Sci da BIG Days...

freddy70

New member
So che l'argomento è un pò trito e ritrito...

adesso ho un mantra e un K2 sidestash con baron ...

vorrei uno sci non pellabile da usare per le grandi giornate, che si riesca a girare nei boschi possibilmente.. reverse tutto... sbananato e inverso..

i possibili candidati sarebbero.. .

ARMADA ARG
K2 HellBent
MOMENT DonnerParty

la lunghezza .. starei sui 180 cm..

sono 176 cm e peso 65 kg.. sciata bhò scendo dappertutto...

altre possibili soluzioni?

grazieee

So che l'argomento è un pò trito e ritrito...

adesso ho un mantra e un K2 sidestash con baron ...

vorrei uno sci non pellabile da usare per le grandi giornate, che si riesca a girare nei boschi possibilmente.. reverse tutto... sbananato e inverso..

i possibili candidati sarebbero.. .

ARMADA ARG
K2 HellBent
MOMENT DonnerParty

la lunghezza .. starei sui 180 cm..

sono 176 cm e peso 65 kg.. sciata bhò scendo dappertutto...

altre possibili soluzioni?

grazieee

moment night train? 123 sotto il piede (quindi ti diverti uguale) ma lo giri piu' facile del donner nello stretto.

Io sono di parte e non rispondo.. :p

Quello che però posso dirti, è che con le tue "quote" (peso in primis), puoi "permetterti" tutti e tre sans probleme... ;)

Altro discorso è il tipo di sciata e cosa "cerchi" realmente: come galleggiamento e agilità nello stretto, ti direi donner, come giocosità in generale hell bent, come potenziale in trasferimenti Arg. ;)

Io sono di parte e non rispondo.. :p

Quello che però posso dirti, è che con le tue "quote" (peso in primis), puoi "permetterti" tutti e tre sans probleme... ;)

Altro discorso è il tipo di sciata e cosa "cerchi" realmente: come galleggiamento e agilità nello stretto, ti direi donner, come giocosità in generale hell bent, come potenziale in trasferimenti Arg. ;)

in realtà sono un po' di parte anche io, da possessore di nt....

avrei preso anche il donner party, ma (minacce della mia fidanzata a parte causa serigrafia... peraltro splendida) mi sembra uno sci per tirare curve ampie a palla piu' che per zompettare nei boschi... ma magari sbaglio.

.

in realtà sono un po' di parte anche io, da possessore di nt....

avrei preso anche il donner party, ma (minacce della mia fidanzata a parte causa serigrafia... peraltro splendida) mi sembra uno sci per tirare curve ampie a palla piu' che per zompettare nei boschi... ma magari sbaglio.

NT = night train?

comunque ocio, perchè è una "credenza popolare" quella dei fattoni a camber inverso per tirare curve.. :D

A parte gli scherzi, sicuramente performano bene anche in campo aperto, permettendo curvoni da "slashata" stile surf, però tieni conto di una cosa: la geometria dello sci, tra camber e sciancratura inversi, fa si che in sostanza, a "soletta piatta", tu abbia una superficie di ingombro ridottissima.

Questo, in soldoni, significa girare in un fazzoletto anche a BASSA VELOCITA'... che non è una cosa da poco, perchè non tutti vanno a fuoco nei boschi..

Che poi, allo stesso tempo, con roba del genere uno si faccia prendere la mano e vada COMUNQUE bello allegro, è un altro paio di maniche.. ;)

Fred, ma gli Ep Pro? aggiungerei alla lista anche loro.. seppur (per me) mooolto morbidosi.. :) ah, e poi non dimentichiamo anche i Kuro, così la lista è completa.. :D :MONKEY:MONKEY:MONKEY

NT = night train?

comunque ocio, perchè è una "credenza popolare" quella dei fattoni a camber inverso per tirare curve.. :D

A parte gli scherzi, sicuramente performano bene anche in campo aperto, permettendo curvoni da "slashata" stile surf, però tieni conto di una cosa: la geometria dello sci, tra camber e sciancratura inversi, fa si che in sostanza, a "soletta piatta", tu abbia una superficie di ingombro ridottissima.

