ACQUISTO SCI: Nordica spitfire pro EDT o Blizzard???

ideafix78

New member
Buonasera a tutti,
sono nuovo del sito ma vi seguo da parecchio. Finora ho sempre trovato quello che mi interessava ma ora mi trovo ad affrontare il più classico dei dilemmmi... quale sci acquistare???
PREMESSA: sono uno sciatore di livello argento avanzato/oro base alto 1,75 x 83kg :D, prediligo curve medio-strette anche se di tanto in tanto nn disdegno la velocità.
Detto questo il problema è che voglio cambiare i miei sci Salomon streetracer10 (h. 1.65 x raggio 12.3) un po troppo "facili" per uno sci un pò più impegnativo. Dopo qualche giro ho trovato un negozio che fa prezzi abbastanza buoni. Il venditore mi ha consigliato qualche sci, tra questi: Nordica spitfire Pro EDT (499€), Blizzard RCS (399€) e R-power full suspension iQ (599€ - versione arancio).
Su tutti il primo è quello che ad occhio mi ha convinto di più, l'RCS mi è sembrato un po "leggerino" (tipo i miei Salomon) mentre il terzo mi è sembrato un pò più per curve lunghe e sciata veloce (anche se il venditore afferma il contrario). Non ho trovato grandi recensioni in merito chiedo quindi a voi impressioni e consigli (anche sull'altezza)... HELP ME!!!
 
Vai di Nordica spettacolare il Blizzard r-power arancio risulta abbastanza impegnativo se vuoi rimanere su Blizzard vai sul g-force supersonic o sonic; lunghezza 170 Nordica 174 Blizzard.
 
Vai di Nordica spettacolare il Blizzard r-power arancio risulta abbastanza impegnativo se vuoi rimanere su Blizzard vai sul g-force supersonic o sonic; lunghezza 170 Nordica 174 Blizzard.

Scusa Babbo, mi è venuto un dubbio... per il mio livello di sciata, quale tra le tre tipologie di spitfire mi consigli. In pratica l'EDT ho paura essere troppo tosto ed affaticante, tu che dici?
 
prendi il dobbermann spitfire pro,nn l'EDT quello è troppo x te.Questo è il mio modestissimo parere.Scusa ma ha scarponi come 6 messo?
 

.

prendi il dobbermann spitfire pro,nn l'EDT quello è troppo x te.Questo è il mio modestissimo parere.Scusa ma ha scarponi come 6 messo?

Ciao ho un salomon crossmax 10 con flex 110... scusa ma nn ho mai capito come funziona il rapporto tra flex e sci... :-? Io vengo da uno sci salomon streetracer10 (1,65mt) consigli...
 
Ciao ho un salomon crossmax 10 con flex 110... scusa ma nn ho mai capito come funziona il rapporto tra flex e sci... :-? Io vengo da uno sci salomon streetracer10 (1,65mt) consigli...

io forse nn sono la persona più adatta x risponderti,xrò ci provo.Allora il flex è l'indice di durezza dello scarpone,più il flex è alto più lo scarpone è tecnico.Se usi un flex 60 su uno sci gs o all round top level, lo sci nn riusciresti a sfruttarlo a dovere.Ricorda xrò che il flex và in base anche al tuo peso oltre che livello di sciata,cioè se pesi 100 kg nn puoi mettere ai piedi un flex 60 lo apriresti in due dopo poco.
 
Scusami,per quantoi riguarda il Blizzard stai parlando del Modello RCS IQ? perchè dici leggerino in che senso?
 
Scusami,per quantoi riguarda il Blizzard stai parlando del Modello RCS IQ? perchè dici leggerino in che senso?

si infatti...considera che il blizzard RCS ha la stessa sciancratura del modello SLR sempre di casa blizzard...
se come hai detto prediligi curve medio-strette, forse il blizzard rcs è più adatto, anche se sulla carta il raggio differisce solo di 0,5 mt....
 
Scusami,per quantoi riguarda il Blizzard stai parlando del Modello RCS IQ? perchè dici leggerino in che senso?

Si mi riferisco all'RCS IQ... dico leggerino perchè lo ho visto a negozio accanto al nordica e mi è sembrato (sensazione personale) che la struttura fosse un po meno rigida. Poichè vengo dal salomon e volevo qualcosa di un po più preciso e rigido non so se con il blizzard risolvo o rimane sullo stesso livello del salomon. Hai avuto modo di provarli?
 
Scusa Babbo, mi è venuto un dubbio... per il mio livello di sciata, quale tra le tre tipologie di spitfire mi consigli. In pratica l'EDT ho paura essere troppo tosto ed affaticante, tu che dici?

Li ho avuti tutti e due, la struttura dello sci e identica, per la mia personale opinione trovo addiruttura più facile EDT, comunque se vuoi toglierti il dubbio prova a noleggiarli.
 
Top