icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Alta Pusteria - Monte Elmo - Croda Rossa [23] Tre Cime Dolomiti [25]

Pagina 3 di 81 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 1214

Discussione: Alta Pusteria - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da julianross Vedi messaggio
    Questo comprensorio, quando sarà unito dal collegamento che ancora manca (la speranza è che facciano tutto quest'estate... cabinovia, seggiovia ad aa e skilift, ricorsi a TAR e Consiglio di Stato permettendo), sarà veramente un gioiellino
    Ti correggo, il nuovo progetto prevede 2 cabinovie invece dei tre impianti.
    Si parte dalla pista nera di Sesto e si sale verso Orto dei Tori, su questo impianto ci sarà un intermedia in fondo alla prima valletta (in questo modo chi viene da Monte Elmo prende tutta la cabinovia, chi viene da Orto dei Tori solo i pochi metri dall'intermedia verso la pista di Sesto), l'altra cabinovia sale da Signaue verso Orto dei Tori

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ti correggo, il nuovo progetto prevede 2 cabinovie invece dei tre impianti.
    Si parte dalla pista nera di Sesto e si sale verso Orto dei Tori, su questo impianto ci sarà un intermedia in fondo alla prima valletta (in questo modo chi viene da Monte Elmo prende tutta la cabinovia, chi viene da Orto dei Tori solo i pochi metri dall'intermedia verso la pista di Sesto), l'altra cabinovia sale da Signaue verso Orto dei Tori
    Ah sì?

Non hanno corretto i tabelloni... beh, avere come impianto chiave uno skilift mi sembrava una stupidata, in effetti...

Bene così anche se dal lato dell'Elmo, essendo anche in battuta di sole, si poteva pure fare una seggiovia... dato anche il dislivello minore...

Lungi da me entrare in polemica, ma su sta cosa i verdi sbagliano... sto collegamento si doveva fare già dieci anni fa... oltretutto, si evita ogni giorno l'ingresso nella vallata di centinaia di macchine (= inquinamento) che scendendo dal Comelico si fermerebbero prima di entrare a Sesto...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se ti interessa approfondire la questione o dire la tua, questi i topic:

http://www.skiforum.it/forum/fantask...-pusteria.html
    http://www.skiforum.it/forum/fantask...to-padola.html

E la nuova stazione ferroviaria di Versciaco (attiva da dicembre 2014): http://www.skiforum.it/forum/fantask...onte-elmo.html

In particolare la scelta della cabinovia dal lato Elmo (al posto della seggiovia) penso sia dettata dal fatto che per eliminare lo skilift l'impianto avrà un'intermedia dove la gente sale.
    Questi i rendering: http://www.skiforum.it/forum/fantask...ml#post1377476
    Se guardi il pdf (purtroppo non si riesce ad ingrandire), si vedono i tracciati dei due nuovi impianti, rispetto al progetto precedente non c'è più la mini pista dello skilift (si sale tutto in cabinovia) e non c'è nemmeno la pista da slittino (questo per far contenti ambientalisti e V.I.A.)

Predefinito

Un po' di foto di venerdì e sabato

Dalla pista che scende a Sesto verso la Val Fiscalina, la neve specie a fondo valle non manca

Comprensorio del Monte Elmo, piste in buone condizioni anche a fine giornata

In alto, purtroppo, il caldo e la poca neve a fine giornata fanno danni (tratto che collega il Gallo Cedrone alla pista di rientro)

Il muro finale della Pista di Sesto alle 8.30 di mattina (fuori sei gradi sotto zero)

La nuova pista che collegherà Orto dei Tori a Signaue (scattata dalla base del "nuovo" impianto che sale in Croda Rossa)

La nera della Croda Rossa (la più ripida delle Dolomiti, mi hanno detto... e io ci credo...)

La pista rossa che dalla Croda scende a Siganue (una delle poche zone al sole di tutto il comprensorio)

8. Lo skifoso Charanga ha 2 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

APERTURE STAGIONE 2014-15

22 nov > Passo Monte Croce

29 nov > Monte Elmo-Orto del Toro-Croda Rossa

5 dic > Monte Baranci

6 dic > skilift Waldheim

20 dic > Padola, Braies, Dobbiaco

Con lo SkiOpening del 29 dicembre stanno puntando moltissimo, a giudicare dalle webcam sparano a Monte Croce, Croda Rossa, Tre Cime e Monte Elmo.

Exclamation

Non aprono nulla settimana prossima.
    Faranno solo i concerti e tutto ciò che hanno programmato il 29 ma per la neve bisogna aspettare ancora un bel po' mi sa dalle previsioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariomaraska Vedi messaggio
    Non aprono nulla settimana prossima.
    Faranno solo i concerti e tutto ciò che hanno programmato il 29 ma per la neve bisogna aspettare ancora un bel po' mi sa dalle previsioni.
    Ecco, lo sapevo. Speriamo bene per 6/7/8 dic. Ho prenotato per quei giorni...
    Comunque me l'aspettavo, ) l'elmo è in condizioni praticamente pietose. Poi vedi le temperature e ti verrebbe voglia di scagliare il telefono.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tommaso99 Vedi messaggio
    Ecco, lo sapevo. Speriamo bene per 6/7/8 dic. Ho prenotato per quei giorni...
    Comunque me l'aspettavo, ) l'elmo è in condizioni praticamente pietose. Poi vedi le temperature e ti verrebbe voglia di scagliare il telefono.
    speriamo si!! perché l'unica speranza è che si riesca a sparare prossimamente, altrimenti sarà dura anche per quel week end.
    Di neve non è prevista fino a metà dicembre sembrerebbe.
    Speriamo la cosa cambi, altrimenti sarebbe una rovina.

Predefinito

8 gradi
    Di sto passo spunta l'erba anche in croda...
    Certo però che se si abbassassero le temperature, questi sono capaci in 3/4 gg di aprire tutto
    Quindi resto ottimisrav

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vittorioski Vedi messaggio
    8 gradi
    Di sto passo spunta l'erba anche in croda...
    Certo però che se si abbassassero le temperature, questi sono capaci in 3/4 gg di aprire tutto
    Quindi resto ottimisrav
    Hai ragione Max. Però... ieri sera guardavo i modelli con mio papà e le temperature sono circa 10'C sopra la media stagionale... e precipitazioni non sono più previste. Speriamo, preghiamo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tommaso99 Vedi messaggio
    Hai ragione Max. Però... ieri sera guardavo i modelli con mio papà e le temperature sono circa 10'C sopra la media stagionale... e precipitazioni non sono più previste. Speriamo, preghiamo
    Eh...già
    Sto tenendo d'occhio anch'io i modelli sul post meteo e a occhio e croce mi pare di aver capito che gli output abbiano varianza elevata, quindi poco significativi e in altre parole regna il caos
    Quindi la cosa positiva è che può succedere ancora di tutto

Pagina 3 di 81 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri