Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Salto indietro da SL a Allround

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Per gli scarponi, ok. Sugli sci invece, mi spiace, ma non posso aiutarti più di tanto perché non ho mai provato né il Nordica né il Blizzard. In teoria dovrebbero andare bene entrambi per le tue caratteristiche fisiche e tecniche, ma è meglio che ti risponda qualcune che li conosca per davvero, avendoli provati.

Sorry.
    Sai dirmi qualcosa invece degli Head supershape magnum di cui tutti ne parlano un gran bene?

Predefinito

Beh, come hai scritto anche tu, tutti ne parlano un gran bene, per cui un motivo ci sarà

In effetti sono ottimi sci, apprezzati da tutti quelli che cercano un attrezzo performante, ma non troppo impegnativo. Per altro al modello nuovo sono givate moltissimo le modifiche che la casa ha apportato a tutta la serie supershape, che lo hanno reso, a mio parere, più brillante e gli hanno tolto quel minimo di inerzia nei cambi spigolo che la versione precedente presentava. In sintesi, un gran bello sci. Se lo prendi, sceglilo in misura 170 e con attacco ff14.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se lo prendi, sceglilo in misura 170 e con attacco ff14.

Ciao
    Purtroppo in offerta trovo solo quelli con attacco FF11... ci sono grosse differenze?
    Per l'altezza vengo da un 1,65... dici che 1,63 è troppo poco?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ideafix78 Vedi messaggio
    Purtroppo in offerta trovo solo quelli con attacco FF11... ci sono grosse differenze?
    Per l'altezza vengo da un 1,65... dici che 1,63 è troppo poco?
    Con l'FF11 sei proprio al limite. Molto meglio il 14. Di solito anche nelle offerte se chiedi un attacco diverso, pagando la differenza (ci sono 70 euro tra l'uno e l'altro) ti accontentano.

Altezza, se vuoi uno sci polivalente, stai sul 170. Cinque cm in più dei tuoi non li senti nemmeno, ma lo sci ti dà delle risposte completamente diverse, fidati. Poi mi saprai dire se avevo ragione o no.

Ciao.

Predefinito

Bel titolo, è quello che penso farò anche io... anche se la parola "indietro" non mi pare perfettamente giusta. In un'ottica orientata verso la ricerca del puro divertimento in pista, personalmente ho forse scoperto che mi trovo meglio con sci allround, con geometrie simili agli sl (non identiche) ovvero con sci ben sciancrati ma facili. L'ho provato su di me qualche giorno fa quando con degli sci allround mi sono accorto di riuscire a tirare curve dal mio punto di vista soddisfcenti con maggior frequenza rispetto a degli SL classici.
    E mi son detto: devo approfondire

Dal mio punto di vista può essere un salto indietro come "prestazioni" degli sci che però visto in un'ottica di puro divertimento è in molti casi un passo avanti.
    Non lo è per chi fa palestra 4 volte settimana, gare il sabato e scia duro la domenica, pesando 110 kg

Predefinito Aiuto!!!

Con l'FF11 sei proprio al limite. Molto meglio il 14. Di solito anche nelle offerte se chiedi un attacco diverso, pagando la differenza (ci sono 70 euro tra l'uno e l'altro) ti accontentano.

Altezza, se vuoi uno sci polivalente, stai sul 170. Cinque cm in più dei tuoi non li senti nemmeno, ma lo sci ti dà delle risposte completamente diverse, fidati. Poi mi saprai dire se avevo ragione o no.

Ciao.
    Ciao Renn, mi rifaccio vivo per un dubbio...
    premetto che ancora nn ho acquistato gli sci, sono andato a vedere dal vivo gli head ma proprio nn mi piace la grafica.
    Detto questo la mia scelta si è ristretta a 2 sci il nordica spitfire pro edt in misura 170 (come mi hai consigliato tu ) ed il blizzard g-power suspension per il quale però vorrei un consiglio sulla misura...167 o 174? Quale dei due è meno stancante o comunque più polivalente
    Tieni conto che sono alto 1.75 per 83kg livello tra argento avanzato e oro base ... HELP ME please

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ideafix78 Vedi messaggio
    Ciao Renn, mi rifaccio vivo per un dubbio...
    premetto che ancora nn ho acquistato gli sci, sono andato a vedere dal vivo gli head ma proprio nn mi piace la grafica.
    Detto questo la mia scelta si è ristretta a 2 sci il nordica spitfire pro edt in misura 170 (come mi hai consigliato tu ) ed il blizzard g-power suspension per il quale però vorrei un consiglio sulla misura...167 o 174? Quale dei due è meno stancante o comunque più polivalente
    Tieni conto che sono alto 1.75 per 83kg livello tra argento avanzato e oro base ... HELP ME please
    mi spiace, ma non conosco nessuno dei due sci che hai citato. Misure; vanno bene sia 167 che 174, a me piacciono in genere gli sci un po' più lunghi, ma anche 167 vanno bene.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri