Champoluc?

rosso27

New member
Qualcuno è stato recentemente a Champoluc? volevo andarci per una sciata in giornata ma non ci sono mai stato. Piste, neve, impianti e parcheggi come sono?? :think:

Ciao io non ci sono mai stato ma c'è questo sito che è ben fatto e ricco di informazioni utili:

http://www.monterosa-ski.com/

Da quel che ho sentito in giro lì purtroppo ha nevicato poco e la neve è quasi tutta sparata, chissà se con le precipitazioni di questi giorni le cose sono migliorate!

Spero si faccia avanti qualcuno che saprà dirti di più :wink:

Monterosa-ski Ayas Champoluc 28/02/2006
Impianti aperti 12/12
Neve 70 cm. 120 cm. Farinosa
piste aperte 97 %
totale km piste: 49,58

Gente stata ieri mi mi ha detto che la situazione con le ultime nevicate è nettamente migliorata e si scia bene... fino a poco tempo fa monterosa ski offriva prati e una situazione infelice.

grazie, infatti mi stavo proprio leggendo i risultati del cerca.
cosa dite, venendo da Milano è una destinazione che vale la pena o meglio le più classiche Pila/Cervinia/Madesimo?? :think:

.

www.viamichelin.com

fatti l'itinerario...
è molto affidabile!
a me fa poca differenza andare lì o a cervinia/lathuile da torino (luoghi dove peraltro non sono mai stato), penso che per te sia più o meno la stessa cosa... :think:

Allora io sono stato domenica 26/2, ma a Gressoney. Te la consiglio più di Champoluc perchè:

- da Milano è più vicina
- la mattina se parti a sciare per dire alle 9 riesci a farti tutto il giro del comprensorio di Champoluc, discesa in paese compresa.
- il pomeriggio vai a divertirti ai Salati e giù fino a Gressoney la Trinitè.
- Se poi sei uno sciatore ben allenato ti puoi anche fare una bella discesona Salati-Alagna (1.700 m. di dislivello tutti ben innevati).

Domenica era fantastico !!! Ho fatto tutto, tranne Alagna per motivi di stanchezza.
Gressoney diciamo è più strategica perchè al centro del comprensorio, la se vuoi farti anche una passeggiata e trovare un bel paese dove fare compere Champoluc è decisamente meglio, anche paesaggisticamente.

Piste consigliate: pistone betta più nera B3, pista mos, discesa da Ostafa fino in paese, discesa dal colle sarezza fino alla seggiovia belvedere ciarcerio.

Buon divertimento a tutti.

PS: hey Koala, come mai da grande intenditore quale sei non hai battuto la zona Monterosaski?

si, alla fine molto simile. Magari andrò a provare visto che negli altri posti ci sono stato già tante volte :lol:

Allora io sono stato domenica 26/2, ma a Gressoney. Te la consiglio più di Champoluc perchè:

- da Milano è più vicina
- la mattina se parti a sciare per dire alle 9 riesci a farti tutto il giro del comprensorio di Champoluc, discesa in paese compresa.
- il pomeriggio vai a divertirti ai Salati e giù fino a Gressoney la Trinitè.
- Se poi sei uno sciatore ben allenato ti puoi anche fare una bella discesona Salati-Alagna (1.700 m. di dislivello tutti ben innevati).

Domenica era fantastico !!! Ho fatto tutto, tranne Alagna per motivi di stanchezza.
Gressoney diciamo è più strategica perchè al centro del comprensorio, la se vuoi farti anche una passeggiata e trovare un bel paese dove fare compere Champoluc è decisamente meglio, anche paesaggisticamente.

Piste consigliate: pistone betta più nera B3, pista mos, discesa da Ostafa fino in paese, discesa dal colle sarezza fino alla seggiovia belvedere ciarcerio.

Buon divertimento a tutti.

PS: hey Koala, come mai da grande intenditore quale sei non hai battuto la zona Monterosaski?

Little-M ha detto:

Hai perfettamente ragione e mi pento di questa grave mancanza! :wall:
Ho casa a fondovalle e LT mi dista solo 15 min e quando giu a casetta nevica ripiego a Pila salendo da aosta (20 min per arrivare all'ovovia)
Già tornare indietro a Cervinia è 1 ora bella e buona che faccio quando manca la neve altrove ... monterosaski è per me ancora più lontano dal fondovalle eeheh comunque una qualvolta si può organizzare qualcosa da quelle parti cosi gli esperti del posto possono illuminarmi :)
Anche d'Estate è una zona da me ancora off-limits :(

Ho letto in qualche altro topic che hai la casa a morgex???!!! In che zona?
Io ci sono stato per 18 estati consecutive, quasi tutte quelle della mia vita, dal 1988 a quella scorsa...pensa che roba. Ora abbiamo lasciato la casa in affittto. Comunque conosco il monterosaski molto bene, qualsiasi info vuoi non farti problemi.

PS ci credo che da Morgex vai dritto a LT, chi te lo fa fare di scendere fino a Gressoney! Arrivando da Milano è diverso ovviamente.

Little-M ha detto:
Ho letto in qualche altro topic che hai la casa a morgex???!!! In che zona?
Io ci sono stato per 18 estati consecutive, quasi tutte quelle della mia vita, dal 1988 a quella scorsa...pensa che roba. Ora abbiamo lasciato la casa in affittto. Comunque conosco il monterosaski molto bene, qualsiasi info vuoi non farti problemi.

PS ci credo che da Morgex vai dritto a LT, chi te lo fa fare di scendere fino a Gressoney! Arrivando da Milano è diverso ovviamente.

:) Sono tra l'hotel valdigne (primo distributore ip) e il passaggio a livello che va a La Ruine :D ... in pratica passo la quasi tutti i fine settimana dell'anno e le ferie che ho salvo diverse avventure in giro !

cmq gressoney è una bella localita....molto molto carina...l'innevamento in sto periodo è buono....vai e vedi che ti divertirai.... :wink:

koala_1978 ha detto:
:) Sono tra l'hotel valdigne (primo distributore ip) e il passaggio a livello che va a La Ruine :D
Sei vicino alla Cave! A Morgex ci sono un sacco di miei amici e d'estate spesso sono lì! :D :D

bene bene, l'unico mio problema è che sono con due amici poco più che principianti, quindi cmq non potrei sbizzarirmi più di tanto... :wink: