Campitello Matese 1450m

FritzVonBaumann

New member
Salve, sono nuovo di qui e del mondo dello sci. Vorrei due informassioni: conoscete la localita Campitello Matese, se si cosa ve ne pare ? Due è opportuno sciare ad elevate o basse alitudini, 1450m slm come sono per una sciata ?
vi aspetto in numerosi ciaoooo tschüsssssssss
 
FA SCHIFO!
Io ci andavo spesso fino a due anni fa,poi ho chiuso definitivamente.
Disservizi, impianti per salire in quota sempre chiusi, condizioni metereologiche fantozziane (unico fattore non di responsabilità dei gestori).
Evita. A poca distanza c'è Roccaraso. Molto meglio.
Il problema non è essenzialmente la quota,io scio spesso in posti anche + bassi.E' che non ci sanno prp fare. E il meteo non li aiuta.
E parlo,non per parlare male di un posto a prescindere,ma con estremo rammarico. :)
 
Io ci andavo tanti anni fa, fine anni 80 con la vecchia gestione, era molto bello ed organizzato, ora invece é il massimo della disorganizzazione, poi non ho mai capito perché anche quando é bel tempo c'é quasi sempre un nebbione che non ti permette di vedere a 5 metri.
 
a Campitello andavo sin da quando l'hanno aperta come stazione sciistica ricordo i vecchi impianti circa 30 anni fa avevano una cultura della neve anche superiore ai gestori delle valli trentine con battipista che che lavoravano anche tutta la notte x mantenere la neve il + a lungo possibile e le piste erano sempre in perfetto stato ma poi come in tutte le cose devono esserci investimenti e se c'è poca gente ci sono pochi soldi e poca gente investe quando il guadagno è poco o nulla, inoltre la valle dove ci sono le piste è per problemi meteorologici quasi sempre con la nebbia credo che sia stata una scelta infelice di localizzazzione, però il costo dello skipass è il + basso di tutto il sud e quando c'è una giornata di sole ci sono alcune piste veramente belle
 
Conosco benissimo il posto e me ne sono scappato alcuni anni addietro perchè (speriamo che qualcuno di loro legge):
Parcheggio a pagamento, allora mettiamo l'auto nel parcheggio libero;
Percheggio a pagamento, l'aumentano e noi rimettiamo l'auto un po più in la, aumentando la distanza con la biglietteria;
Parcheggio a pagamento, tutto a pagamento sin dalla curva che immette sul pianoro, zero parcheggi liberi (beh! si so' imparati);
Paghi il parcheggio (per forza) e vai al bagno, anche li devi pagare, manco sei arrivato e già di mancano un po di soldi;
Impianti aperti a seconda del numero dei skip-pass venduti;
Sciovia capo d'acqua perennemente chiusa anche con molta neve (serve belle piste);
Notizie più recenti:
pare che la sg anfiteatro non apra più per decorso termine ventennale e mancanza finanziamenti per la necessaria revisione obbligatoria;
pare che la sciovia capo d'acqua è (o verrà) totalmente smontata;
Nessun impianto nuovo in previsione.
Detto questo in questi anni:
hanno sostituito uno ski-lif con una seggiovia, per la scuola;
hanno sostituito la vecchia seggiovia ( mo non ricordo il nome), con una nuova veloce e con buona portata;
Hanno rifatto l'impianto di innevamento artificiale.
Per il futuro:
Il comprensorio ha possibilità di gran sviluppo, sia per nuovi impianti sia per nuove piste. Già con tutti gli impianti vecchi aperti e tutte le piste aperte è veramente notevole e divertentissimo, in queste condizioni, quasi quasi lo preferisco a Roccaraso. Si trova in una posizione decentrata per la città di Napoli e Roma e questa è una ottima cosa (non ci vengono, visto che assommano a più di 5milioni di abitanti), serve benissimo tutta la provincia di Foggia, il Molise marittimo (con Cb città) ed il beneventano (tutte medio-piccole realtà cittadine) ed addirittura negli anni d'oro venivano dalla Sicilia per la settimna bianca. Il futuro boh!!!!!!! Di soldi pubblici manco a parlarne, servirebbero privati con buona liquidità e he credano in un progetto tutto nuovo di una grande Campitello Matese. Cose buone, gli appartamenti si sono svalutati di molto ed ora l'acquisto è conveniente (si sta bene anche d'estate) ed i prezzi degli alberghi sono più che buoni. Speriamo che vengo smentito
 