Questo, in soldoni, significa girare in un fazzoletto anche a BASSA VELOCITA'... che non è una cosa da poco, perchè non tutti vanno a fuoco nei boschi..

Che poi, allo stesso tempo, con roba del genere uno si faccia prendere la mano e vada COMUNQUE bello allegro, è un altro paio di maniche.. ;)

Fred, ma gli Ep Pro? aggiungerei alla lista anche loro.. seppur (per me) mooolto morbidosi.. :) ah, e poi non dimentichiamo anche i Kuro, così la lista è completa.. :D :MONKEY:MONKEY:MONKEY

yes, night train 2011. gran bello sci. venivo dal jj, che per me era un po' morbido.

provero' anche il donner a sto punto, da me ne hanno montato uno a noleggio...ammesso che venga giu' un po' di neve come si deve!

Helix gli EP Pro che sono ? bhè la mia sciata la conosci... un pò old style eheh

Helix gli EP Pro che sono ? bhè la mia sciata la conosci... un pò old style eheh

Gli Eric Pollard Pro Model.. di Line! :D

Era giusto per farti salire la scimmietta ancora di più.. ;)

Vuoi un consiglio spassionato? Per il tipo di sciata che hai, volendo andare via "progressivi" senza svaccare con sci che hanno la tendenza a farlo, passerei per un compromesso che comunque già ti permetta di percepire (enormi) differenze con quello che usi ad oggi!

Night Train in primis, Sir Francis nuovi, etc. etc... per le geometrie "strambe" c'è sempre tempo.. :D comunque come sai, qui da noi un paio di donner montati ci sono, nel caso cerchiamo di farteli provare (basta ciularli a dynaski!) :D

Arg e Ep pro sono i + leggeri essendo tu leggero forse potresti pensare ad uno dei 2.....

Kuro e' molto polivalente lo porti un po' ovunque.... Unica pecca forse e' che non brilla per leggerezza ma si fa perdonare questo suo piccolo difetto...

Nt e donner sono grandi sci anche loro forse come difetto il peso... Xo' + peso in questi casi corrisponde anche a + stabilita' ...

Come detto dagli altri: ci sono tanti modelli diversi per le giornatone. Il lotus 138 è tra gli estremi, io ho i praxis powder boards che sono molto simili come progetto, solo un po' più pesanti. Li trovo inarrivabili sulla polvere, veramente impressionanti ed incontenibili, delle vere astronavi quando ce n'è molta :D Questa estremizzazione ovviamente la si paga in poca polivalenza, quindi avendo tu già altri fat da usare per condizioni normali non vedo perchè non buttarsi sui mostri :D

Come detto dagli altri: ci sono tanti modelli diversi per le giornatone. Il lotus 138 è tra gli estremi, io ho i praxis powder boards che sono molto simili come progetto, solo un po' più pesanti. Li trovo inarrivabili sulla polvere, veramente impressionanti ed incontenibili, delle vere astronavi quando ce n'è molta :D Questa estremizzazione ovviamente la si paga in poca polivalenza, quindi avendo tu già altri fat da usare per condizioni normali non vedo perchè non buttarsi sui mostri :D

La mia scelta ricadrebbe sui Lotus 138 anche per questo motivo!
Se prendessi uno sci da BBBig days e basta, vorrei delle astronavi studiate apposta per quelle condizioni.
Poi anche io sono di parte: Sexy Bananas Wailer 112 in arrivooooo :NDD...
con dps ho trovato la pace dei sensi per tecnologia, stile e filosofia...

SNOW + CULTURE + DPS........:D:D:D:D
Non vedo l'ora di sentirmele nei piedi ste due Cichite....e per l'Alaska prevedo Lotus 138:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted: