atterraggio 360

extraguido

New member
ho un piccolo problema con gli atterraggi dei 360, mi spiego meglio: da 2 giorni sono finalmente riuscito a concludere il mio primo 360, c'è però un piccolo problema e cioè che finché sono su un salto con l'atterraggio abbastanza piatto prendo delle culate non poco dolorose ma a parte quello va tutto bene.
Quando mi sposto su un salto più ripido atterro malissimo facendomi anche abbastanza male.
Quindi il problema è solo riuscire a non sbilanciarsi troppo all'indietro ma come faccio?
 
mh guarda, io i trick che so fare li ho imparati prendendo botte a destra e a manca poi mi sono attrezzato con paraschiena e paraculo. se vuoi un consiglio è provare, provare e provare, alla fine ti viene naturale! non aver paura di cartellare. al limite cerca di evitarle , ste cartelle ;):NDD
 
si quoto in pieno il paraculo, i box fanno male, così come i landing ghiacciati, sopratutto all'inizio dove (almeno io) cartello ogni momento. :MULLET
 
NN le dite..........
Per chiudere il 3 in perfetto centro nn devi far altro che: regolare la velocita in base al kiker, allargare le gambe e aprire il braccio, sinistro se giri in senso orario o destro se giri in senso antiorario, al momento dello stacco olla e porta il braccio in basso verso l'anca, con questo movimento chiudi il primo 100, per il secondo mentre sei in aria cerca di girare la testa e spostare lo sguardo sul landing e chiudi la rotazione.........Qusta è la spiegazione più semplice per la rotazione più semplice, forse anche più di un 100:HIP
 
per la stabilità rannicchiati in aria è essenziale...e non aver paura a buttare un pò di peso avanti quando stai staccando dal kicker per evitare di sbilanciarti indietro
 

.

al momento dello stacco olla


questo per quanto ne so io è errato. quando si sta per staccare dal kicker bisogna andare di "pop" in pratica consiste solo a spingere con le gambe. il kicker con la sua inclinazione fa già la parte dell'ollie. ollando ti sbilanci di più e basta. l'ollie e il nollie va molto bene nei box e rail, che da stile ai trick :D
 
questo per quanto ne so io è errato. quando si sta per staccare dal kicker bisogna andare di "pop" in pratica consiste solo a spingere con le gambe. il kicker con la sua inclinazione fa già la parte dell'ollie. ollando ti sbilanci di più e basta. l'ollie e il nollie va molto bene nei box e rail, che da stile ai trick :D

Ollare ti stabilizza..........nei box o rail assolutamente nn serve.:HIP
 
Ollare ti stabilizza..........nei box o rail assolutamente nn serve.:HIP

scusami ma permettimi di dissentire a riguardo... a meno che non si parli di box o rail con ingresso alla stessa altezza mi spieghi come fai ad attaccarti senza ollare? poi ci terrei anche a capire come azzo fai ad ollare, ma nel vero senso della parola fuori da un kicker...
 
ma chi olla fuori dal kiker???!!! spigami te come olli per salire su un box o rail visto che nel frattempo ti devi girare o magari sali front e poi giri swich:-?.............nn c'è bisogno affatto ti accompagna il piccolo kikerino iniziale oppure sali e basta. si olla per staccare e bilanciarsi, ti carichi sul tail e al momento della fine del kiker stacchi questo intendo e questo ho sempre fatto e nn ho mai ollato per salire su box o rail visto che basta stare centrali, tenere su le lamine, corpo a valle e fondo schiena a monte ma nn troppo!!!!!! poi alla fine il park va interpretato e ognuno lo interpreta a maniera propria, chi olla chi nn olla chi olla a modo suo, è tutta una questione di fantasia, se olli prima di un rail per salire che ben venga sei più stiloso e vai più in alto prima di slaidare, io nn riesco ma ci proverò al massimo la vecchia culata nn me la leva nessuno!!!!!! se ti ho offeso peace ma io interpreto così:HIP
 
al momento dello stacco olla e porta il... ecc ecc

tu l'hai scritto... e poi non ti preoccupare, non mi offendo certo per una teoria... comunque le tue supposizioni/suggerimenti vanno bene solo se si tratta di strutture piccole, è praticamente impossibile che uno non ollie per attaccarsi a un rail 50 cm più alto del cosidetto invito... magari lo fai senza accorgertene ma lo fai, e comunque l'ollie in rotazione (se così vogliamo definirlo) in flat, scusa ma definirlo un basic è un eufemismo... poi scusa ancora ma voglio esprimere una piccola opinione sul tuo interpretare il freestyle, vero, ognuno mette del suo, interpreta le strutture come vuole e da li arriva lo stile, ma è innegabile che ci sia una tecnica di base sotto, non è che per fare un 360 io lancio una spalla invece tu lo fai arricciando la lingua... no? e non è che per attaccarmi a un rail io faccio un ollie/nollie mentre tu fai l'elicottero con i bastoni...
poi magari sono completamente nel torto io eh... :MUCCA
 
Ormai nn più, nn sbraccio e nn mi inteccio la lingua:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD......
Tecnica di base quoto in pieno, su box/rail l'invito era sempre pari e per giunta nn ho mai ollato per salire ( su quelli che ho trovato naturalmente ), ma come ti ho gia detto li troverò e proverò.........Grazie per il consiglio e scusa a chi ha aperto il topic per essere andato fuori discorso:HIP
 
visto che parlate anche di box e rail vi faccio una domanda e chiedo qualche consiglio!

la settimana prossima mi butterò nei miei primi box/rail "di traverso", avete consigli, spiegazioni da darmi per aiutarmi???
 
visto che parlate anche di box e rail vi faccio una domanda e chiedo qualche consiglio!

la settimana prossima mi butterò nei miei primi box/rail "di traverso", avete consigli, spiegazioni da darmi per aiutarmi???

oilà, fai così. prendi un box bello largo. Salici sopra dritto e inizia la rotazione. cerca pian piano di arrivarci a chiudere sopra un 180, dopo un po di pratica, parti con il salirci sopra di traverso. basta che prima del box "fai quello che devi fare, dato i diverbi sopra XD" e giri di 90° dove ti viene piu naturale. devi ricordarti di tenere il peso CENTRALE, è l' unico "segreto". mi raccomando :CICCIO
 
Top