consigli su lunghezza e scelta sci fischer rc4 gs o atomic gs ti

pulcepower

New member
salve a tutti a giorni farò un corso full immersion per la conduzione e siccome il maestro mi ha indicato uno sci race carve da gigante vorrei sapere qual' è il più indicato per me,peso la bellezza di 115 kg e sono alto 180 scio da 30 anni ma il livello lo deve dire il maestro..grazie

salve a tutti a giorni farò un corso full immersion per la conduzione e siccome il maestro mi ha indicato uno sci race carve da gigante vorrei sapere qual' è il più indicato per me,peso la bellezza di 115 kg e sono alto 180 scio da 30 anni ma il livello lo deve dire il maestro..grazie

Ciao.

Il Fischer RC4 WC RC è adatto alle tue caratteristiche fisiche e la lunghezza giusta per te è 180, meno adatto l'Atomic TI, troppo morbido per le tue caratteristiche. Restando in casa Atomic meglio il D2 GS, 179 cm. Lo usa un mio amico, anche lui con una corporatura molto simile alla tua e si trova bene. Lui si è trovato bene anche con Stoeckli laser GS, uno sci "tosto" che richiede proprio una certa potenza per essere utilizzati al meglio (178 in questo caso) e Voelkl Racetiger GS Speedwall.

Dò per scontato, visto che te li ha consigliato un maestro, che dal punto di vista tecnico tu sia in grado di usarli.

Ciao.