Consiglio Sci Freestyle

ReCoN_DoC

New member
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da parecchio, mi presento, mi chiamo Giulio!

Vorrei un consiglio, vorrei comprare un paio di sci da freestyle, sono indeciso tra:

Volkl Bridge
Volkl Ledge
Volkl Wall

Come avrete notato sono tutti Volkl, la ragione è da quando ho 5 anni che uso solo Volkl, ormai sono parte di me, e non sono intenzionato a cambiare marca, resto fedele!:D

Tra questi quali sono meglio secondo voi?
Mi servirebbe anche un consiglio sugli attacchi, li però non do limitazioni!

Sono alto 1,73 m per 64 kg, non sono bravo nel freestyle, mi sto cimentando da poco, in compenso scio molto bene, ho sciato a livello agonistico tutta la vita...

Ringrazio tutti anticipatamente!!!
 
Ciao e benvenuto.
Se ci fai solo park _ WALL o LEDGE
Se ci fai park e fresca _ BRIDGE

Per gli attacchi i soliti noti: Marker Grifon, Salomon sth 12 o sth 14, rossignol freeski o axial ecc...
 
Ciao e benvenuto.
Se ci fai solo park _ WALL o LEDGE
Se ci fai park e fresca _ BRIDGE

Per gli attacchi i soliti noti: Marker Grifon, Salomon sth 12 o sth 14, rossignol freeski o axial ecc...

Ti ringrazio!
Li utilizzerei direi 50% park, 30% pista (giusto perchè qualche discesa classica me la faccio sempre) e 20% fresca, dovrei andare sui bridge quindi? che opinione hai di questi sci?
 
Ti ringrazio!
Li utilizzerei direi 50% park, 30% pista (giusto perchè qualche discesa classica me la faccio sempre) e 20% fresca, dovrei andare sui bridge quindi? che opinione hai di questi sci?

il bridge è abbastanza rigido per farci park però a detta di molti è un ottimo tuttofare...

qui si parla di bridge http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=45766

PS Complimenti per gli scatti davvero belli... INVIDIA :D
 
Heilà porto pollo friend :D
Allora per me visto la tua altezza e il tuo peso, considerando che in percentuale vuoi fare più park, sicuramente stai sui 170.
A tale proposito ne ho un paio di quella lunghezza di troppo, sono nordica però di qualche hanno fa, per farla breve sci per iniziare a cartellare per bene in park. :HIP

Comunque sia ci si sente. :MUCCA
 
Se sono alto 1,73 meglio prendere 169 cm o 177 cm?
E per quanto riguarda il peso se sono 64 kg? come negli sci da pista?

Io ti direi 169 visto anche che sei leggero....

Bellizzzzzziiiiimiiiiii i nuovi scatti, complimenti ancora!
Ma stasera ho iniziato il corso di fotografia, arrivo! :D
 
Heilà porto pollo friend :D
Allora per me visto la tua altezza e il tuo peso, considerando che in percentuale vuoi fare più park, sicuramente stai sui 170.
A tale proposito ne ho un paio di quella lunghezza di troppo, sono nordica però di qualche hanno fa, per farla breve sci per iniziare a cartellare per bene in park. :HIP

Comunque sia ci si sente. :MUCCA

ho visto le tue foto su fb, anche tu a porto pollo!!!! incredibile, io sono li tutta l'estate, faccio il fotografo allo sporting!!!!
ci sentiamo per andare su a sciare, e grazie per i consigli!

Io ti direi 169 visto anche che sei leggero....

Bellizzzzzziiiiimiiiiii i nuovi scatti, complimenti ancora!
Ma stasera ho iniziato il corso di fotografia, arrivo!

ok andrò sugli 169!
grazie mille! quelle di freestyle le posterò sul forum!
 
ciao....io uso i volk wall (2010) + marker griffon montato centrale ....sto abbastanza tra park e pista e faccio quelche uscita in fresca con gli amici ......in park sono ottimi...in pista mi trovo benissimo (ovvio se decido di fare un paio di curve belle tirare sbaccettano un po ma ci si adegua )...per quanto riguarda la fresca partendo dal presupposto che non e uno sci dedicato e per le volte che ci vado la pecca e l'attacco montato centrale che mi costringe a faticare un po di piu per tener fuori le punte
 
ola! se pensi di mettere "il naso fuori", rigorosamente 177: attacco centrale e troppo corti, allora se no fai prima ad andare con gli snowblades! ;)
 
ola! se pensi di mettere "il naso fuori", rigorosamente 177: attacco centrale e troppo corti, allora se no fai prima ad andare con gli snowblades! ;)

Ciao! ormai li ho ordinati, volkl wall,169, con attacco montato da freestyle, li userò tendenzialmente in park, per le piste vado piano tanto, "giochicchio" a bordo pista...e andrò qualche volta a fare freeride ma mi adeguo, tanto non faccio chissà cosa...
e poi per tirare in pista ho i miei amati RaceTiger...!
 
ola! se pensi di mettere "il naso fuori", rigorosamente 177: attacco centrale e troppo corti, allora se no fai prima ad andare con gli snowblades! ;)

quotone per matte...
lo sci da park è sempre meglio qualche cm più lungo che meno... io per es. sono alto 174 e uso gli 181... e il naso fuori non ce lo metto manco per pisciare con quelli...
 
quotone per matte...
lo sci da park è sempre meglio qualche cm più lungo che meno... io per es. sono alto 174 e uso gli 181... e il naso fuori non ce lo metto manco per pisciare con quelli...

ok, ho provato a mandare una mail a sport conrad per chiedere se potevo modificare l'ordine, visto che l'ho fatto solo oggi pomeriggio, in caso non si potesse mi accontenterò dei 169, sono uno che si adatta alla fine! =)
 
Eh sci da park più di 185 son rari, per me che sono 190.
Pareri sui coreupt? su newschoolers sono parecchio discordanti, sopratutto per scollature e difetti degli sci. Convengono per risparmiare qualcosa oppure meglio andare su marche sicure? Dispiace spendere tanto per un paio di sci che prenderebbero più che altro botte.
 
Top