chiedo consiglio su come cercare un completo da snow.

Brunolmt

New member
Salve gente! sono novizio del mondo dello snow e in quanto tale non ho le nozioni sufficienti per poter acquistare un completo da snow con cognizione. Leggendo alcuni post e informandomi su internet ho capito che una buona tuta deve avere una buona impermeabilità circa 10.000mm di colonne d'acqua e traspirabilità e una buona vestibilità. Però non so le differenze tra tuta da snowboard o sci e cosa sia più conveniente prendere per uno alle prime armi. Ho visto una tuta west scout silver (10.000mm) in un outlet, e un hyra da snowboard (10.000mm) che purtroppo non ricordo il modello da circa 300€, come il budget di cui dispongo. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 
visto che sei novizio e starai spesso con il culo per terra, una 10000 può andare bene , cerca qualcosa tipo salopette o con zona lombare alta per limitare l'infiltrazione della neve.
Inoltre fondamentale è la ghetta in vita della giacca
Se invece per tuta intendi un pezzo unico e nn giacca/panta provala bene e vedi che sia comoda, i movimenti con lo SB sono diversi dallo sci
 
Salve gente! sono novizio del mondo dello snow e in quanto tale non ho le nozioni sufficienti per poter acquistare un completo da snow con cognizione. Leggendo alcuni post e informandomi su internet ho capito che una buona tuta deve avere una buona impermeabilità circa 10.000mm di colonne d'acqua e traspirabilità e una buona vestibilità. Però non so le differenze tra tuta da snowboard o sci e cosa sia più conveniente prendere per uno alle prime armi. Ho visto una tuta west scout silver (10.000mm) in un outlet, e un hyra da snowboard (10.000mm) che purtroppo non ricordo il modello da circa 300€, come il budget di cui dispongo. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.