supershape vecchio modello

enrico80c

New member
qualcuno mi sa dire come erano i supershape (rossi) di 3 stagioni fa? erano tanto peggiori rispetto a quelli di adesso? meno maneggievoli? avrei trovato un occasione per prenderli ma non sono sicuro siano giusti per me.. sono argento avanzato 182 cm 72 kg in cerca di uno sci per andare solo su pista che mi permetta di fare curve di ogni tipo ma che mi aiuti a migliorare.. quelli che ho trovato sono 170 cm..
che ne dite? troppo corti?

I supershape rossi sono il modello da slalom.

Se ti piace lo slalom e le curve strette e serpentine possono essere i tuoi sci ideali.
quelli di tre anni fa sono praticamente identici a quelli di quest'anno.

l'unica differenza con quelli di quest'anno , oltre alle serigrafie ( che cambiano ogni anno), è l'introduzione del dispiositivo kers dietro la talloniera dell'attacco.

A detta di head è un dispositivo che recupera la forza sprigionata in fase di inizio curva e quindi di piegamento dello sci e te la restituisce a fine curva dandoti una accelerazione in uscita.

Purtroppo non ho avuto modo di provare il modello di quest'anno con il kers , ma sul forum sicuramente trovi delle recensioni di chi li ha gia' provati.

ciao.

I supershape rossi sono il modello da slalom.

Se ti piace lo slalom e le curve strette e serpentine possono essere i tuoi sci ideali.
quelli di tre anni fa sono praticamente identici a quelli di quest'anno.

l'unica differenza con quelli di quest'anno , oltre alle serigrafie ( che cambiano ogni anno), è l'introduzione del dispiositivo kers dietro la talloniera dell'attacco.

A detta di head è un dispositivo che recupera la forza sprigionata in fase di inizio curva e quindi di piegamento dello sci e te la restituisce a fine curva dandoti una accelerazione in uscita.

Purtroppo non ho avuto modo di provare il modello di quest'anno con il kers , ma sul forum sicuramente trovi delle recensioni di chi li ha gia' provati.

ciao.

Ma secondo come misura sono troppo corti per me?

La settimana scorsa, a Campiglio, me ne hanno parlato tutti benissimo. Ovviamente parlo di sciatori che li possiedono: scambio di opinioni, sorseggiando un vin brulé...
Occhio alla lunghezza, però! Per me 12 cm in meno rispetto all'altezza andrebbero benissimo (come si vede anche nel mio avatar), ma sono argento base e vado abbastanza piano. Tu sei più avanzato, forse dovresti cercare almeno 175...

La settimana scorsa, a Campiglio, me ne hanno parlato tutti benissimo. Ovviamente parlo di sciatori che li possiedono: scambio di opinioni, sorseggiando un vin brulé...
Occhio alla lunghezza, però! Per me 12 cm in meno rispetto all'altezza andrebbero benissimo (come si vede anche nel mio avatar), ma sono argento base e vado abbastanza piano. Tu sei più avanzato, forse dovresti cercare almeno 175...

scusa douphol... ma quelli nell'avatar sono i tuoi sci? ho letto che usi i 24H, MA i tuoi non sono i 24h.....

.

Ultima modifica:
quelli che ho trovato sono 170 cm..
che ne dite? troppo corti?
Secondo me, ma può darsi che sbagli, sarebbe meglio per il tipo di sci, anche se non sono dei veri SL, il 165cm, ma se vuoi sci per migliorare e fare curve di ogni tipo non sono certo i più adatti.

il ss rosso in teoria dovresti prenderlo in misura 165, essendo uno slalom (anche se addolcito)....su misure più lunghe andrei su altri tipi di sci...per restare in casa head icon o ss speed...parere personale: come unico sci non acquisterei uno slalom ma starei su qualcosa di più "polivalente" ciao

il ss rosso in teoria dovresti prenderlo in misura 165, essendo uno slalom (anche se addolcito)....su misure più lunghe andrei su altri tipi di sci...per restare in casa head icon o ss speed...parere personale: come unico sci non acquisterei uno slalom ma starei su qualcosa di più "polivalente" ciao

la mia intenzione è di usarli solo per andare in pista, non faccio mai fuoripista e non vadi mai su neve fresca.. potrebbero andare?

Concordo in pieno sia per la tipologia di sci che per le misure il supershape rosso devi prenderlo 165 altrimenti perde dii significato se lo prendi 170 ( è sempre un sl)
se vuoi fare ogni tipo di curva devi andare su un all round allora in quel caso il 170 potrebbe andare bene.
per restare in casa head potresti pensare anche al magnum o al titan.
poi ce ne sono davveri tanti all round.
nordica spitfire, fischer progressor e tamti altri.