campiglio: 12-19/3 oppure 19-26/3 con freeski? consigli hotel?

gus#39

Active member
ciao
vorrei chiedervi dei consigli riguardo alla mia prossima sett bianca che sarà a campiglio in una delle due settimane indicate.
l'obiettivo principale sarà iniziare il mio pupo all'arte dello sci (4 anni, prima esperienza) e saremo in compagnia di un'altra famiglia con un altro bimbo coetaneo.
vorremmo alloggiare in zona pradalago, servizio mezza pensione non troppo lontani dalla partenza degli impianti.
target hotel 3*, ma se avete buone esperienze con due che corrisponde alla richiesta, sparate!

prima di marzo non si può per altri impegni, si potrebbe dal 5 al 12 ma abbiamo visto che ci dovrebbe essere il carnevale asburgico, sicuramente bello, ma che porterà un aumento di prezzi e di frequenze, ci siamo perrciò orientati alle due settimane nel titolo.
la seconda 19-26 offre compreso nel prezzo dell'hotel anche lo skipass, offerta allettante!

ma qui nasce il nostro dubbio... sarà troppo in là, potremmo avere problemi di neve?
l'alternativa comunque non è che sia molto più invernale, perciò ci siamo messi a pensare.
e vorremmo il vostro parere, please.

se poi oltre a questo, in base alle vostre esperienze sapreste anche indicare un'hotel come descritto, i ringraziamenti si moltiplicheranno.
in cambio posso solo provare a recensire il posto che sceglieremo per lo skitrip advisor...e due birre se ci si incontra:D

grazie a chi vorrà rispondere, a chi preferirà leggere e basta e pure a chi non gliene fregherà niente
pace e polvere a tutti:HIP
 
Campiglio

Famiglie con bambini?
Vi consiglio l'hotel La Baita, 3 stelle in Piazza Brenta Alta.
Comodo e relativamente economico per Campiglio.
Appena usciti sulla sinistra c'è la "Baita del bimbo" dove poter lasciare i bimbi nel loro "dopo-sci";
sempre a sinistra a 50 metri, attraversata la strada c'è lo skilift belvedere che vi collega al carosello (si va a prendere la TLC dello Spinale, e con la pista di rientro entrate quasi in stanza con gli sci);
poco più sotto, nel centro Rainalter, la scuola di Sci collegata all'asilo della neve di cui sopra.
Ciao
 
Problemi di neve, assolutamente no (il punto più basso delle piste è 1550m, cioè in paese).
In quella zona mi viene in mente l'Alpina, un 3 stelle a conduzione famigliare tenuto bene assai.
 
grazie dei due hotel indicati, andrò subito sui loro siti per avere maggiori informazioni.

@flyer: quindi mi consiglieresti la sett dal 19 al 26 dato che molti propongono lo skipass compreso nel prezzo dell'hotel?
 
grazie dei due hotel indicati, andrò subito sui loro siti per avere maggiori informazioni.

@flyer: quindi mi consiglieresti la sett dal 19 al 26 dato che molti propongono lo skipass compreso nel prezzo dell'hotel?

Sicuramente nella settimana 19/26 hai possibilità di clima migliore per i bimbi, giornate più lunghe e, in molti alberghi, skipass gratuito (skirama) che sono oltre 200 euro risparmiati a testa. Non mi sembra poco...
Di mio ti consiglierei di vedere anche il Villa Emma: non ci sono ancora stato (andrò a febbraio) e non è esattamente a Pradalago, ma è cmq abbastanza centrale e sono stati gentilissimi (almeno telefonicamente). Inoltre ha il welness!
 

.

grazie del consiglio, anche noi siamo molto tentati dallo skipass compreso, che fà molto comodo ed effettivam€nte tra le due settimane non dovrebbero esserci molta differenza.
vedrò il villa emma, magari dopo esserci stato a febbraio fammi sapere come ti ci sei trovato.
i miei compagni di vacanza, che frequentano campiglio da diversi anni hanno in simpatia l'ariston, però diciamo che non è tra i più ecomici
 
grazie del consiglio, anche noi siamo molto tentati dallo skipass compreso, che fà molto comodo ed effettivam€nte tra le due settimane non dovrebbero esserci molta differenza.
vedrò il villa emma, magari dopo esserci stato a febbraio fammi sapere come ti ci sei trovato.
i miei compagni di vacanza, che frequentano campiglio da diversi anni hanno in simpatia l'ariston, però diciamo che non è tra i più ecomici

Dimenticavo: se ti interessasse, posso farti avere un sostanzioso sconto allo Hotel Cristallo (è un 4 stelle, bello e spazioso e nel perfetto centro di Madonna, ottimo da tutti i punti di vista, cucina buonissima, unico neo non ha Wellness).
Perché non ci sono andato io?
Perché il mio sci-club ha fatto la convenzione dopo che io avevo già prenotato...
Amen...
 
