Ruggine Lame sci

FreeskierDream

New member
Ciao ragazzi,ho notato che dopo le prime uscite con gli sci sulle lamine hanno cominciato a formarsi delle piccole chiazzette di ruggine.So che è normale,però sapete mica un metodo per farne diminuire la comparsa?
 
portati uno straccio-asciugamano ogni volta che vai a sciare e dagli una passata a fine sciata. cerca di tenerli in un luogo secco in casa. insomma cerca di tenerlo lontani da neve e acqua quando non li usi :D
 
Concordo. Io quando li riporto in casa li asciugo per bene e li lascio all'aria in garage per un giorno o 2, poi li richiudo nella sacca.
A fine stagione o quando so che non scierò per almeno un paio di mesi passo una candela sulle lamine in modo che la cera le protegga, tanto dopo viene via con uno straccio e alle prime 2 curve!!
 
Concordo. Io quando li riporto in casa li asciugo per bene e li lascio all'aria in garage per un giorno o 2, poi li richiudo nella sacca.
A fine stagione o quando so che non scierò per almeno un paio di mesi passo una candela sulle lamine in modo che la cera le protegga, tanto dopo viene via con uno straccio e alle prime 2 curve!!

a fine stagione, basta anche solo sciolinare "grasso" (strato più spesso del solito) e non spatolare.. lasciando anche il tutto sulle lamine... ;)
 
Top