Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio acquisto sci nuovi

Predefinito consiglio acquisto sci nuovi

Salve a tutti, è da un po di tempo che vi seguo, visto che ora ho deciso di riprendere a sciare diciamo in modo "costante", chiedo a voi consiglio per i miei nuovi sci.

Mi chiamo Raffaele, ho 43 anni ancora per poco, alto 170 cm, 65 Kg, in buona forma fisica ( pratico sport tutto l'anno ), sono arretrato al livello argento avanzato dato che per 9 anni non ho toccato sci, ho ripreso da un paio d'anni, ma con poche giornate a stagione (4-5), mi piacciono sia le curve strette che i curvoni a buona velocità e vorrei uno sci che comunque non mi stanchi più di tanto a fine giornata : io mi sarei orientato su nordica spitfire da 170 ( gli ultimi sci che ho comprato erano dei dynastar da gigante da 200 cm, quelli che usava la mitica Compagnoni ), ho trovato anche usati a buon prezzo dei nordica gs junior da 170 che dite, potrebbero comunque andarmi bene ?

Scusate se ho dimenticato qualcosa ....

Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pxe1 Vedi messaggio
    Salve a tutti, è da un po di tempo che vi seguo, visto che ora ho deciso di riprendere a sciare diciamo in modo "costante", chiedo a voi consiglio per i miei nuovi sci.

Mi chiamo Raffaele, ho 43 anni ancora per poco, alto 170 cm, 65 Kg, in buona forma fisica ( pratico sport tutto l'anno ), sono arretrato al livello argento avanzato dato che per 9 anni non ho toccato sci, ho ripreso da un paio d'anni, ma con poche giornate a stagione (4-5), mi piacciono sia le curve strette che i curvoni a buona velocità e vorrei uno sci che comunque non mi stanchi più di tanto a fine giornata : io mi sarei orientato su nordica spitfire da 170 ( gli ultimi sci che ho comprato erano dei dynastar da gigante da 200 cm, quelli che usava la mitica Compagnoni ), ho trovato anche usati a buon prezzo dei nordica gs junior da 170 che dite, potrebbero comunque andarmi bene ?

Scusate se ho dimenticato qualcosa ....

Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti
    Nordica Dobermann Spitfire, non l'ho mai provato, ma chi lo ha ne parla bene. Lascia perdere gli sci Jr, come dice il nome vanno bene per ragazzi/e introrno ai 14 anni con un peso non oltre i 50 kg.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Come misura quindi i 170 li reputi adatti ?

Grazie

Predefinito

Grazie
    gli sci junior nooo...
    prova un rc alto circa come te...

Predefinito

Grazie

Per i Dobermann sì, per gli Jr no.

Predefinito

sono andato un po in giro per negozi, praticamente 3 su 4 mi dicono che sarebbe meglio una misura più piccola : 162 per gli spitfire e 165 o meno per altre marche , non vorrei fare l'acquisto sbagliato

Vi prego motivatemi le misure, per capire meglio, su questi sci (nuovi per me) ne capisco veramente poco

Grazie ancora

Predefinito

sono andato un po in giro per negozi, praticamente 3 su 4 mi dicono che sarebbe meglio una misura più piccola : 162 per gli spitfire e 165 o meno per altre marche , non vorrei fare l'acquisto sbagliato

Vi prego motivatemi le misure, per capire meglio, su questi sci (nuovi per me) ne capisco veramente poco

Grazie ancora
    Quella di mollare sci corti ai clienti è una tendenza diffusa, non fosse altro che per il semplice motivo che se di 170 ne vendono 10, di 162 o 165 ne vendono 1. Dai un'occhiata in internet sui siti che ti fanno i prezzi stracciati e vedrai che misure ci sono disponibili. Questa è la prima risposta.

Vuoi sapere che differenza c'è ad avere uno sci di 5 o 6 cm più lungo ai piedi? Nessuna o quasi quando li devi far girare, una tenuta molto superiore se li fai correre o se devi chiudere una curva sul ghiaccio. Poi naturalmente la scelta la devi fare tu e fidarti di chi ritireni più autorevole - o credibile .

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Quella di mollare sci corti ai clienti è una tendenza diffusa, non fosse altro che per il semplice motivo che se di 170 ne vendono 10, di 162 o 165 ne vendono 1. Dai un'occhiata in internet sui siti che ti fanno i prezzi stracciati e vedrai che misure ci sono disponibili. Questa è la prima risposta.

Vuoi sapere che differenza c'è ad avere uno sci di 5 o 6 cm più lungo ai piedi? Nessuna o quasi quando li devi far girare, una tenuta molto superiore se li fai correre o se devi chiudere una curva sul ghiaccio. Poi naturalmente la scelta la devi fare tu e fidarti di chi ritireni più autorevole - o credibile .
    Porto la mia piccola testimonianza confermando tutto, sono 170 e peso 73kg, il negoziante voleva farmi prendere dei 156 storcendo il naso quando ho preso in considerazione i 166cm dicendo che non erano adatti alla mia altezza... etc.. alla fine li ho presi da 166cm :-)) e dopo 2/3 discese di adattamento (venivo da un 154) non ho avuto alcun problema e confermo della tenuta maggiore sul ghiaccio

Predefinito

Ok , mi avete convinto, anche se gia di mio ero per la misura
    più lunga, vada per i 170.

Un'altra cosa, mi hanno proposto gli spitfire pro a un ottimo
    prezzo, che dite, saranno troppo impegnativi, riuscirei comunque a migliorare la
    mia tecnica ?
    ma che differenza c'è tra gli attacchi N Pro 2S e N Exp 2S ???

Thanks

Predefinito

Ok , mi avete convinto, anche se gia di mio ero per la misura
    più lunga, vada per i 170.

Un'altra cosa, mi hanno proposto gli spitfire pro a un ottimo
    prezzo, che dite, saranno troppo impegnativi, riuscirei comunque a migliorare la
    mia tecnica ?
    ma che differenza c'è tra gli attacchi N Pro 2S e N Exp 2S ???

Thanks
    Mi hanno proposto a un ottimo prezzo anche gli spitfire EDT , stessa domanda
    per questi ultimi, saranno troppo impegnativi .....

Grazie per le vostre preziose opinioni

Predefinito comprati

Alla fine ho preso i pro edt 170 cm, domani li provo

sperem

Predefinito

Alla fine ho preso i pro edt 170 cm, domani li provo

sperem
    Ciao scusa se mi intrometto ma nn è che per caso mi sai dare qualche parere sullo sci che hai appena acquistato... come ti trovi? sono stancanti?

-

Segnalibri

Segnalibri