Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Svizzera, Canton Ticino, sciata ad Airolo, 6/01/2011.

utente abcd
    Guest

Predefinito Svizzera, Canton Ticino, sciata ad Airolo, 6/01/2011.

Ieri giorno della Befana, sciata nel Canton Ticino, + precisamente ad Airolo.

30 km di piste, 2 funivie, 2 skilift, 1 ancora e 1 seggiovia automatica a 4posti, skipass per i giovani a 30 euri.

Ecco alcune foto.

2. Lo skifoso utente abcd ha 6 Skife:

Predefinito

Bravo Alessio &company!

La tenevo sott'occhio questa località! Fatto ieri il bollino autostradale ch! Ci voglio fare un giro! Che dici mi accompagni?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Attira anche me soprattutto per la comodità della strada.
    Ho visto però che il giornaliero viene 45ch che sono 35,5€, mentre a Madesimo, andando in 4 in macchina riesco a sciare nei festivi con 29€ ed a Foppolo, con le riduzioni, scendo a 23€.
    C'è inoltre da fare il bollino delle autostrade svizzere che non so quanto sfrutterei...

Comunque senz'altro è da provare, visto anche lo scarso affollamento, a quanto pare.
    In svizzera ho sciato solo a San Bernardino, ma mi aveva deluso.

utente abcd
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    Bravo Alessio &company!

La tenevo sott'occhio questa località! Fatto ieri il bollino autostradale ch! Ci voglio fare un giro! Che dici mi accompagni?
    Tutto gennaio sono preso, febbraio si può fare.
    Citazione Originariamente scritto da Erni1967 Vedi messaggio
    Che bella giornata "orsettosa",ma catoblepa dov'è?
    Si riposava a bordo pista.

Citazione Originariamente scritto da Drago2675 Vedi messaggio
    Belle foto.
    Impressioni? Piste aperte?
    Sembra deserto...
    Piste aperte tutte e ben innevate, tranne quelle per scendere a valle a quota 1000m, che erano una lastra di ghiaccio unica, probabilmente ci ha piovuto sopra qualche giorno fa.
    In effetti era deserto, eravamo in 4 gatti.

Citazione Originariamente scritto da suxkaka Vedi messaggio
    Attira anche me soprattutto per la comodità della strada.
    Ho visto però che il giornaliero viene 45ch che sono 35,5€, mentre a Madesimo, andando in 4 in macchina riesco a sciare nei festivi con 29€ ed a Foppolo, con le riduzioni, scendo a 23€.
    C'è inoltre da fare il bollino delle autostrade svizzere che non so quanto sfrutterei...

Comunque senz'altro è da provare, visto anche lo scarso affollamento, a quanto pare.
    In svizzera ho sciato solo a San Bernardino, ma mi aveva deluso.
    Il bollino autostradale costa 30 euri, in effetti è vicinissimo, sia da Milano e ancor di più dalla prov di Como, se rientri nella categoria giovani lo paghi 30 anzichè 35.
    Un giro si può sempre fare.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

nick66
    Guest

Predefinito

Unico neo di Airolo: poco sole...

utente abcd
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rossignol 9x Vedi messaggio
    Ma una foto del comasco non c'è?
    Aveva preso le sue medicine particolari?
    Non mi pare, visto che stava bene.
    Citazione Originariamente scritto da nick66 Vedi messaggio
    Unico neo di Airolo: poco sole...
    Concordo, penso che gli impianti chiudano prima, anche per questo fatto.

Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    magari a gennaio è un difetto ma da fine febbraio direi che è un vantaggio
    Si vero, visto anche la bassa quota di partenza 1000m circa.

Predefinito

Appena ho un po' di tempo posto un reportino, ad ogni modo lunedì ero su, "complice" un local di Madesimo che mi ha sconsigliato di andarci.
    Eravamo in totale circa 20 persone. Fuori pista solo io. La seggiovia l'abbiamo usata in tre. La funivia l'ho presa praticamente sempre da solo.
    Immaginatevi tutti quei pendii vergini: che fatica fare tutto da solo!!! Unica nota dolente: la mattina la neve in alto era abbastanza polverosa, mentre nel pomeriggio, complice il caldo, si è vieppiù appesantita.
    Ah, a un certo momento ho incrociato due ragazzi che stavano tirando le corde a bordo pista e mi hanno visto scendere in fresca. Mi sono detto "adesso mi rompono". Invece mi fanno "bella eh? hai visto che l'altra pista non l'abbiamo neanche battuta?". "Sì sì ho già provveduto"

Predefinito

Anche se questo 3d è un pò vecchio, e premesso che non è un fare pubblicità, ma un tentativo di fornire info importanti, vorrei fare qualche precisazione su Airolo...
    Gli impianti di Airolo-Pesciùm NON chiudono prima, anzi sono fra gli ultimi proprio perché fino a febbraio c'è poco sole e quindi la neve resta anche quando altrove scarseggia... Comunque dalla parte di Ravina (piste nere) il sole cè anche nei mesi di dicembre-gennaio ma fino alle 12:00 - 13:00. La giornaliera è vero che costa 45 franchi, ma se arrivati in Svizzera passate dal supermercato Aldi potrete comprarne una a 35.90. Sono almeno due anni che questo supermercato offre sconti sulle giornaliere di alcuni comprensori svizzeri nei vari cantoni. In Ticino, in qualsiasi filiale e per tutta la stagione si potevano prendere le giornaliere per Airolo e Savognin con delle riduzioni cmq significative... Addirittura, visto che le giornaliere non hanno una data,se ne può prendere anche 10 e andare quando si vuole!!!... C'erano sconti anche per altre stazioni, ma visto che non potevamo andare lontano, non mi ricordo quali erano...
    Quindi, quando arriverà la stagione 2012-2013 potrebbe essere utile sorvegliare il sito (www.aldi.ch) per vedere dove ci sono gli sconti...
    Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno..

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da DesperateSkier Vedi messaggio
    Anche se questo 3d è un pò vecchio, e premesso che non è un fare pubblicità, ma un tentativo di fornire info importanti, vorrei fare qualche precisazione su Airolo...
    Gli impianti di Airolo-Pesciùm NON chiudono prima, anzi sono fra gli ultimi proprio perché fino a febbraio c'è poco sole e quindi la neve resta anche quando altrove scarseggia... Comunque dalla parte di Ravina (piste nere) il sole cè anche nei mesi di dicembre-gennaio ma fino alle 12:00 - 13:00. La giornaliera è vero che costa 45 franchi, ma se arrivati in Svizzera passate dal supermercato Aldi potrete comprarne una a 35.90. Sono almeno due anni che questo supermercato offre sconti sulle giornaliere di alcuni comprensori svizzeri nei vari cantoni. In Ticino, in qualsiasi filiale e per tutta la stagione si potevano prendere le giornaliere per Airolo e Savognin con delle riduzioni cmq significative... Addirittura, visto che le giornaliere non hanno una data,se ne può prendere anche 10 e andare quando si vuole!!!... C'erano sconti anche per altre stazioni, ma visto che non potevamo andare lontano, non mi ricordo quali erano...
    Quindi, quando arriverà la stagione 2012-2013 potrebbe essere utile sorvegliare il sito (www.aldi.ch) per vedere dove ci sono gli sconti...
    Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno..

Ciao

Grazie , magari l'anno prossimo lo provo e controllo sul sito.

-

Segnalibri

Segnalibri