icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Alta Pusteria - Monte Elmo - Croda Rossa [23] Tre Cime Dolomiti [25]

Pagina 76 di 85 PrimoPrimo ... 266667686970717273747576777879808182838485 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1126 a 1140 di 1267

Discussione: Alta Pusteria - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Grazie per gli aggiornamenti.
    Domani porto sia un FIZZ per le prime ore che i rispolverati Amphibio 88 (ammesso che gli attacchi vadano ancora come si deve).
    C'era mezzo metro di neve compattata sui tetti del Pollaio qualche giorno fa.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	6203.jpg
Visite:	531
Dimensione:	216.0 KB
ID:	68181

3. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Neve in Signaue spettacolo, in Tre Cime già rigelata, sulla nera bella morbida all elmo tra L ottima e la ghiacciata.

6. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Saluti da Dobbiaco. Sono caduti tra i 5 e i 10 cm di neve, la stazione meteo dice 7.1 mm. La temperatura e sensibilmente calata e le piste ringraziano. Condizioni molto buone.

- - - Updated - - -

Saluti da Dobbiaco.

Sono caduti tra i 5 e i 10 cm di neve, la stazione meteo dice 7.1 mm. La temperatura e sensibilmente calata e le piste ringraziano. Condizioni molto buone.

8. Lo skifoso 21Fede ha 5 Skife:

Predefinito

In Alta Pusteria temperature crollate di 10° e più... Ventoso.

Cannoni accesi al Monte Elmo.

10. Lo skifoso 21Fede ha 3 Skife:

Predefinito

Ciao,
    Questo week end vogliamo andare a sciare siamo indecisi tra Alta Badia e Sesto. Alta Badia andiamo spesso e con tranquillità facciamo tutte le blu e le rosse(nere no). Sesto conosciamo il posto ma non abbiamo mai sciato. Le piste mi sembrano più impegnative a Sesto e il comprensorio più limitato evitando le nere,sbaglio? Come tenuta neve e piste?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Margot Vedi messaggio
    Ciao,
    Questo week end vogliamo andare a sciare siamo indecisi tra Alta Badia e Sesto. Alta Badia andiamo spesso e con tranquillità facciamo tutte le blu e le rosse(nere no). Sesto conosciamo il posto ma non abbiamo mai sciato. Le piste mi sembrano più impegnative a Sesto e il comprensorio più limitato evitando le nere,sbaglio? Come tenuta neve e piste?
    Pusteria est piú fresca della Badia quindi le piste tengono meglio... ero lá sino a ieri e soprattutto a Plan Corones neve eccezionale relativamente a QUESTA stagione e circondario verso Sud. A Sexten neve migliore in zona Rotwand (Croda Rossa) o nella parte alta (2 seggiovie) di Versciaco. Brutte tendono ad essere le piste south-facing, Tre Cime ed Orto del Toro, soprattutto il collegamento della stazione a valle Orto del Toro con quella a valle della funivia Sexten - Mte Elmo.

PS: Neve ottima al Passo M.te Croce di Comelico, raggiungibile tramite ski-weg bellissimo che parte dalla cima dello ski-lift Porzen, in zona Croda Rossa
    .

13. Skife per GioRad:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Pusteria est piú fresca della Badia quindi le piste tengono meglio... ero lá sino a ieri e soprattutto a Plan Corones neve eccezionale relativamente a QUESTA stagione e circondario verso Sud. A Sexten neve migliore in zona Rotwand (Croda Rossa) o nella parte alta (2 seggiovie) di Versciaco. Brutte tendono ad essere le piste south-facing, Tre Cime ed Orto del Toro, soprattutto il collegamento della stazione a valle Orto del Toro con quella a valle della funivia Sexten - Mte Elmo.

