Piani di bobbio

wlaneve1980

New member
devo dire che è un posto fantastico con piste giuste per poco esperti e medio esperti e che gode di una posizione strepitosa....

infatti nevica sempre e c'è tantissima neve fino a 1.80 in quota! :perlaneve:
 
però il fine settimana è sepre strapieno di gente e si fanno code interminabili alla seggiovia e alla funivia. e poi 25 euro per lo skipass è veramente troppo per una località così piccola
 
Piani di Bobbio

Io ho messo gli sci per la prima volta con i miei amici (giusto per provare le sensazioni, poi ovviamente ho iniziato il corso) ai Piani di Bobbio. Devo dire che a mio parere è davvero il posto ideale per chi vuole iniziare. Piste adatte, ben tenute, tanta neve, personale disponibilissimo coi principianti dato che sono la stragrande maggioranza, possibilità di provare anche lo sci di fondo (a chi non è mai capitato di portarsi dietro l'amica che ha paura della discesa? Invece di stare svaccata al sole può provare il fondo -come ha fatto la mia ragazza con le sue amiche...-) Certo il giornaliero non è regalato, però facendo quattro conti, uno che vuole iniziare e va in una località più grande deve comunque stare su piste per principianti pagando comunque un giornaliero caro.... E poi una volta imparato può andare in una località più grande...
 
Sono in provincia di Lecco..anzi, a una mezz'oretta da Lecco..
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..
 
robbs ha detto:
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..

L'importante è crederci :roll:
 
clod ha detto:
robbs ha detto:
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..

L'importante è crederci :roll:

Ma l'hanno aperta veramente? a me sembra di averlo letto da qualche parte ma on vorrei aver detto una cazzata.. :think:
 
robbs ha detto:
clod ha detto:
robbs ha detto:
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..

L'importante è crederci :roll:

Ma l'hanno aperta veramente? a me sembra di averlo letto da qualche parte ma on vorrei aver detto una cazzata.. :think:

L'hanno aperto settimana scorsa. Io oggi sono andato in medale ad arrampicare e ho avuto la sensazione che nella zona del terzo ponte ci fosse più traffico del solito, ma magari mi sbaglio: comunque, andando in medale ho fatto la strada vecchia e non quella nuova. Oltretutto ho paura che la coda, invece di farla all'aperto al semaforo della strada vecchia ora si farà in galleria :roll:

Pensa che il progetto ha 52 anni e i lavori sono iniziati 30 e rotti anni fa :?
 
clod ha detto:
robbs ha detto:
clod ha detto:
robbs ha detto:
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..

L'importante è crederci :roll:

Ma l'hanno aperta veramente? a me sembra di averlo letto da qualche parte ma on vorrei aver detto una cazzata.. :think:

L'hanno aperto settimana scorsa. Io oggi sono andato in medale ad arrampicare e ho avuto la sensazione che nella zona del terzo ponte ci fosse più traffico del solito, ma magari mi sbaglio: comunque, andando in medale ho fatto la strada vecchia e non quella nuova. Oltretutto ho paura che la coda, invece di farla all'aperto al semaforo della strada vecchia ora si farà in galleria :roll:

Pensa che il progetto ha 52 anni e i lavori sono iniziati 30 e rotti anni fa :?

Non l'ho ancora fatta! Mi fa piacere vedere che, ancora una volta, quando si tratta di Lariani i problemi non vengono mai risolti. Si vede che i soldi delle nostre tasse sono diversi da quelli degli altri! :evil:
Sui Piani di Bobbio c'era una stupenda discussione su funivie.org, nella sezione Località Turistiche. Io ci sono stato alcune volte, é (era...) vicino a casa, ma per il resto non é sto granché.
 
Io vado spesso ai Piani di Bobbio (il sito: http://www.pianidibobbio.com/) e ho fatto la nuova strada 3 o 4 volte ed è molto più veloce e anche di sabato non c'è stato nessun problema code e penso che il rischio sia minimo dato che è collegata direttamente alla Superstrada Milano-Lecco
 
Comasco ha detto:
clod ha detto:
robbs ha detto:
clod ha detto:
robbs ha detto:
Oltretutto è appena stata inaugurata la strada Lecco-Ballabio che dovrebbe rendere più veloce il raggiungimento di Barzio e dei Piani di Bobbio..

L'importante è crederci :roll:

Ma l'hanno aperta veramente? a me sembra di averlo letto da qualche parte ma on vorrei aver detto una cazzata.. :think:

L'hanno aperto settimana scorsa. Io oggi sono andato in medale ad arrampicare e ho avuto la sensazione che nella zona del terzo ponte ci fosse più traffico del solito, ma magari mi sbaglio: comunque, andando in medale ho fatto la strada vecchia e non quella nuova. Oltretutto ho paura che la coda, invece di farla all'aperto al semaforo della strada vecchia ora si farà in galleria :roll:

Pensa che il progetto ha 52 anni e i lavori sono iniziati 30 e rotti anni fa :?

Non l'ho ancora fatta! Mi fa piacere vedere che, ancora una volta, quando si tratta di Lariani i problemi non vengono mai risolti. Si vede che i soldi delle nostre tasse sono diversi da quelli degli altri! :evil:
Sui Piani di Bobbio c'era una stupenda discussione su funivie.org, nella sezione Località Turistiche. Io ci sono stato alcune volte, é (era...) vicino a casa, ma per il resto non é sto granché.

Il comprensorio è quello che è però non è neanche da buttare via. Le piste della valtorta sono carine, una vola c'era un bel fuoripista e mo sti babbi me l'han fatto diventare una pista, l'orscellera ha belle pendenze, soprattutto fatto sotto i piloni della seggiovia, peccato per la lunghezza, sembra un coito interrotto :roll: e poi c'è roba semplice per chi agli inizi, vista stupenda....no io non lo butterei, ma forse parlo con gli occhi di chi li ha imparato a sciare :wink:
 
Esatto Clod... Bobbio è un buon compromesso, ed anche il fuoripista che scende al parcheggio dopo una bella nevicata (tipo sabato scorso) non è male
 
wakel73 ha detto:
Esatto Clod... Bobbio è un buon compromesso, ed anche il fuoripista che scende al parcheggio dopo una bella nevicata (tipo sabato scorso) non è male

Era in condizioni buone anche in basso o bisognava camminare.

Nella mia vita credo di averlo fatto 2 volte soltanto sci ai piedi fino al parcheggio senza prendere nemmeno un sasso. Mi sembra si chiami lupo bianco quella discesa, ma visto che ci hanno messo i cannoni ho paura che diventerà una pista battuta :uuue:
 
wakel73 ha detto:
Io vado spesso ai Piani di Bobbio (il sito: http://www.pianidibobbio.com/) e ho fatto la nuova strada 3 o 4 volte ed è molto più veloce e anche di sabato non c'è stato nessun problema code e penso che il rischio sia minimo dato che è collegata direttamente alla Superstrada Milano-Lecco

Buono a sapersi :wink:
 
Top