Mt. Sauc+Mt. Tremol - Piancavallo/prealpi carniche - dicembre 2010

Il Pordenonese

Well-known member
2 foto delle uniche 2 gitarelle ski-alp fatte finora putroppo...neve poca ma buona, per l'uscita sul tremol seguito itinerario della vecchia seggiovia tremol2 fino a 100mt circa dalla vetta, poi dato che la nevicata era fresca e c'erano segnali non favorevoli da parte della neve abbiamo preferito scendere. per l'uscita sul sauc partiti dalla baracca del sauc e seguito il bosco fino alla cima per itinerario non obbligato (itinerario Cornier su guida Fradeloni).

Sauc:
Alba tra i faggi
60698-004-sauc-2010.jpg

Dalla cima del Sauc verso le Resettum
60699-008-sauc-2010.jpg

Tremol:
Notturna verso Piancavallo
60700-tremol-28112010-002.jpg

Verso la pianura e i fiumi
60701-tremol-28112010-003.jpg

Verso la cima del Tremol
60702-tremol-28112010-006.jpg

Traccie
60703-tremol-28112010-009.jpg

altre traccie
60704-tremol-28112010-010.jpg

saluti

Oh, e bravo il pordenonese, finalmente vediamo qlk montagna "di casa"! :D
Peccato che quest'anno non siano molto in forma :( ....adesso poi :uuue::uuue::uuue:

Oh, e bravo il pordenonese, finalmente vediamo qlk montagna "di casa"! :D
Peccato che quest'anno non siano molto in forma :( ....adesso poi :uuue::uuue::uuue:

infatti mi sa che sabato o domenica vado in marmolada...non mi va di fare km con gli sci sullo zaino per trovare neve decente....

saluti

infatti mi sa che sabato o domenica vado in marmolada...non mi va di fare km con gli sci sullo zaino per trovare neve decente....

saluti

Belle foto,sopratutto quella in notturna...ma sei tornato giù di sera?

Neve decente???...è già tanto se la trovi!!! ma anche in dolomiti c'è lo zero termico a 3000m?

Belle foto,sopratutto quella in notturna...ma sei tornato giù di sera?

Neve decente???...è già tanto se la trovi!!! ma anche in dolomiti c'è lo zero termico a 3000m?

era prima dell'alba...io parto di solito da casa alle 5.00/5.30, in modo da poter esser di ritorno per le 9.30/10.00, prima che si sveglino le truppe...:D altrimenti la moglie sclera...

piancavallo e' in condizioni primaverili. ieri sono stato dall'arrivo del tremol 2, passando sopra l'antro delle mate, all'attacco del canalone di palantina (forcella palantina bassa) e la situazione non e' malaccio, ma penso sia impossibile arrivare alla casera di palantina senza staccare gli sci o grattare. ma magari mi sbaglio. tante tracce sul monte forcella.

saluti

quanti ricordi a piancavallo... quella montagna con intorno la piana...

le foto del report sono di ottime condizioni (neve fin lungo la strada), così non l'avevo mai vista, di quando sono esattamente in dicembre?!? :shock::shock:

quanti ricordi a piancavallo... quella montagna con intorno la piana...

le foto del report sono di ottime condizioni (neve fin lungo la strada), così non l'avevo mai vista, di quando sono esattamente in dicembre?!? :shock::shock:

tremol 28 di novembre, sauc se non ricordo male 2 settimane dopo...comunque adesso la neve naturale e' pochissima, aspettiamo la perturba di fine settimana. il tremol invece sarebbe ancora fattibile, solo che lo scivolo sud e' un immensa lastrona, bisogna fare moooolta attenzione.

salti