ELENCO COMPLETO TRICK

mister_rock

New member
Ave! girando sulla rete non sono riuscito a trovare un sito in cui siano spiegati bene tutti i trick possibili con gli sci, se non alcuni siti in inglese...Ergo mi chiedevo se conosceste un sito italiano che ne parli oppure se ci fosse qualche anima pia che abbia voglia di fare l'elenco...Grazie!

Mr
 
Su alcuni siti, ne ho trovati, ma sono i nomi delle figure dell'arial, specialità a cui tolgo tanto di cappello per l'eccezinale talento di chi lo pratica, ma mi sembra un po' troppo sintetica per chiamarsi freestyle.
Come è riportato all'ingresso del forum il Freeski è libero da ogni sega mentale, l'arial che corre dietro a tanti numeri per i punteggi non lo è, ecco perchè lo vedo un po' sintetico.
Con questa affermazione ripeto che non ho nulla contro chi lo pratica, anzi tutt'altro.
Una lista non credo possa mai essere completa, c'è sempre qualcuno che si inventa qualcosa di nuovo, poi ci sono le varie combinazioni di grab mentre si eseguino figure e rotazioni... Penso che su questo forum potremmo provare a stilarne una lista dei più conosciuti, dividendoli in grab e figure/rotazioni separatamente... Poi con pazienza ognuno potrebbe scegliere di spiegare nel dettaglio la tecnica con cui lo esegue. Sarebbe comodo avere tutto esposto in un topic.
Io inizierei a buttare giù i nomi di quelli che conosco (Non quelli che so fare).
Trick:
- Spared Eagle
- Duffy
- Twist
- Front Cross
- Back Cross
- Spin 180° (Abbreviato in 180)
- Spin 360° (Qualcuno lo chiama anche elicottero)
- Spin 540°
- Spin 720° (Qualcuno lo chiama doppio elicottero)
- Spin 900°
- Spin 1080°
- Spin 1440°
- Killer Loop (Front Flip)
- Back Flip
- Rodeo 540° (Rodeo 5)
- Rodeo 720° (Rodeo 7)
- Rodeo 900° (Rodeo 9)

Grab:
- Tail Grab
- Tip Grab
- Indin Grab
- Iron Cross
(Ne conosco pochi)
 
Avevo visto quel sito e in effetti c'è parecchia roba! Una domanda...ma qual è la differenza tra iron cross e front cross? L'iron cross è la croce semplice? E poi ho notato che per una specie di tecnica la croce con tail grab si fa sempre allargando lo sci sinistro, mentre allargando lo sci destro ho visto fare solo safety grab...MAh! Sono un po' confuso... 8--)

Mr
 
Iron cross è quando incroci gli sci dietro la schiena, con le code che quasi ti toccano le spalle, front cross non lo so
Per quanto riguarda destro e sinistro è una questione personale...
 
una domanda: io sto provando il tailgrab ma non ho ben capito che sci devo grabbare, quello che storto o quello che mando indietro? io per ora grabbo quello che incrocio ma non mi viene.
grazie
 
ecco qua....si insomma questo è il dio olenik pero in teoria è cosi.... :wink:
 

Allegati

  • peterolenik_978.jpg
    peterolenik_978.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 591
ah ok grabbavo lo sci sbagliato. comunque io non riuscirei mai a prenderlo COSI in alto!!!!!!! :?mm :?mm :?mm :?mm
 
Non riesco ancora a capire come si chiama la croce...uffa...Intendo il semplice ( :think: ) incrociare gli sci tenendoli orizzontali e senza portarli dietro la schiena...Come quella della foto ma col grab sotto lo scarpone...
 
intendi qualcosa del genere??? su ssx lo chiamano mute grab.....e anche in giro ho sentito cosi...
 

Allegati

  • fr31_368.jpg
    fr31_368.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 437
Top