen e al Cermis.
Ma credo che ci avrai gia guardato
 
Tanto per cambiare, un mattino tra lun e merc fatevi anche un Lusia con tua moglie visto che è a 7 minuti di macchina:, è bello e lo skipass è lo stesso.
In 3/4 ore di scuola della bimba ti fai tutto il lato dell'ovovia di Moena dove ci sono le piste piu belle (Piavac, Mediolanum e Fiamme Oro) che meritano davvero.
Se c'è brutto ancora di piu perche quelle 3 piste sono nel bosco e la visibilità rispetto al passo (dove, a parte la parte bassa del col margherita, non c'è un albero) è molto migliore
Latemar non è nello skipass trevalli che fai a San Pellegrino quindi se vuoi risparmiare qualcosa fai i 3gg Trevalli (san pellegrino/Falcade + Lusia/Bellamonte), poi fai bigiornaliero Val di Fiemme per giorni in cui vai a Pampeago-Obereggen e al Cermis.
Ma credo che ci avrai gia guardato
Grazie
lusia fatto però un paio di giorni a marzo scorso............
la bimba ha solo 2,5 ore di scuola gli altri giorni
un 3+2 di skipass (trevalli + DS) si può sempre fare..............han quella opzione quelle valli
se poi punto al mattutino Cermis, comincio a fare i conti con il DTL che mi conta i mattutini
 
Top