sci da ripido

ramon

basta non sia pista
mi sto avvicinando pian piano al mondo dello sci ripido...
premetto che tecnicamente me la cavo abbastanza bene, anche in curve saltate
sui 45°-50°, ma sto cominciando a avvertire i limiti dei miei blizzard, che tengono
molto bene ma sono troppo lunghi e ciccioni...
che sci mi consigliate?
so bene ciò che cerco, ovvero uno sci:
-poco sciancrato
-lungo circa 185
-bello rigido
per ora di sci con queste caratteristiche ho provato:
dynastar 8000, volkl vertigo e rossignol b2...
avevo avuto l'idea di farmi un paio di sci da pista vecchi con attacco scialpinismo
ma diventano troppo pesanti anche per salire...
sapete consigliarmi altri modelli?
grazie!
ramon
 
piccolo consiglio

no non saprei dirti il modello di sci da utilizzare, ma da ripidista vecchio stampo,posso solo dirti che ci vuole tempo per costruire una tecnica personale per affrontare i vari tipi di ripido..oggi gli sci sono l'ultimo dei problemi, prima c'è la tecnica e la preparazione fisica e la conoscenza della montagna direi! mii fermo qua perchè sto diventando noioso:KEV


mi sto avvicinando pian piano al mondo dello sci ripido...
premetto che tecnicamente me la cavo abbastanza bene, anche in curve saltate
sui 45°-50°, ma sto cominciando a avvertire i limiti dei miei blizzard, che tengono
molto bene ma sono troppo lunghi e ciccioni...
che sci mi consigliate?
so bene ciò che cerco, ovvero uno sci:
-poco sciancrato
-lungo circa 185
-bello rigido
per ora di sci con queste caratteristiche ho provato:
dynastar 8000, volkl vertigo e rossignol b2...
avevo avuto l'idea di farmi un paio di sci da pista vecchi con attacco scialpinismo
ma diventano troppo pesanti anche per salire...
sapete consigliarmi altri modelli?
grazie!
ramon
 
logico, ho le idee anche già abbastaza chiare su cosa cerco, ma non conosco tutti i modelli di tutte le marche...
solo che con un paio di fat non è il massimo ;-)
 
mi sto avvicinando pian piano al mondo dello sci ripido...
premetto che tecnicamente me la cavo abbastanza bene, anche in curve saltate
sui 45°-50°, ma sto cominciando a avvertire i limiti dei miei blizzard, che tengono
molto bene ma sono troppo lunghi e ciccioni...
che sci mi consigliate?
so bene ciò che cerco, ovvero uno sci:
-poco sciancrato
-lungo circa 185
-bello rigido
per ora di sci con queste caratteristiche ho provato:
dynastar 8000, volkl vertigo e rossignol b2...
avevo avuto l'idea di farmi un paio di sci da pista vecchi con attacco scialpinismo
ma diventano troppo pesanti anche per salire...
sapete consigliarmi altri modelli?
grazie!
ramon

Tardivel osanna i "suoi" Dynastar Altitrail Mythic light (che però pare abbiano qualche problema di scollamento:shock:), Black Crows ha fatto gli Orb che sembrano ok, poi c'è un mondo...
 
Non è cosa da poco che uno sci pensato per questo utilizzo si scolli...no? Immagino anche che Tardivel abbia un contratto con Dynastar.
Gli Orb sono stati nella mia rosa dei papabili, ma alla fine ho optato per i kastle fx94, più rigidi, più pesanti e più lunghi (ho preso il 186, l'Orb è 179).
Sono molto contento de mio acquisto, rigidi, solidi e allo stesso tempo facili. Provengo da un paio di Mantra e trovo che gli fx 94 siano molto simili come prestazioni, se non superiori. Infatti trovo che galleggino meglio e siano meno stancanti. Sul duro non rimpiango i Mantra.
 
welàààà , gran scelta , ma quanti dindini ti son costati ? io se li trovassi li avrei già presi , alla fine ho preso per il ripido dei backlash k2 , su consiglio di ripidisti sloveni che conosco , vedremo:D
 
Scollamento dei Dynastar Altitrail Mythic light non credo, o almeno mai sentito.
Hanno avuto problemi sui altitrail powder.
 
Quoto Fly !!! Sugli alti trai 2008 ( quelli bianchi per intenderci ), poi risolti i problemi con il modello 2009 ( quelli marroni ), che mi sono pentito di aver venduto! Sci davvero fantastici.

Comunque i mithyc light mi arrivano settimana prossima e vi faro' sapere ;-)

Ovviamente tutte queste nuovotrend di sci leggeri ma larghi tolgono materiale e solette e lamine sono sempre più sottili ( vedi manaslu ) . Sono curioso di testare la consistenza dei nuovi nunatak ( anche se qui parliamo di uno sci da 103 x 1.8kg )
 
Quoto Fly !!! Sugli alti trai 2008 ( quelli bianchi per intenderci ), poi risolti i problemi con il modello 2009 ( quelli marroni ), che mi sono pentito di aver venduto! Sci davvero fantastici.

Comunque i mithyc light mi arrivano settimana prossima e vi faro' sapere ;-)

Ovviamente tutte queste nuovotrend di sci leggeri ma larghi tolgono materiale e solette e lamine sono sempre più sottili ( vedi manaslu ) . Sono curioso di testare la consistenza dei nuovi nunatak ( anche se qui parliamo di uno sci da 103 x 1.8kg )

http://www.skitour.fr/matos/skis/dynastar-alti-mythic-light

mythic.jpg
 
Ah pero' !!!! I miei sono il modello 2010 !!! Beh! Se mi capita l importante è tornare a casa e a quel punto me li faccio cambiare con il modello nuovo! L unico problema è che in aprile mi servono un viaggio serio e non mio posso certo permettere di restare senza sci!!!

Grazie per l info
 
Black crows Orb... semplicemente eccezzionali, il flex non è dei più rigidi, ma li ho provati sui 50° veramente "icy" e non perdono un colpo!!!
 
Top