.

ah mamma mia stavo per fare una boiata. e cosa mi dite invece della basilicata? anche li ci sono disserversi ? grassie a tuttu per aver risposto tschüsssssssssss
 
Ci sono stato un paio di anni fa, con mezzo metro di neve era tutto chiuso :(

....non so se la situazione è cambiata, ma era un mezzo macello, poi la stazione in se da un senso di squallido :-?
 
ringrassio tutti, in particolare nonnosciatore per la disponibilità. rammento a questi che le mie sono info di carattere generale. Non ho mai sciato ma vorrei imparare. datoc he sono momentaneamentye in sud italia per qualche mese(erasmus) vorrei avere delle idee di massima sui siti sciistici della sona. grassie a tutti tschüssssss
 
ringrassio tutti, in particolare nonnosciatore per la disponibilità. rammento a questi che le mie sono info di carattere generale. Non ho mai sciato ma vorrei imparare. datoc he sono momentaneamentye in sud italia per qualche mese(erasmus) vorrei avere delle idee di massima sui siti sciistici della sona. grassie a tutti tschüssssss

erasmus dove?di dove sei?
 
ringrassio tutti, in particolare nonnosciatore per la disponibilità. rammento a questi che le mie sono info di carattere generale. Non ho mai sciato ma vorrei imparare. datoc he sono momentaneamentye in sud italia per qualche mese(erasmus) vorrei avere delle idee di massima sui siti sciistici della sona. grassie a tutti tschüssssss

Ti prego, dimmi che sei Austriaco e ci siamo scambiati i Ruoli (Io Molisano sono in Erasmus ad Innsbruck!!) :shock::DDD:DDD:DDD!!!!!!!!

Comunque Campitello te la sconsiglio (al di là che credo non ci sia neve al momento...)!
Io ci sono affezionato perchè praticamente mi ha cresciuto, estate ed inverno e per me, in entrambe le stagioni avrebbe molto da offrire (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32452&page=1)!!
E il problema dello sfollamento è stato l'opposto: Sono arrivati i soldi, non sono stati investitie la gente se ne è andata!
10 anni fa era pieno di gente da luglio a settembre ed idem in inverno; ora, tolto il 15 agosto, è una città fantasma :(.... La verità, però, è che spero chiudano tutto e smantellino pure :evil:! Così, quando avrò voglia, tornerò tra quelle montagne in santa pace, senza turismo, impianti ne nulla. Se gli investimenti devono essere fatti alla "Molisana", meglio lasciarla così com'è, abbandonata alla natura!
 
Ti prego, dimmi che sei Austriaco
Dallo tschüssssss e dal nik ci ho pensato anche io,ma se così fosse,cioè che un austriaco viene in Italia e decide di iniziare a sciare a C.M. o in BASILICATA........................................mi alzo e me ne vado.......
:shock:

:shock:

:shock:

(+ un'altra serie di improperi irriverenti verso il creato tutto)
 
dallo tschüssssss e dal nik ci ho pensato anche io,ma se così fosse,cioè che un austriaco viene in italia e decide di iniziare a sciare a c.m. O in basilicata........................................mi alzo e me ne vado.......
:shock:

:shock:

:shock:

(+ un'altra serie di improperi irriverenti verso il creato tutto)


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 
Non sai sciare? Allora cancella dalla mente quello scritto qua. Per imparare va bene tutto, anche Campitello matese e visto che ho scritto che hanno sostituito uno ski-lift con una sg per il campo scuola, devo dedurre che non hai letto bene, infatti tutte le mie disquisizione (sul posto) valgono per sciatore espertie non certamente per chi deve imparare. Puoi imparare anche a Capracotta, Passo Lanciamo, Maielletta (un bello ski-lift doppio serve due piste per principianti), Bocca della Selva (se è aperta) ed appunto Campitello più che sufficiente per chi inizia.

Ho letto altra discussione iniziata da un nick-name diverso ma scritto nello stesso italiano, non è che qualcuno vuole divertirsi? Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:
 
Top