THE DAY AFTER TOMORROW (non adatto ai deboli di cuore)

ffxfede

Surfer & Windsurfer
Ho usato il titolo di un famoso film per rievocare il freddo della giornata e la quantità di neve caduta nei giorni precedenti...

L'adrenalina del giorno prima era alta ed aspettarsi un bis (per me tris) all'altezza non era facile...

Un po' di indecisione sulla scelta della location. Le previsioni promettevano bene, tanto freddo e tanto sole, dove andare a tracciare indisturbati?

Abbiamo evitato la regina, per il fatto che sarebbe stata presa d'assalto dal 90% dei freerider dolomitici e per il pericolo valanghe molto alto che non ci avrebbe fatto sciare tranquilli, combattendo da un lato per una traccia vergina in mezzo ad un orda di affamati e dall'altro contro la sorte che il manto nevoso ci avrebbe riservato.

Così abbiam deciso di dare fiducia a quel paradiso che tanto ci aveva dato il giorno prima, trasformando così il giorno di San Giovanni in un atro San Pellegrino!

Un bel gruppetto di skifosi più qualche amico ha tracciato tutto il tracciabile in tutte le zone del comprensorio da Falcade fino al passo versante sud e nord.

Il risultato?

Eccolo qua

Grazie a Iac e Claudio per le foto, e presto in arrivo un video super super super con passaggi da film di prim ordine...

Prima alba soleggiata dopo 4 giorni di neve sulle creste dolomitiche
xmasvalbis0.jpg


Primo giro di riscaldamento nei boschi del Margherita: Andrea Powder
xmasvalbis1.jpg


Io in immersione
xmasvalbis3.jpg


Io in slashata
xmasvalbis4.jpg


Iacopo Irebec parte per la pillow line
xmasvalbis5.jpg


per poi sparire
xmasvalbis6.jpg


e riemergere
xmasvalbis7.jpg


Nicola Nanaccio personal pillows style
xmasvalbis8.jpg


Poi ci spostiamo lato Falcade: Albi Detour si gode il panorama
xmasvalbis10.jpg


Io mi godo un cliff
xmasvalbis11.jpg


E Mirko mi segue
xmasvalbis12.jpg


Il Manzino telemarka il Laresei
xmasvalbis13.jpg


E Albi lo segue
xmasvalbis14.jpg


Ci rispostiamo sul Margherita e Albi Zoicoster spolvera
xmasvalbis15.jpg


Seguito da Andrea Powder
xmasvalbis16.jpg


Me
xmasvalbis17.jpg


e me
xmasvalbis18.jpg


Ultima tappa in zona sud del passo: Claudio in azione
xmasvalbis19.jpg


Il Cesco zompa
xmasvalbis20.jpg


Il Nano lo segue
xmasvalbis21.jpg


Io cerco il pendio più vergine
xmasvalbis23.jpg


E lo bisso al giro successivo
xmasvalbis24.jpg


Felicità
xmasvalbis25.jpg


Claudio mi segue a ruota
xmasvalbis27.jpg


E più tardi Nano
xmasvalbis28.jpg


E Andrea
xmasvalbis30.jpg


Happy people
xmasvalbis9.jpg


Peccato le previsioni mettano una lunga dose di sole perchè tutto questo ben di Dio ci mancherà...

Alla prossima!
 
QUando vedo i vostri foto report su questi posti mi chiedo per l'ennesima volta perchè non aprofitto mai per andare a trovare i parenti di Falcade.....domenica e lunedì avrei potuto, ovviamente non l'ho fatto, sennò magari c'erè anche io in qualche foto :D:MUCCA beati voi che ve la siete goduta.;)
 
Anche io ero presente al The Day After in veste di coach della mia ragazza!!

Eli
IMG_4616.jpg


Ho potuto vedere quasi tutte le linee che avete fatto!! Da lontano eravate velocissimi :fotografo:!!

Sto cominciando ad apprezzare moltissimo questa località... non solo per la neve ma anche per le "amenities"!!:WHOO
 
Ogni tanto una bella mutandata di t......a fà sempre bene. Se dopo una spolverata c'è un aprés ski a base di.............. è uno spettaoloooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:
 
Top