Ciao,
io sono anni che vado a Campiglio e mi trovo molto bene all'hotel Ariston (sulla piazza Brenta Alta). Non è grande (20 stanze) e la gestione è familiare.
la proprietaria si chiama Paola ed è molto efficiente.
La cucina è buona e curata ed offre anche una buona cantina (il marito di Paola è un grande esperto di vini e birre)
a presto
 
Ciao,
per quanto riguarda il periodo, personalmente non è che mi fidi molto delle Dolomiti da metà marzo in poi.
2485 metri di altitudine massima non sono garanzia di tenuta della neve, soprattutto considerando che si parla del Grostè, che in quel periodo è praticamente sempre al sole. Gli altri impianti non arrivano oltre i 2100 metri. E poi c'è un discorso generale di versante alpino che in quel periodo conta molto. E' vero che tutto può essere, non è impossibile che faccia mezzo metro di neve a fine marzo dopo che per tutto il mese ha sciolto, ma 500 metri di altitudine media in più sono sicuramente una garanzia e io li cercherei da qualche altra parte. Considerando anche che i bambini sono piccolini e dovranno imparare in campi scuola ad altezza Campo Carlo Magno o addirittura in centro di fianco all'ufficio del turismo (scuola Rainalter).....se va male (brutto tempo e pioggia) potrebbe essere una vera sofferenza.
Ovvio che più si va in là e più offerte ci sono...i rischi aumentano.
Perchè non cambi target e cerchi qualcosa in Austria, dove le facilitazioni per i ragazzi ci sono persino in alta stagione e in molti posti la neve non manca fino a tutto aprile? Per esempio Solden o meglio ancora Obergurgl, più carino e tranquillo.... se non avete voi problemi di lingua non ne avranno certo i bimbi a 4 anni :)
 
Ciao,
per quanto riguarda il periodo, personalmente non è che mi fidi molto delle Dolomiti da metà marzo in poi.
2485 metri di altitudine massima non sono garanzia di tenuta della neve, soprattutto considerando che si parla del Grostè, che in quel periodo è praticamente sempre al sole. Gli altri impianti non arrivano oltre i 2100 metri. E poi c'è un discorso generale di versante alpino che in quel periodo conta molto. E' vero che tutto può essere, non è impossibile che faccia mezzo metro di neve a fine marzo dopo che per tutto il mese ha sciolto, ma 500 metri di altitudine media in più sono sicuramente una garanzia e io li cercherei da qualche altra parte. Considerando anche che i bambini sono piccolini e dovranno imparare in campi scuola ad altezza Campo Carlo Magno o addirittura in centro di fianco all'ufficio del turismo (scuola Rainalter).....se va male (brutto tempo e pioggia) potrebbe essere una vera sofferenza.
Ovvio che più si va in là e più offerte ci sono...i rischi aumentano.
Perchè non cambi target e cerchi qualcosa in Austria, dove le facilitazioni per i ragazzi ci sono persino in alta stagione e in molti posti la neve non manca fino a tutto aprile? Per esempio Solden o meglio ancora Obergurgl, più carino e tranquillo.... se non avete voi problemi di lingua non ne avranno certo i bimbi a 4 anni :)

pur essendo quasi un autoctono non posso far altro che quotarti! altrimenti, perchè regalare qualcosa che di solito costa caro? perchè il rischio concreto c'è! dipende da quanto sei disposto a rischiare!
 
Sarà, ma Campiglio è un posto dove neve ne viene giù tanta.
l'anno scorso ad aprile hanno chiuso per mancanza di gente che andava a sciare, non di neve...
13.04.2010
61392-img539.jpg

Grostè
 
Sarà, ma Campiglio è un posto dove neve ne viene giù tanta.
l'anno scorso ad aprile hanno chiuso per mancanza di gente che andava a sciare, non di neve...
13.04.2010
61392-img539.jpg

Grostè

Mi ricordo...anch'io avevo sciato in quel periodo...bella neve che ha tenuto per buona parte della giornata...
 
in linea di massima la logica mi confermerebbe il pensiero di monoskier e juangatton, ma cmq quasi sicuramente andremo la sett dal 20 al 27, e speriamo che ci vada bene...:crossed:
per l'hotel dobbiamo ancora decidere, ma al momento il più votato è l'ariston
...restando sempre aperti a qualsiasi resoconto, esperienza o consiglio che vogliate darci

nel frattempo grazie a tutti quelli che hanno risposto dandoci utili indicazioni
 
Top