Differenza Elan SLX race ed SLX comp

Mondez

Member
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di uno sci slalom, diciamo top di gamma;
guardandomi in giro nei vari mercatini o su ebay, ho trovato un modello Elan di cui non trovo informazioni da nessuna parte, non compare in nessuna collezione Elan degli anni passati; sto parlando dell'Elan SLX comp (sulla punta c'è scritto Race SLX comp).
Lo sci ha la grafica simile dell'SLX Race 2008/2009, ma sulla punta, dopo la scritta SLX rossa, c'è scritto in più piccolo COMP; lo si trova quasi sempre abbinato ad attacco EL 10.
Quello che mi chiedo è se lo sci è il medesimo dell'slx race o se ci sono differenze, mi viene questo dubbio visto che lo si trova ad un prezzo molto più vantaggioso, si risparmia almeno 100 euro, può dipendere dall'attacco meno performante?!

Metto il link di un annuncio che vende questo sci, che viene dato per un normale SLX race
http://www.subito.it/sport/elan-race-slx-165-nuovi-milano-20206413.htm

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi perchè non vorrei comprare uno sci che non è quel che credo.
Grazie.
 
Non conosco lo sci in questione (ma ho provato l'SLX race) ma la cosa che mi rende dubbioso è l'abbinamento con l'attacco EL10 che mi sembra sottodimensionato per il tipo di sci, visto che sull'SLX race è montato l'ELX14 mentre l'EL10 è montato su modelli come i waveflex 10 e 8 in versione Fusion mentre quello della foto sembrerebbe addirittura un El10 montato su piastra EP9+ da sci all-round di basso livello come gli E/FLEX 4.:-?
 
Top