Pejo settimana bianca dal 27 febbraio al 6 marzo

ellas

New member
Carissimi io scrivo per la prima volta in questo forum, vorrei avere, da persone che ci sono state negli ultimi anni, notizie su Pejo fonte, in val di Pejo - val di sole.
Ieri ho letto alcune discussioni che mi hanno scoraggiato ma spero siano riferite ad anni in cui gli impianti erano ancora scarsi. Io ho due bimbi di 5 e 7 anni che hanno messo gli sci per tre giorni con maestro l'anno scorso. L'anno scorso siamo stati in un posto favoloso: santa Caterina Valfurva, piste tenute come tappeti persiani e soprattutto poca gente, niente file agli impianti, e cosa ancora più importante assenza di maleducati e montati. Forse è stata solo fortuna. Peio è allettante dal mio punto di vista per le dimensioni del paese(piccolo) e non meno importante per i costi. Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.
 
Hanno inaugurato sotto Natale una funivia nuova che ti porta a quota 3000...non ci sono mai stata ma di sicuro gli impianti non sono così osboleti..
 
Si ho letto che ne hanno rinnovati almeno 2 oltre alla funivia 3000. spero che ci sia stato qualcuno recentemente e che mi possa dare una buona descrizione
 
io ci sono stato a gennaio 2007, allora c'era ancora la mitica monoposto ma è stata sostituita, poi si parlava della funivia e i lavori erano agli inizi, quindi gli impianti adesso sono moderni con una telecabina che da Pejo Fonti ti porta a Tarlenta, poi con la nuova seggiovia sali fino a Doss, è bello perchè si è immersi nella natura e siamo nel Parco dello Stelvio.
Sennò con la nuova funivia arrivi dove si arrivava una volta, fra i ruderi dell'ex rifugio Mantova a 3000metri e scendi fino al paese.
Bella la pista blu o rossa, non ricordo, che scende a Fonti.

A Pejo Fonti non c'è molto se non le Terme e qualche locale tipo bar/pub, ce n'erano di carini, ricordo uno che faceva da bar e da negozio di souvenirs, in pratica di fronte agli impianti.

Non sono stato a sciare a Cogolo, c'è uno skilift con una blu.

Il resto della Val di Sole è Tonale, Folgarida, Marilleva, nordico a Rabbi e Vermiglio.
 
come sempre dipende da cosa si cerca ...

Io sono stato a Pejo per gli ultimi tre inverni (settimana bianca); mia moglie ed i bambini hanno imparato a sciare lì. Il comprensorio è piccolo ma gli impianti sono tutti nuovi, le piste tenute molto bene e nessuna coda agli impianti.
Bellissimo il contesto naturale e la serenità che si respira anche solo passeggiando nella neve.
Non sono in grado di dare un giudizio tecnico autorevole sulle piste, ma secondo me non sono niente male. In più se uno vuole può anche alternare delle giornate sciando sul Tonale o a Marilleva.
 

.

vi ringrazio molto per le notizie, ora mi farebbe piacere avere qualche notizia su gli hotel, tipo sporting, Santa Maria, volevo evitare il Cristallo oltre che per i prezzi più alti anche per le troppe attività e possibilità di cui noi non abbiamo bisogno,però se mi dite che gli altri sono un pò una fregatura lo riabilito.
grazie ancora siete un prezioso aiuto
 
hotel a pejo

Gli hotel li conosco tutti dall'esterno, tranne uno! Quello in cui sono stato! :D
Io sono stato all'hotel Vioz e ci siamo trovati decisamente bene, è proprio dietro al Santa Maria. La gestione familiare, molto buona cucina e buoni servizi.
Il Cristallo è centralissimo, davanti agli impianti e dietro alle terme. Organizzano anche dei corsi di sci per i suoi ospiti (grupppi di bambini ho visto).
Lo Sporting è anche questo di fronte agli impianti.
Il Santa Maria è sulla stessa strada dello Sporting, un pò più avanti in posizione tranquilla.
Tutti sembrano comunque buoni.
 
buon gioeno a chi vuole e può rispondermi,
avrei deciso di prenotare la settimana dal 27 febbraio all'hotel Pejo (pejo fonti) qualcuno mi sa dire se è un buon albergo e cosa non meno importante se i 200 m che lo dividono dagli impianti sono in salita o discesa (i bimbi dopo la giornata di sci sono esausti e le cose cambiano se devono ancora salire ....per arrivare all'albergo). Finalmente ho trovato posto per quella data a pejo ma ho letto anche qualche recensione negativa sull'hotel (altre sono positive), volendo essere scrupolosa, se qualcuno ha notizie, fatemi sapere prima che invii la caparra
grazie
e grazie a tutti per i vostri consigli
 
il ritorno dagli impianti è in discesa ...

ciao Ellas, ti confermo che la strada dalla cabinovia all'hotel è in discesa.
L'hotel è vicino alle terme e ad una pasticceria i cui bomboloni possono ricaricare bambini in debito di energie, ma anche i grandi (scusa la digressione dolciaria).
Sull'hotel non ti so dare notizie particolari, so solo che la gestione è familiare (ho conosciuto il papà che è maestro di sci), visto da fuori non saprei dirti.
 
Ciao a tutti, anche per me è la prima volta sul forum.
Io e il mio ragazzo andiamo a Pejo da qualche anno perchè lui ha comprato una multiproprietà a Cogolo di Pejo, che si trova sotto Pejo Fonti. Gli ultimi anni abbiamo fatto sempre lo skipass per Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio che sono facilmente raggiungibili con lo skibus o con la macchina, quindi non conosco le ultime novità degli impianti di Pejo. Io mi sono sempre trovata benissimo in Val di sole. Tra l'altro ti trovi all'incirca a metà strada tra Marilleva ed il Passo del Tonale, il che ti permette di fare delle belle escursioni. La stazione di Pejo è piccolina ma forse più adatta per i primi passi dei bambini.
Dulcis in fundo, alcuni giorni a settimana le terme del paese fanno l'apertura serale straordinaria fino a mezzanotte... inutile dire come si dorme dopo una giornata di sci, seguita da trattamenti termali prima della nanna...
 
Top