icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Alta Pusteria - Monte Elmo - Croda Rossa [23] Tre Cime Dolomiti [25]

Pagina 83 di 86 PrimoPrimo ... 337374757677787980818283848586 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1231 a 1245 di 1283

Discussione: Alta Pusteria - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Hanno sparato si, e pure troppo...
    Neve “fresca” artificiale (troppa) lasciata non battuta su molte piste che così diventano, a mio parere, praticamente insciabili...

Predefinito

Invece, io la penso in maniera diametralmente opposta.
    Divertentissime, e ancora più divertenti i cambi continui tra vecchia, due centimetri di fresca e venti centimetri di fresca: devi continuare a cambiare il modo di sciare e alla fine sono quelle che ti fanno dire "no, qui sbaglio ..." oppure" benissimo, ben interpretata!".

3. Skife per PaoloB3:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao io arriverò su domenica per fare tutta la settimana con mio figlio che però sarà occupato col corso di sci, se qualcuno vuole farsi due piste e una birretta con me sarebbe cosa gradita!

Predefinito

Ieri pomeriggio, dopo le 16:00...

C'è da riconoscere il fatto che si impegnano veramente tanto sulla manutenzione e cura del manto nevoso. Ieri il fondo era veramente duro, non insciabile ma sicuramente lamine ben affilate davano un grande aiuto. Considerate che sono salito al Monte Elmo al pomeriggio, prima ero a Dobbiaco Rienza.

- - - Updated - - -

Oggi pomeriggio sono salito per una breve passeggiata fino alla Malga Raut, stanno sparando tutte le notti per implementare il manto nevoso, anche adesso cannoni ON.

Domani sarò a sciare al Monte Elmo partendo da Versciaco, probabile anche un giro verso la Croda Rossa (Regno delle Tenebre). Se c'è qualcuno, ci si vede 😎

7. Lo skifoso 21Fede ha 3 Skife:

Predefinito

Puoi aggiornarci sulle condizioni della neve, se possibile a seconda degli orari e dei versanti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Puoi aggiornarci sulle condizioni della neve, se possibile a seconda degli orari e dei versanti?
    Addirittura??????

Ora poca fila in cassa....

10. Skife per 21Fede:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    A parte il muro finale del rientro a Sesto, e la Tre cime, anche con zero termico a 2900 m l'anno scorso la neve era ottima

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Comunque, a sentimento solite condizioni... le pisge che si rovineranno per prime saranno la discesa a valle di Sesto dal Monte Elmo e la 3 Cime, quelle esposte a sud. Le altre credo terranno abbastanza bene. Hanno sparato tutta la notte, parcheggio principale non ancora pieno.

- - - Updated - - -

Monte Elmo ore 9:58

Neve artificiale nuova e morbidissima dappertutto, solo sul muro nero della rossa di Versciaco, la n°13, all'altezza della Baita Cacciatore, ci sono lastre ghiacciate affioranti.

14. Lo skifoso 21Fede ha 2 Skife:

Predefinito

Muro nero alto della pista che scende verso Sesto, ore 11:49. Fondo duro/ghiacciato, qualche errore di battitura. Ora si va verso la Croda.

16. Lo skifoso 21Fede ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Invece, io la penso in maniera diametralmente opposta.
    Divertentissime, e ancora più divertenti i cambi continui tra vecchia, due centimetri di fresca e venti centimetri di fresca: devi continuare a cambiare il modo di sciare e alla fine sono quelle che ti fanno dire "no, qui sbaglio ..." oppure" benissimo, ben interpretata!".
    De gustibus... ci mancherebbe

Volevo solo evidenziare che non sempre si trovano "piste ottimamente preparate", in senso stretto, come spesso ho letto anche qui nel forum... Qualche volta si devono "subire" le conseguenze di quella preparazione, di cui godrà successivamente qualcun'altro "più fortunato"...

Predefinito

Pioggia dal pomeriggio nel fondovalle, nuvole da circa 1600 metri a salire, probabilmente su sta nevicando. Da mercoledi forte calo termico.

Qua le temperature sono sempre altalenanti...

19. Skife per 21Fede:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    quindi domattina un disastro??
    Domani vi dirò, oggi tutto sommato neve buona, peccato per la visibilità pessima Monte Elmo, meglio Croda Rossa, parecchia gente per gli standard 3 Cime

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    quindi domattina un disastro??
    Attualmente ancora leggera pioviggine a Versciaco... temperatura di poco sopra allo zero....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 21Fede Vedi messaggio
    Attualmente ancora leggera pioviggine a Versciaco... temperatura di poco sopra allo zero....
    GULP!!!
    Speriamo bene che prox weekend sarò lì...

Pagina 83 di 86 PrimoPrimo ... 337374757677787980818283848586 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri