Svizzera, Canton Ticino, sciata ad Airolo, 6/01/2011.

U

utente abcd

Guest
Ieri giorno della Befana, sciata nel Canton Ticino, + precisamente ad Airolo.

30 km di piste, 2 funivie, 2 skilift, 1 ancora e 1 seggiovia automatica a 4posti, skipass per i giovani a 30 euri.

Ecco alcune foto. :D

60454-img0100.jpg


60457-img0101.jpg


60459-img0102.jpg


60458-img0103.jpg


60460-img0104.jpg


60461-img0105.jpg


60462-img0106.jpg


60463-img0108.jpg


60464-img0109.jpg


60465-img0112.jpg
 
Bravo Alessio &company!

La tenevo sott'occhio questa località! Fatto ieri il bollino autostradale ch! Ci voglio fare un giro! Che dici mi accompagni?:D
 
Attira anche me soprattutto per la comodità della strada.
Ho visto però che il giornaliero viene 45ch che sono 35,5€, mentre a Madesimo, andando in 4 in macchina riesco a sciare nei festivi con 29€ ed a Foppolo, con le riduzioni, scendo a 23€.
C'è inoltre da fare il bollino delle autostrade svizzere che non so quanto sfrutterei...:-?

Comunque senz'altro è da provare, visto anche lo scarso affollamento, a quanto pare.
In svizzera ho sciato solo a San Bernardino, ma mi aveva deluso.:(
 
Bravo Alessio &company!


La tenevo sott'occhio questa località! Fatto ieri il bollino autostradale ch! Ci voglio fare un giro! Che dici mi accompagni?:D

Tutto gennaio sono preso, febbraio si può fare. :D
Che bella giornata "orsettosa",ma catoblepa dov'è?:D

Si riposava a bordo pista. :DDD

Belle foto.
Impressioni? Piste aperte?
Sembra deserto...

Piste aperte tutte e ben innevate, tranne quelle per scendere a valle a quota 1000m, che erano una lastra di ghiaccio unica, probabilmente ci ha piovuto sopra qualche giorno fa.
In effetti era deserto, eravamo in 4 gatti. :D

Attira anche me soprattutto per la comodità della strada.
Ho visto però che il giornaliero viene 45ch che sono 35,5€, mentre a Madesimo, andando in 4 in macchina riesco a sciare nei festivi con 29€ ed a Foppolo, con le riduzioni, scendo a 23€.
C'è inoltre da fare il bollino delle autostrade svizzere che non so quanto sfrutterei...:-?

Comunque senz'altro è da provare, visto anche lo scarso affollamento, a quanto pare.
In svizzera ho sciato solo a San Bernardino, ma mi aveva deluso.:(
Il bollino autostradale costa 30 euri, in effetti è vicinissimo, sia da Milano e ancor di più dalla prov di Como, se rientri nella categoria giovani lo paghi 30 anzichè 35.
Un giro si può sempre fare. :D
 
Appena ho un po' di tempo posto un reportino:D, ad ogni modo lunedì ero su, "complice" un local di Madesimo che mi ha sconsigliato di andarci:shock:.
Eravamo in totale circa 20 persone. Fuori pista solo io. La seggiovia l'abbiamo usata in tre. La funivia l'ho presa praticamente sempre da solo.
Immaginatevi tutti quei pendii vergini: che fatica fare tutto da solo!!! Unica nota dolente: la mattina la neve in alto era abbastanza polverosa, mentre nel pomeriggio, complice il caldo, si è vieppiù appesantita.
Ah, a un certo momento ho incrociato due ragazzi che stavano tirando le corde a bordo pista e mi hanno visto scendere in fresca. Mi sono detto "adesso mi rompono". Invece mi fanno "bella eh? hai visto che l'altra pista non l'abbiamo neanche battuta?". "Sì sì ho già provveduto;)"
 
Anche se questo 3d è un pò vecchio, e premesso che non è un fare pubblicità, ma un tentativo di fornire info importanti, vorrei fare qualche precisazione su Airolo...:D
Gli impianti di Airolo-Pesciùm NON chiudono prima, anzi sono fra gli ultimi proprio perché fino a febbraio c'è poco sole e quindi la neve resta anche quando altrove scarseggia... Comunque dalla parte di Ravina (piste nere) il sole cè anche nei mesi di dicembre-gennaio ma fino alle 12:00 - 13:00. La giornaliera è vero che costa 45 franchi, ma se arrivati in Svizzera passate dal supermercato Aldi potrete comprarne una a 35.90. Sono almeno due anni che questo supermercato offre sconti sulle giornaliere di alcuni comprensori svizzeri nei vari cantoni. In Ticino, in qualsiasi filiale e per tutta la stagione si potevano prendere le giornaliere per Airolo e Savognin con delle riduzioni cmq significative... Addirittura, visto che le giornaliere non hanno una data,se ne può prendere anche 10 e andare quando si vuole!!!... C'erano sconti anche per altre stazioni, ma visto che non potevamo andare lontano, non mi ricordo quali erano...:-?
Quindi, quando arriverà la stagione 2012-2013 potrebbe essere utile sorvegliare il sito (www.aldi.ch) per vedere dove ci sono gli sconti...
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno..

Ciao
 
Anche se questo 3d è un pò vecchio, e premesso che non è un fare pubblicità, ma un tentativo di fornire info importanti, vorrei fare qualche precisazione su Airolo...:D
Gli impianti di Airolo-Pesciùm NON chiudono prima, anzi sono fra gli ultimi proprio perché fino a febbraio c'è poco sole e quindi la neve resta anche quando altrove scarseggia... Comunque dalla parte di Ravina (piste nere) il sole cè anche nei mesi di dicembre-gennaio ma fino alle 12:00 - 13:00. La giornaliera è vero che costa 45 franchi, ma se arrivati in Svizzera passate dal supermercato Aldi potrete comprarne una a 35.90. Sono almeno due anni che questo supermercato offre sconti sulle giornaliere di alcuni comprensori svizzeri nei vari cantoni. In Ticino, in qualsiasi filiale e per tutta la stagione si potevano prendere le giornaliere per Airolo e Savognin con delle riduzioni cmq significative... Addirittura, visto che le giornaliere non hanno una data,se ne può prendere anche 10 e andare quando si vuole!!!... C'erano sconti anche per altre stazioni, ma visto che non potevamo andare lontano, non mi ricordo quali erano...:-?
Quindi, quando arriverà la stagione 2012-2013 potrebbe essere utile sorvegliare il sito (www.aldi.ch) per vedere dove ci sono gli sconti...
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno..

Ciao


Grazie , magari l'anno prossimo lo provo e controllo sul sito.
 
Top