Whistler blackcomb

ciao, io ci sono stato nel 2008, se cerchi c'è anche il post...se vai solo per la powder puoi rimanere molto deluso...ovviamente anche molto soddisfatto,,,il problema è che anche oltre oceano il tempo spesso fa le bizze...non per smontarti ma per avvisarti...io dico sempre se cerchi solo la powder è più facile e più economico andarla a cercare in austria o svizzera...poi neve a parte il posto è molto bello, c'è vita, se posso permettermi un consiglio non restare solo a whislterm 10 gg lì è un pò tanto,,,magari vedi di quanto riesci a spostarti...

ciao,
no non mi fermo 10 giorni a Whistler, i primi 4 giorni sono a Vancouver.
per quanto riguarda altre località nelle vicinanze?
io ho letto qualcosa solo su grouse mountain che è la montagna di Vancouver.
non vado solo per la powder, anche se un bel tour in eliski non dovrebbe essere niente male, sbaglio?
grazie

ciao,
no non mi fermo 10 giorni a Whistler, i primi 4 giorni sono a Vancouver.
per quanto riguarda altre località nelle vicinanze?
io ho letto qualcosa solo su grouse mountain che è la montagna di Vancouver.
non vado solo per la powder, anche se un bel tour in eliski non dovrebbe essere niente male, sbaglio?
grazie
Vai a cyprees mountainche e'alle porte di Vancouver oppure ti fai un po'di ore di strada e arrivi a kelowna dove c'è sunpeaksresort!
Di hotel ce'ne un botto!io ho dormito in un bed

si ne ho visti alcuni di hotel buoni, soprattutto a whistler village.
hai qualche dritta particolare su impianti, piste di whistler?
e in più dovrei anche noleggiare gli sci, quali mi consigliate?

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e cercavo informazioni proprio su Whistler-Blackcomb e le montagne intorno a Vancouver.
A Febbraio infatti grazie ad una borsa di studio vado a studiare nella città canadese e naturalmente, passerò più tempo con gli sci ai piedi che con la testa sui libri...
Mi sono informato sulle località sciistiche + vicine a Vancouver che sono queste:
- Cypress Mountain (per quello che ho visto la migliore)
- Grouse Mountain (la più vicina a Vancouver e con più piste illuminate per lo sci notturno)
- Seymour Mountain (la meno nota e forse meno frequentata)
Queste località pur essendo vicinissime alla città, raggiugibili con bus di linea e che ti permettono di sciare fino alle 22:00; hanno il problema di essere troppo vicine al mare, il che implica poco dislivello e temperature più miti, inoltre i prezzi mi sembrano tutt'altro che bassi...

In più c'è Whistler in cui secondo me bisogna per forza farci un salto (pensavo un finesettimana), sentendo le voci della passata olimpiade si dice che sia un posto pazzesco, dove l'efficenza degli impianti di risalita sia stellare, anche se lo skypass giornaliero costa 70€ (che è veramente alto, però x andarci una volta sola nella vita...)

Ho ancora un mesetto per documentarmi, però se qualcuno di voi potesse darmi maggiori consigli a riguardo (sulla migliore località e quant'altro...) lo ringrazierei vivamente

ciao,
io sono a vancouver dal 28 gennaio al 2 febbraio e poi vado a whistler. comunque un salto a grouse lo faccio sicuramente.....
complimenti per la borsa di studio, penso che vancouver sia un posto splendido.

Caro amedeo1985
Io arrivo un pò + tardi a vancouver, il 4 a Whistler decido + in là quando andarci.
Attendo da te un reportage su questo forum sulle varie località.

Ciao e buone sciate (naturalmente anche qua in Italia...)

Gli impianti fanno abbastanza schifo! Come tutto il nord america!A parte il peaktopeak che collega le 2 montagne di whistler!
Il bello sono i pendii,la qualità della neve,i canali,i fuoripista,le piste stesse molto belle nei boschi ed altro ancora..

Ciao! leggo ora il post. io sono stato per un pò di anni a vancouver e facevo sempre un salto a sciare in vari posti li intorno. per whistler ti consiglio il marketplace lodge, il posto è sempre pieno di studenti e nonostante sia un pò caro puoi mettere un annuncio su craiglist e dividere le spese della stanza in quanto sono spesso come dei mini studiò dove puoi stare tranquillamente in 3 o 4.
per affittare il posto migliore è alla partenza di blackcomb i prezzi sono un pò più bassi che a whistler mountain. per i modelli dipende da quello che vuoi fare se pista o backcountry.

per l'après ski vai al merlin's all'arrivo di blackomb. la sera c'è sempre un sacco di gente e becchi quasi sempre qualche proazzo.

per gli altri posti se ti va di farti 14 ore di autobus da vancouver arrivi a lake louise dove i fouri pista sono belli ma dove quello che stupisce tutti è il panorama del giacciaio che "cade" nel lago.
un salto a kicking horse se ti piace la powder è d'obbligo ma assicurati di arrivare con un posto prenotato dove dormire.

spero di esserti stato utile.

ciao,
si sei stato utilissimo, grazie mille.
per quanto riguarda il noleggio mi sapresti dire il nome?
io comunque avevo intenzione di provare un all mountain, che dici?
grazie ancora
Amedeo