Atomic beta race 10.22: miei da stasera.

giovanni

New member
Stasera ho portato a casa un paio di Atomic Beta Race 10,22 usati con attacchi 674 senza però saper bene cosa ho preso.
Qualcuno li conosce?
 
Sono degli sci da gigante molto difficili.
Sono indicati a sciatori con ottima tecnica e con una grandissima potenza muscolare.
Sono degli sci indicati a tracciati con pali.
Molto famosi alcuni anni fa... Praticamente tutti i milanesi fighetti ce li avevano :wink: :wink:

Considerando che: sci nuovi = paga da bere, quest'anno se facciamo un raduno, usciremo dal rifugio a quattrozampe :bottiglia: :bottiglia: :BB :B: :bottiglia:
(non mi ricordo mai se le doppie vanno per il futuro o per il condizionale usciremo - usciremmo)
 
come ha detto l'amico Fabio ce da fare attenzione con quegli sci, sono delle vere e proprie belve assetate di neve. io ho degli amici che li avevano ma nn li usavano tra i pali uno di loro ci si è rotto il ginocchio. perchè al minimo errore ti buttano fuori.
 
Io so che e' uno sci molto tecnico non lo ho mai provato ma per sentito dire e' "cattivello " !!!!

Comunque sci nuovi si paga da bere :D :D :D :B:
 

.

sci tecnico di qualche anno fa... dovrai darti un bel da fare per sfruttarlo bene... poco sciancrato se non ricordo male e ancora "lungo"....
 
Beh, gli ho dato 200 euro e sono perfetti sia di lamine che di strisci sulle solette, cavoli ho visto i prezzi del nuovo quest'anno e mi sembra che per avere un paio di sci decenti bisogna spendere 7-8cento Euro......ecco perchè sono andato sull'usato!
Ma si bagna anche L'usato??? :lol:
 
giovanni ha detto:
Beh, gli ho dato 200 euro e sono perfetti sia di lamine che di strisci sulle solette, cavoli ho visto i prezzi del nuovo quest'anno e mi sembra che per avere un paio di sci decenti bisogna spendere 7-8cento Euro......ecco perchè sono andato sull'usato!
Ma si bagna anche L'usato??? :lol:
Certo che si bagna anche l'usato. Anzi, probabilmente visto l'ottima occasione i giri saranno due oppure uno ma con bambardino elaborato...
Ciao :D
 
scusate il ritardo

Buongiorno/sera a tutti gli skyfosi (....lodi sperticate a chi ha coniato il termine!!) Approfitto del thread aperto 10 anni fa (!!!!!!) per non intasare il forum con uno sostanzialmente simile. Ho preso le primissime lezioni di sci nel 1993; da allora quasi ogni anno e a causa del infinito innamoramento per questa attività, per una settimana mi godo la neve dell'alto adige. Ho sempre sciato, fino a qualche anno fa (2008), con i miei preistorici e pesantissimi Volk magma v1, con i quali sono caduto, mi sono rialzato, ho incrociato le punte, fino a quando ho capito come si prendevano le curve :D...insomma sono uno sciatore della domenica con tutto ciò che comporta: conoscenza nei minimi particolari dell'ultimo modello appena uscito, prodigo di consigli tecnici al collega neofita. Tutto tranne mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità scegliendo pendii non adatti alla propria preparazione. A voi posso dirlo, in seggiovia quando mi avvicino alla discesa avverto sempre una specie di pizzicore...una specie di campanello d'allarme che mi mette un pò a disagio mentre affronto anche la pista adatta a ma. Ora vengo al dunque. Qlache hanno fa ho abbandonato i miei vecchi e glorioso sci e ho provato a mettermi quelli di, oramai, nuova generazione (...se cos' possono indicarsi modelli che hanno già 15 anni!!!). Me li avevano affittati, lustrati e preparati, nella speranza che poi li acquistassi. Si trattava di un paio di sci nordica dobermann. Non riuscivo quasi fare una curva tanto dovevo stare attento e centrale. Prima che vacanza si trasformasse in un incubo li ho cambiati. Ricordo che mi sembravano duri come sassi. Qualche giorno fa un mio conoscente mi ha quasi regalato i suoi atomic 10.26 (qualche "skyfoso" li ricorderà quando sono usciti alla fine degli anni '90: belli, lucidi con quella bandierina a scacchi; quando entravi in un negozio giravi la testa nella loro direzione a causa del rosso che sembrava un principio di incendio...). Li ho tastati e mi sembrano piuttosto morbidi....non so è una sensazione...Cmq nel thread si faceva riferimento a una specie di sci rompiginocchia. Mi chiedevo soltanto se il trascorrere del tempo li abbia snervati e "ammorbiditi mantenendone però le caratteristiche. Cosa ne pensate? attendo con ansia la risposta di qualche volenteroso esperto. Nell'attesa rimango con la mia testa sotto i vostri piedi (o sci) e, come diceva qualcuno, potete anche muovervi (...o sciarci sopra...):D
 
Vuoi un consiglio da vero amico? Porta tutto in discarica, prenditi un bello sci di nuova generazione piuttosto morbido, un allround, oppure affittane qualche paio e magari investi qualche euro in lezioni.
 
Vuoi un consiglio da vero amico? Porta tutto in discarica, prenditi un bello sci di nuova generazione piuttosto morbido, un allround, oppure affittane qualche paio e magari investi qualche euro in lezioni.

un paio di sci stagionati sono più saporiti però...:lol:
 
visto che ti sono quasi stati regalati, io un tentativo lo farei...non da tenere come unico sci, quelli hanno fatto la storia, è stato l'ultimo gs che da gara e da negozio era sostanzialmente uguale, in più se è con gli ess gialli è uno sci che tra qualche anno sarà un cimelio di grande valore.
 
visto che ti sono quasi stati regalati, io un tentativo lo farei...non da tenere come unico sci, quelli hanno fatto la storia, è stato l'ultimo gs che da gara e da negozio era sostanzialmente uguale, in più se è con gli ess gialli è uno sci che tra qualche anno sarà un cimelio di grande valore.

Che sia un cimelio, ok, magari lo terrei in cantina... ma tu lo consigli ad uno sciatore che afferma:


A voi posso dirlo, in seggiovia quando mi avvicino alla discesa avverto sempre una specie di pizzicore...una specie di campanello d'allarme che mi mette un pò a disagio mentre affronto anche la pista adatta a ma.
???

io lascerei perdere... :D
 

A voi posso dirlo, in seggiovia quando mi avvicino alla discesa avverto sempre una specie di pizzicore...una specie di campanello d'allarme che mi mette un pò a disagio mentre affronto anche la pista adatta a ma.
???

Io scio da due mesi, e in seggiovia, oltre a sentire spesso lingue che non conosco, sento una voglia incredibile di rimettere gli sci sulla neve e provare la pista, di qualunque colore sia. Cercando di non mettere in pericolo me e gli altri, sia chiaro. Ma, come dice l'adagio, "paura e skei? mai avudi" :-D
 
Io scio da due mesi, e in seggiovia, oltre a sentire spesso lingue che non conosco, sento una voglia incredibile di rimettere gli sci sulla neve e provare la pista, di qualunque colore sia. Cercando di non mettere in pericolo me e gli altri, sia chiaro. Ma, come dice l'adagio, "paura e skei? mai avudi" :-D
io li appenderei in salotto serimente! però prima una sciata per confrontarli con gli sci moderni la farei.
 
Top