Delirio A22 Modena-Brennero domenica 2 gennaio...chi c'era?

Illarone

New member
Qualcuno in A22 domenica 2 gennaio e se si quanto ci siete rimasti...io solo 9 ore alpe di siusi-mantova uscendo dall'autostrada a egna-ora!!!!
 
C'ero anch'io.
Quello che mi fa incazzare è che gran parte della colpa è dei lavori nei pressi di Ala/Avio. Guarda caso la coda finiva lì.
Quei caz.. di lavori sono lì da mesi: possibile che non gli sia venuto in mente di togliere il cantiere in occasione delle feste di Natale????? :skifrusta:

Ciliegina sulla torta: arrivato al casello di Affi (dopo 7 ore di viaggio da Canazei) trovo solo 2 porte aperte su 7 e coda di 15 minuti anche lì.

Il punto è che se ne sbattono, tanto in macchina ci stiamo noi poveri stronzi e alla fine dobbiamo pure pagare.
Ma mi chiedo: la concessione alla società che gestisce l'A22 è solo questione di soldi? Avranno degli obblighi 'sti pezzi di :shit:
 
Io invece sono rientrato da Ortisei il sabato (1/1/2011)nel primo pomeriggio, dal parcheggio del garni al portone di casa mia (Milano zona nord-ovest) 3h25' senza superare i limiti.:SED
 
io ho avuto la pessima idea di uscire a egna mi son fatto tutto fino a rovereto in statale poi sono andato a riva e giù dalla gardesana preso dallo sconforto...

la prossima volta me ne sto in autostrada le ss in quella zona sono peggio....
 

.

dalle autostrade sono stati rimossi tutti i cantieri, ad esclusione di quelli di lavori a lungo termine inamovibili (quello ad Ala)...
Quoto il fatto che problemi di viabilità sulla A22 ci sono da una vita... sono le strade costruite dai nostri nonni quando non si immaginavano neanche il volume di auto odierno... sarebbe l'ora di cambiare qualcosa concretamente, non solo con i progetti per una terza corsia che restano su carta o diventano cantieri perenni!
 
Quello che mi fa incazzare è che gran parte della colpa è dei lavori nei pressi di Ala/Avio. Guarda caso la coda finiva lì.
Quei caz.. di lavori sono lì da mesi: possibile che non gli sia venuto in mente di togliere il cantiere in occasione delle feste di Natale????? :skifrusta:

è fatica togliere un cantiere e riempire 1 metro in profondità di manto stradale "sbancato" con relativo asfalto, non trovi? per poi doverlo riaprire una settimana dopo.........

la provvidenza ha voluto che io rientrassi da Moena il 1° gennaio, Moena-Rimini Nord 3h 50min :D:D:D:D:D:D:D
W le partenze intelligenti!

io l'ho percorsa mercoledì 29/12 direzione NORD, ed al ritorno (01/01/11) c'erano MOLTI meno cantieri rispetto all'andata, evidentemente hanno lasciato solo i cantieri che non era possibile chiudere.
 
io di solito faccio così: Chiamo il numero verde dell'autobrennero, mi informo su quanti km di coda ci sono eppoi mi regolo.
Capisco che per chi non ha la casa (e soprattutto dei bimbi) non è semplice, ma io preferisco starmene in una pizzeria seduto con calma piuttosto che sclerare in macchina.
Io sono partito alle 2130 da madonna di campiglio, ho fatto un pò di coda a tratti tra rovereto sud e ala avio, e ci ho messo mezzora in più rispetto al solito...
 
Trovo che dovrebbe esistere la programmazione nella gestione dei cantieri.
Il fatto che sotto le feste esistano cantieri (presenti da almeno 4 mesi) nelle condizioni che tu riporti è se mai un'aggravante, non certo una giustificazione.
Se, dopo 6 ore di coda, avessero il buon gusto di non farti pagare il pedaggio non avrei nulla da dire. Pagare (pure salato) lo stare in coda a causa di un cantiere è veramente da cornuti e mazziati.
 
Sono partito da Ortisei ( dopo 6 giorni fantastici tra alpe di siusi e selva + un sellaronda il primo gennaio da urlo.....sulle piste non c'era nessuno, tutti a smaltire la sbornia:D) alle 12:23 del 2 Gennaio e sono arrivato a Bergamo alle 20:00...coda da bolzano sud ad ala avio ( quel c...o di cantiere!!!)...poi coda sull ss da affi a peschiera del garda, poi coda sull A4 ...un vero delirio....ma la cosa peggiore, vogliamo parlare dell'assalto agli autogrill, roba da terzo mondo e il bello è che paghiamo il pedaggio!!!!:twisted::twisted::twisted:
 
Trovo che dovrebbe esistere la programmazione nella gestione dei cantieri.

lo sai che ci sono cantieri così detti inamovibili?
lo sai che ci sono dei cantieri la cui durata autorizzata dal bando arriva anche a 250 giorni?
trovo che dovrebbe esistere la programmazione delle partenze.

leggere le previsioni del traffico emesse a metà dicembre era disdicevole?
2 gennaio 2011: esodo e controesodo, giornata critica :
direzione nord (Brennero) - bollino nero (traffico critico) in mattinata e rosso (traffico intenso) nel pomerggio
direzione sud (Modena) - bollino nero (traffico critico) nel pomeriggio e rosso (traffico intenso) in mattinata
Rientri posticipati creeranno traffico inteso (bolllino rosso) e sostenuto (bollino giallo) anche lunedì 3 gennaio 2011 in direzione sud (Modena)
 
presente anche io :DDD da obereggen ore 15.15 sono arrivato a siena alle 23.30 quindi un sano 8 ore e un quarto :DDD
in quelle situazioni le cose che fanno incazzare sono due: i figli di ******* che usano le corsie di emergenza e il cartello che segnala "code a tratti". Avessi saputo che ad essere a tratti era la scorrevolezza, sarei rimasto una notte in più a obereggen.
 
Non volevo discutere del fatto si ai cantieri no ai cantieri ecc...tutti guardano le previsioni del traffico ma se sei costretto a rientrare proprio quel giorno lo fai e basta...

volevo solo sapere chi c'era tutto qua ;-)
 
lo sai che ci sono cantieri così detti inamovibili?
lo sai che ci sono dei cantieri la cui durata autorizzata dal bando arriva anche a 250 giorni?
trovo che dovrebbe esistere la programmazione delle partenze.

leggere le previsioni del traffico emesse a metà dicembre era disdicevole?
2 gennaio 2011: esodo e controesodo, giornata critica :
direzione nord (Brennero) - bollino nero (traffico critico) in mattinata e rosso (traffico intenso) nel pomerggio
direzione sud (Modena) - bollino nero (traffico critico) nel pomeriggio e rosso (traffico intenso) in mattinata
Rientri posticipati creeranno traffico inteso (bolllino rosso) e sostenuto (bollino giallo) anche lunedì 3 gennaio 2011 in direzione sud (Modena)

Senti, visto che giochiamo a fare i fighi, conosci il concetto di sinallagma contrattuale?
O tu autostrada mi fai viaggiare e allora pago il servizio, o mi fai - per esigenze di manutenzione che sono a tua cura e spese - fare 7 ore di coda e allora non pago il prezzo, per di più pieno e con gli aumenti entrati in vigore il giorno prima.
Se poi risparmi pure sui casellanti (ripeto 2 su 7) e mi fai fare altra coda per pagare allora sei pure in mala fede.

E questo senza tenere conto che, come dice marcus, tanto i pannelli segnaletici quanto il numero verde dell'autostrada riferivano di "code a tratti" il che era assolutamente falso.
 
Top