Backcountry zona brescia trento

tnt1978

New member
Ciao a tutti,

deluso un altra volta dal cai di brescia che non riesce a mettere in piedi un corso di snowboard alpinismo e non mi permette di partecipare a quello di sci.

Decido di fare da me. Ho deciso che seguiro il corso del cai da esterno per le lezioni teoriche e per la pratiche cercavo gente ben motivato e interessata con buona tecnica
inizialmente per prendere delle guide e dividere le spese
e poi per iniziare ad andare insieme

chiunque fosse interessato mi contatti sono di Desenzano

meglio contattarmi su questa mail

Marco mrc.tnt@gmail.com
 
Ciao a tutti,

deluso un altra volta dal cai di brescia che non riesce a mettere in piedi un corso di snowboard alpinismo e non mi permette di partecipare a quello di sci.

Decido di fare da me. Ho deciso che seguiro il corso del cai da esterno per le lezioni teoriche e per la pratiche cercavo gente ben motivato e interessata con buona tecnica
inizialmente per prendere delle guide e dividere le spese
e poi per iniziare ad andare insieme

chiunque fosse interessato mi contatti sono di Desenzano

meglio contattarmi su questa mail

Marco mrc.tnt@gmail.com

Per molti aspetti e alcune sezioni, il CAI è totalmente da rigenerare. :D
 
condivido pienamente anche se alcune sezione si stanno rinnovando almeno inserendo dei corsi di snowboard alpinismo....ma brescia ancora no.....

è ormai diversi anni che non vado piu in montagna stufo degli impianti e delle piste e vorrei rinnovarmi anch'io visto che prmai l'attrezzatura c'è.....

vamos a ver
 
Ciao a tutti,

deluso un altra volta dal cai di brescia che non riesce a mettere in piedi un corso di snowboard alpinismo e non mi permette di partecipare a quello di sci.

Decido di fare da me. Ho deciso che seguiro il corso del cai da esterno per le lezioni teoriche e per la pratiche cercavo gente ben motivato e interessata con buona tecnica
inizialmente per prendere delle guide e dividere le spese
e poi per iniziare ad andare insieme

chiunque fosse interessato mi contatti sono di Desenzano

meglio contattarmi su questa mail

Marco mrc.tnt@gmail.com

Dai sei vicino, vieni al SA1 di Verona. Inizia il 19 gennaio. Lo faccio anche io. Saremmo in 4 con la tavola, un buon gruppetto. Cerca sul sito della scuola Renzo Giuliani e chiamali. Forse trovi posto per inserirti. Chiedi anche a e.frapporti che è in segreteria.
Ciao!
F.
 
c'è qualcuno che spinge perchè io non segua nessun corso ho chiamato adesso...ma il signo re che mi ha risposto mi dice che sembrano aver raggiunto la quota ma di richiamare per aver conferma dal responsabile del corso.....
speriamo
 

.

Ciao il negozio Milk di S. Polo a Brescia ha organizzato un corso di backcountry,senti se ne fanno un altro_Oppure contatta il CAI NEMBRO (Bergamo) ogni anno organizzano!
Ti consiglio anche di monitorare il sito www.cai-svi.it e partecipare ai loro seminari,io ho fatto così ed è dal 2000 che pratico il Backcountry con ciaspe o split.
 
questo è un buon indizio....
penso che tra il corso del cai e partecipare ai seminari del servizio valanghe...su un infarinatura teorica potremmo esserci....ma la pratica è un po piu ostica soprattutto per il fatto che nonstante abiti in una zona dove tutti scinao in geneere pochi per conto mio nessuno siavvicinano al backcountry.....

ora secondo te iniziare prendendo delle guide potrebbe essere un buon inizio o si possono trovare itinerari talmente sicuri da poterli fare anche da soli?

si milk iniziamo in un periodo in cui io asolutamente ero impegnatissimo sta finendo ora il corso mentre bg lo avevo visto ma era un po troppo lontano per una frequenza settimanale ma allo stato delle cose era meglio se ci andavo lo stesso...diciamo che unpo me ne son pentito.....ma ormai è tardi dai speriamo in verona o altrimenti vado a bs e basta e poi vedo se trovo qualcuno con cui andare a fare almeno qualche uscita semplice.....

M
M
 
Scusami ma se sei di Desenzano (io abito a Padenghe) abbiamo il Baldo di fronte,basta andare a Prada e seguire il percorso della bidonvia;ovviamente quando la neve lo permette,si possono incontrare numerosi ciaspolatori con tavola in spalla.
Io sono abbastanza inaffidabile in quanto avendo famiglia mi stacco quando posso.Ti consiglio inoltre di visitare www.splitboard.it e di registrarti nel forum,troverai molte più notizie che ci riguardano.A presto
 
Ultima modifica:
che dire baldo
altra ottima notizia....
ora mi informo bene su prada...

be quando vai fammi sapere

ormai sto scrivendo il mio numero di telefono su tutti i forum mi sto autodistruggendo la privacy

Marco 3332397530
 
ciao ragazzi anche io abito vicino, sono di salo'. Lo scorso anno ho fatto un corso organizzato da un associazione di salo', con prova pratica sul baldo zona altissimo. Possiamo trovarci per qualche uscita, il mio cell 3356763137
ciao
 
ciao sono Marco,
e non sono sicuramente tra gli esperti, ma te andrebbe nel caso non trovassimo qualcuno
prendere anche qualche guida almeno per le peime volte?
conosci qualche giro facile?in zona

ci sarebbe da informarsi anche su quello di Prada che Baldo diceva neve permettendo
ti tengo aggiornato..anche se vuoi inviarmi un email a questa email cosi ho la tua email magari vien piu comodo
Marco
3332397530
mrc.tnt@gmail.com
 
Top