PS: Neve ottima al Passo M.te Croce di Comelico, raggiungibile tramite ski-weg bellissimo che parte dalla cima dello ski-lift Porzen, in zona Croda Rossa
    .
    Grazie! Ma poi dal passo Monte croce devo tornare con il bus?
    Anche Plan de Corones posso prenderlo in considerazione👍

Predefinito

non so come sia la neve a Versciaco / Alta Pusteria o al Plan, ma in val Badia sabato la neve era come ce la si può aspettare in un marzo molto caldo: non dico sfatta, ma certamente molle e pesantuccia....
    ovviamente poi dipende dalle piste: sulla Bamby era quasi come sciare sulla granita, la Gran Risa teneva abbastanza bene; molto bene, per la stagione, Lagazuoi e Armentarola.
    non ho visto la Piz Boè, ma persone con cui ho parlato in cabinovia, che l'avevano fatta, mi han detto che era in pessime condizioni; ma, ripeto, a questo giro non l'ho fatta.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Margot Vedi messaggio
    Ciao,
    Sesto conosciamo il posto ma non abbiamo mai sciato. Le piste mi sembrano più impegnative a Sesto e il comprensorio più limitato evitando le nere,sbaglio?
    sì, non sbagli; se però fate le rosse, c'è da divertirsi

17. Skife per daniele_g:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniele_g Vedi messaggio

sì, non sbagli; se però fate le rosse, c'è da divertirsi
    Immagino!! Ho visto le foto e sembrano molto belle. L’unico dubbio è il primo pezzo della NERA Kristlerhang da orto del toro a partenza Monte Elmo che mi sembra d’obbligo di ritorno dalla Croda Rossa a Sesto. È tosta? Perché invece nel tratto successivo una variante rossa c’è

Predefinito

premesso che non conosco / non ricordo i nomi delle piste e non conosco a fondo quel comprensorio, credo che dalla Croda Rossa tu possa prendere la 3 blu (attenzione a evitare la 3b che è nera), mi pare si chiami Holzriese, poi la 10b, la 10a e la 6 (tutte blu) e arrivare così a Moso; da Moso prendi lo skilift 7 e scendi con la 7b su Sesto.
    in questo modo eviti la nera che dici. ma non passi da Orto del Toro.
    se per qualche motivo vuoi proprio tornare direttamente a Sesto da Orto del Toro, non so se ci sia un collegamento fra la 40 rossa e la 11 rossa (variante della nera che citi).
    ma come ripeto, non conosco così a fondo quel comprensorio e conosco meglio la parte su Versciaco: mi sono aiutato con la mappa delle piste per risponderti.
    quindi mi affiderei di più alle informazioni che può dare qualcuno che abbia frequentato Orto del Toro più di me.

20. Skife per daniele_g:

Predefinito

Diretta Skiforum dal vostro amico maestro di snowboard e di vita, 21Fede

22. Skife per Fabio:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Diretta Skiforum dal vostro amico maestro di snowboard e di vita, 21Fede
    Beh... diciamo che le 2 foto danno rappresentazione "distorta al rialzo" della situazione reale - nel senso che ritraggono una delle due zone (l'altra essendo l'alta Croda Rossa) piú elevate/protette dai raggi del sole.

Temo quindi che la situazione sia molto meno "appagante" in zona Orto del Toro / Drei Zinnen / (Signaue), specialmente il segmento di pista che riporta alla stazione a valle della funivia Sexten-Elmo.

25. Lo skifoso 21Fede ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 21Fede Vedi messaggio
    La giornata inizia bene... e sta ancora nevicando...
    Nevica pure a Valdaora di mezzo e ne prevedono abbastanza tra domenica e lunedí. Trattasi di sfondamento da Nord dello spartiacque... Infatti vera bufera di neve a Speikboden. Colá e a Klausberg impianti aperti sino a fine aprile.

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	panorama1-gross.jpg
Visite:	119
Dimensione:	75.7 KB
ID:	68453  

27. Lo skifoso GioRad ha 3 Skife:

Pagina 76 di 85 PrimoPrimo ... 266667686970717273747576777879808182838485 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri