Arabba: piste blu per bambina piccola

pettinorius

New member
Ho visto un albergo ad Arabba per i giorni del 7/8/9 gennaio.
Non conosco la zona e vorrei sapere se il comprensorio è adatto anche per una bambina di 6 anni che scia da 2 a spazzaneve.
Se qualcuno avesse qualche indicazione precisa (anche di come raggiungere con gli impianti le piste blu che vorrà indicarmi) mi farà una grande cortesia.

Buon 2011 a tutti!
P
 
Ti ringrazio, ma più che una piantina avrei bisogno di sapere, se qualcuno conosce bene la zona, su quali piste andare e come fare per arrivarci. ;-)
 
le piste più facili sono la 11 e la 10 e puoi arrivarci con la cabinovia che parte da arabba, ma non salire fino a porta vescovo, scendi al primo tronco perchè il primo muro di porta vescovo è abbastanza ripido e spesso è messo male e c'è molta gente.
potresti poi fare il collegamento e andare fino a malga ciapela, le piste non sono poi così difficili.
Io se fossi in te mi sposterei verso il campolongo o corvara dove trovi piste sicuramente più adatte alle tue esigenze...
 
Arabba non è prorpio una buona scelta per piste facili, infatti è conosciuta e frequentata soprattutto per le piste difficili ch scendono da Porta Vescovo e per il collegamento con la Marmolda (è anche punto importante per il Sella Ronda). Puoi tentare di portare i bimbi sulla facile pista servita dalla seggiovia che porta agli impianti del Pass Padon, prendendo la cabinovia Europa e scendere all'intermedio, senza, però, salire al passo Padon, infatti sia per scendere in direzione malga Ciapela (li anche piste facili), sia per tornare indietro vi sono muri che mettono in difficoltà principianti (che siano bimbi o meno), da evitare. Invece una buona alternativaè il passo di Campolongo da arrivarci però con l'auto, non con gli impianti di Arabba. Da li partono gli impianti per Malga Cherz e Pralongià, con tantissime piste azzurre, belle lunghe nei boschi, divertenti e facili. Passo a pochi km da Arabba
 

.

le piste versante nord da arabba verso il campolongo sono adatte un pò a tutti
evita il versante porta vescovo che non sono per principianti e sempre ghiacciate
 
Mi accodo ai consigli dati dagli altri, ti consiglierei anch'io l'Alta Badia in quanto più consona alle tue esigenze ;)
 
Arabba non è propio per principianti, specialmente il versante Portavescovo. Nel versante Monte Burz verso Passo Campolongo e la Val Badia puoi trovare piste più facili, adatte anche a bambini e principianti, tra l'altro esposte al sole.Ciao
 
Grazie a tutti per i consigli.
Ho abbandonato la soluzione Arabba, provando a cercare una sistemazione in Alta Badia (ma non sono riuscito a trovare posto).

Ho ripiegato per la Val d'Aosta dove, a Valtournanche, ho trovato un'ottima sistemazione spendendo il 40% in meno di quel che avrei speso ad Arabba.
Le piste blu non mancano, il macello dovrebbe essere concentrato a Cervinia e io sono soddisfatto! :NDD:NDD:NDD

Un saluto,
P
 
Anche Arabba può dire la sua però sono zone da raggiungere con gli impianti come per esempio le piste servite dalle due seggiovia Mesola e Sass de la Vegla (devi prima prendere la cabinovia DMC e scendere all'intermedia).
Altra pista facile è quella della seggiovia Saletei che si trova a Passo Pordoi.

Se invece masticate un po' di sci allora passate la giornata sulla Masarei, però al ritorno dovete fare la pista Cherz 1 che ha un muretto un po' pendente. Se volete restare in paese c'è la pista Avoie che facile e in alto è talmente larga che i cambi di pendenza si possono fare con lunghe diagonali.
 
La bimba oggi....

251391-fb99f835-b645-4d8b-8f9f-9ffc4c949a3f.jpeg


HIHIHIHIHIHI
 
La soddisfazione di dare una risposta utile va oltre la threadecrofilia :D

A quelle scritte sopra aggiungo quelle degli skilift Arei che in realtà in pieno inverno sono un po' freddi (riaprono quest'anno), tutta la pista della cabinovia Fodom.
 
Top