Domani apre cabinovia+pista Signaue, come da programma (vedi post precedente).
Io farei i complimenti per la completa efficienza nel rispettare le date pubblicate!![]()
Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Alta Pusteria - Monte Elmo - Croda Rossa [23] Tre Cime Dolomiti [23]
Da qualche giorno è aperta una pista degli skilift a Passo Monte Croce!
Inoltre è disponibile il dettaglio delle aperture delle altre zone:
Monte Elmo - 1 dic
Monte Baranci - 6 dic
Croda Rossa - 1 dic (cabinovia Signaue 24/11)
Dobbiaco - 6 dic
Waldheim Sesto - 6 dic
Braies - 22 dic
Padola - 22 dic
Domani apre cabinovia+pista Signaue, come da programma (vedi post precedente).
Io farei i complimenti per la completa efficienza nel rispettare le date pubblicate!![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Programma aperture (rispetto al precedente Monte Elmo rimandato dal 1 al 6 dic)
Impianti Aperto/Chiuso Ulteriori informazioni MONTE ELMO Sexten-Helm
Funiviaopen 06.12.2012 Vierschach - Helm
Telecabina ad agganciamento automaticoopen 06.12.2012 Raut-Kegelplaetze
Seggiovia 1/2open 06.12.2012 Uebungslift
Seggiovie 3/4open 06.12.2012 Helm
Seggiovie 3/4open 01.12.2012 Raut
Seggiovia 1/2open 06.12.2012 Hahnspiel
Scioviaopen 06.12.2012 Wiese
Manoviaopen 06.12.2012 Bruggerleite
Scioviaopen 22.12.2012 MONTE BARANCI Haunold
Seggiovia ad agganciamento automatico coperteopen 06.12.2012 Doris
Scioviaopen 06.12.2012 Untertal
Scioviaopen 06.12.2012 Laerchen
Scioviaopen 06.12.2012 Erschbaum
Scioviaopen 06.12.2012 CRODA ROSSA Bad Moos - Rotwandwiesen
Telecabina ad agganciamento
automaticoopen 01.12.2012 Signaue
Telecabina ad agganciamento automaticoopen 24.11.2012 Rotwandwiesen
Scioviaopen 01.12.2012 Porzen
Scioviaopen 01.12.2012 Moos
Scioviaopen 22.12.2012 DOBBIACO RIENZA Rienz
Seggiovie 3/4open 06.12.2012 Rienz
Scioviaopen 06.12.2012 Trenker
Scioviaopen 06.12.2012 WALDHEIM SESTO Waldheim I
Scioviaopen 06.12.2012 Walheim I/bis
Scioviaopen 06.12.2012 P.sso MONTE CROCE Kreuzberg I/bis
ScioviaKreuzberg I/bis
ScioviaBRAIES Sonnleiten
Scioviaopen 22.12.2012 Kameriot
Scioviaopen 22.12.2012 PADOLA Col d'la Tenda
Seggiovie 3/4open 22.12.2012 Cenerentola dx
Scioviaopen 22.12.2012 Cenerentola sx
Scioviaopen 22.12.2012
Aperti oggi in anticipo gli skilift Waldheim I e II di Sesto!
Devo dire che in Alta Pusteria meritano un plauso.
Ciao
Sembrerebbe che abbiano aperto la pista di dx:
Sul programma aperture Monte Croce doveva aprire il 16 nov, anche se l'Alta Pusteria era data per il 23 nov (Monte Croce e Signaue).
APERTURA SKIAREA ALTA PUSTERIA >>> 23 nov
Dettaglio zone:
Passo Monte Croce - 23 nov
Signaue - 23 nov
Croda Rossa - 30 nov
Monte Elmo - 6 dic
Monte Baranci - 6 dic
Waldheim - 6 dic
Braies - 21 dic
Dobbiaco Rienza - 21 dic
Comelico Padola - 21 dic
Apertura anticipata! Da oggi si scia sulla pista dx di Passo Monte Croce
Prevista per sabato 23 l'apertura della pista Signaue
la foto è del 16 nov
Nuova webcam! domani apre la pista Signaue
![]()
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa indicare le condizioni delle piste di Alta Pusteria in vista delle vacanze natalizie? Ci siete stati nell'ultima settimana?
grazie
Sposto i messaggi nella discussione "Situazione neve, meteo, piste, impianti".
A San Candido tutto aperto tranne la pista Doris.
Foto della magnifica pista della skiarea del Monte Baranci in Alto Adige - Sudtirol.
Ultimo muro della pista Haunold della skiarea del Monte Baranci, Dolomiti Superski.
A Molte Elmo, quasi tutto aperto: piste Raut perfette. Zona Croda Rossa non saprei ma immagino tutto aperto.
Ci sono stato sabato ma non ho ancora avuto tempo per caricare le foto. Condizioni molto buone in ogni caso.
Croda Rossa tutto aperto tranne lo skilift e pista Moos (che aprirà il 21 dic), aperto anche lo skiweg per Monte Croce.
Gli ultimi impianti chiusi (compresa Padola) apriranno il 21 dicembre![]()
Ottimo, ho una mezza idea di sciare venerdì su Elmo/Croda e poi sabato a Sillian
Se mi passa il torcicollo, che avrei dovuto andare a sciare già oggi...
Comunque la Pusteria era stata una delle zone maggiormente colpita delle nevicate del 20 novembre... e successivamente hanno fatto un sapiente lavoro con l'artificiale e hanno avuto la fortuna di non essere stati molto disturbati dal vento...
Penso/credo che sia una delle zone con le condizioni neve migliori delle Dolomiti... anche grazie a delle temperature minime decenti anche in quota nonostante l'escursione termica...
Le webcam in questi giorni, soprattutto di notte sono favolose. Questa in particolare è incredibile.
Panorama San Candido
![]()
Due belle giornate di sci....
venerdì sul Monte Elmo e sabato sulla Croda Rossa.... giornate perfette, clima quasi primaverile con inversione termica (specie sull'Elmo, al sole... venerdì ad ora di pranzo 6 gradi)...
Ottima neve, mix di naturale e artificiale... Certo, se non comincia a venire qualcosa dal cielo a Natale ci saranno grossi problemi, specie nelle zone più in battuta di sole dove già salta fuori terra e la neve a fine giornata è un po' marcia
In Croda Rossa, tutta in ombra, meno problemi e piste perfette fino a pomeriggio inoltrato...
Era la prima volta in vita mia che sciavo lì e il muro finale della Nera della Croda fa paura... anche se è talmente ben tirato che si può "osare" senza problemi (per chi scia abbastanza bene, astenersi principianti)
Vedo se riesco a postare un po' di fotine, più tardi...
Questo comprensorio, quando sarà unito dal collegamento che ancora manca (la speranza è che facciano tutto quest'estate... cabinovia, seggiovia ad aa e skilift, ricorsi a TAR e Consiglio di Stato permettendo), sarà veramente un gioiellino
Segnalibri