Consiglio acquisto sci slalom

Mondez

Member
Salve ragazzi,
sono costretto ad acquistare un nuovo paio di sci da pista poichè i miei K2 moto S comp (167 cm) sono alla frutta, si devono essere sfibrati perchè ho una punta che si è piegata in sù e perciò non vanno più come dovrebbero.
Io sono 1.80 per 79 chili, livello oro, oserei dire avanzato, e con una buona preparazione fisica; scio tutti i weekend.
Nonostante questo di materiali capisco il minimo indispensabile, voglio dire conosco i vari modelli e la differenza che passa da uno sci entry level ad uno race, da un sl ad un gs, ma non sono un super esperto in materia, sicuramente molti di voi ne sanno molto più del sottoscritto...e chiedo a voi proprio per questo.

Arrivo al dunque, il mio budget è sui 400/450 euro e vorrei un cosidetto slalom "top di gamma" o quasi, ho trovato questi due sci:

Nordica DOBERMANN PRO SL XBS ALU del 2005/2006, a 400 euro (non mi sembra un prezzaccio visto che hanno 5 anni, ma il mio budget è quello);

HEAD iSUPERSHAPE, quasi sicuramente dell'anno scorso, 2009/2010, a 415 euro.

Entrambi in misura 165 cm, che credo mi possa andare bene.

Beh secondo voi quale tra i due modelli conviene acquistare? Che differenze ci sono tra i due?
Il dobermann pro sl è superiore e andrebbe paragonato ad un Head world cup sl?

Datemi una mano...cosi domani o dopo faccio l'acquisto e mi levo il pensiero.
Grazie.
 
Io purtroppo non li conosco.... In compenso, il mese scorso ho cambiato i miei vecchi sci con i Rossignol Radical 9sl ti da 165 cm (quelli che vedi in firma) e devo dire che sono veramente una bomba!! :WHOO
 
Il Nordica francamente mi pare ad un prezzo da ladrocinio vista l'età anagrafica.
L'Head penso tu ti riiferisca all'iSL. Sci dell'anno scorso a quel prezzo possono anche starci, poi quel modello è un SL un pochino atipico perchè abbastanza polivalente.

Il Nordica non lo conosco quindi non mi esprimo.