Consiglio acquisto sci slalom

Mondez

Member
Salve ragazzi,
sono costretto ad acquistare un nuovo paio di sci da pista poichè i miei K2 moto S comp (167 cm) sono alla frutta, si devono essere sfibrati perchè ho una punta che si è piegata in sù e perciò non vanno più come dovrebbero.
Io sono 1.80 per 79 chili, livello oro, oserei dire avanzato, e con una buona preparazione fisica; scio tutti i weekend.
Nonostante questo di materiali capisco il minimo indispensabile, voglio dire conosco i vari modelli e la differenza che passa da uno sci entry level ad uno race, da un sl ad un gs, ma non sono un super esperto in materia, sicuramente molti di voi ne sanno molto più del sottoscritto...e chiedo a voi proprio per questo.

Arrivo al dunque, il mio budget è sui 400/450 euro e vorrei un cosidetto slalom "top di gamma" o quasi, ho trovato questi due sci:

Nordica DOBERMANN PRO SL XBS ALU del 2005/2006, a 400 euro (non mi sembra un prezzaccio visto che hanno 5 anni, ma il mio budget è quello);

HEAD iSUPERSHAPE, quasi sicuramente dell'anno scorso, 2009/2010, a 415 euro.

Entrambi in misura 165 cm, che credo mi possa andare bene.

Beh secondo voi quale tra i due modelli conviene acquistare? Che differenze ci sono tra i due?
Il dobermann pro sl è superiore e andrebbe paragonato ad un Head world cup sl?

Datemi una mano...cosi domani o dopo faccio l'acquisto e mi levo il pensiero.
Grazie.
 
Io purtroppo non li conosco.... In compenso, il mese scorso ho cambiato i miei vecchi sci con i Rossignol Radical 9sl ti da 165 cm (quelli che vedi in firma) e devo dire che sono veramente una bomba!! :WHOO
 
Il Nordica francamente mi pare ad un prezzo da ladrocinio vista l'età anagrafica.
L'Head penso tu ti riiferisca all'iSL. Sci dell'anno scorso a quel prezzo possono anche starci, poi quel modello è un SL un pochino atipico perchè abbastanza polivalente.

Il Nordica non lo conosco quindi non mi esprimo.

Sul tuo budget puoi trovare se vuoi anche ELAN SL WF (la versione appena sotto dell'SLX che è il top di gamma), anche questo un ottimo prodotto.

Per la misura se vuoi uno slalom la misura è 165, mai oltre.

Ciao

Cris
 
ciao,
ho avuto l'occasione di provare il dobermann e attualmente scio con i supershape...
credimi non c'è paragone!
a proposito se vuoi ho un paio di head supershape da 165 del 2008/2009 usati 10- 15 volte....(quest'anno ho preso quelli nuovi con il kers)
 
Si anche a me quei Dobermann sembrano un furto, magari ora coi saldi li hanno ribassati.

Un Elan SL WF rimane sul livello dell'Head iSupershape?
(il quinto sci è quello che ho trovato a 415 euro:http://www.sportsgearguide.com/scripts2010/productV.asp?product=Ski&what=brand&value=Head

Skiman dici che non c'è paragone ovvero ti trovi meglio coi Supershape?

Oggi vado a far l'ultimo giro alla ricerca di questi benedetti sci, pronto a far un sacrificio economico maggiore nel caso trovassi i Rossignol Radical 9sl ti o Elan SLX race, che credo siano quelli più facilmente trovabili attorno ai 500 euro... altrimenti anche i Volkl Racetiger SL mi andrebbero bene, ma per ora li ho visti a 599, troppo direi.
Il problema è che nei negozi in cui sono andato è rimasto veramente ben poco, o misure troppo corte.
 
aiutino...

Ciao ragazzi!
mi intrufolo qui per chiedervi un parere:

sono 197 cm per 87/90 kg e voglio comprare i Rossignol Radical 9 SL TI 2011...(ora con i saldi)

Non voglio influenzarvi nelle risposte e quindi vi chiedo senza dare nessuna indicazione: vanno bene per me data la "stazza" (sn cmq abbastanza tecnico, scio da 22 anni tutti gli anni...e ne ho 25)??? e poi che lunghezza mi consigliate?

ciao grazie!
 
Vista l'altezza, secondo me, non hai scelta, prendi un 170 e sei un po' più stabile ma comunque con uno sci agile!
 
Vista l'altezza, secondo me, non hai scelta, prendi un 170 e sei un po' più stabile ma comunque con uno sci agile!

grazie!

oggi ho fatto un giro di negozi e sembrano introvabili...lo so che e' tardi pero' speravo ce ne fossero ancora...cmq il 170 e' da ordinare e ho visto che da catalogo esiste anche il 175, ma forse e' esagerato...

voi che ne pensate dello sci in questione (Rossignol Radical 9 SL TI 2011)...vorrei caire bene se quando mi stanco di fare serpentine posso godermelo lo stesso con traittorie un po' piu' larghe...ho letto un po' in giro e sembra di si (cmq io lho visto cn attacco axial 120 a 550 Euri..e' un buon prezzo?)
 
Top