Sciatori sprovveduti in boschetti faceti a Falcade - 26dic10

Fabio

Member
Staff Forum
5 sprovveduti in un boschetto faceto
Falcade - Passo San Pellegrino - Passo Valles | Dolomiti Superski


Sciando il boschetto faceto
59854-freeriding-dolomiti.jpg

e questa foto riassume l'attuale mio "concetto" di cosa è il fuoripista

Ieri è stata, almeno per me che scio relativamente poco fuoripista, una delle 3 più belle sciate fuoripista delle ultime stagioni. Probabilmnte dico o penso questa cosa ad ogni sciata, ma ieri c'era bellissima neve, posto con pendenze basse e vario, avevo sci con cui mi trovo bene leaf woodbones (chi li ha provati mi capisce), pochissima concorrenza (anche gli snowboarder andavano altrove), purtroppo visibilità scarsa - a momenti sufficiente (oggi con il sole non voglio immaginare).

Ambiente boschetti Falcade
59865-iacopo-ambiente.jpg


Resoconto (con altre foto) della giornata qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47863 in questo thread metto solo una gallery di foto. Ho provato a "giocare" con i livelli e con altre funzioni, in realtà la luce era pessima, grigia, zero contrasto... talmente poco contrasto che qualche volta "il terreno mancava sotto ai piedi":PAAU
La zona è la stessa del 4 dicembre: Falcade - Passo San Pellegrino. Tanto per capire meglio cosa piace a me dico che i boschetti del Col Margherita mi piacciono moooolto meno dei prati semi piani della seggiovia Laresei.

Panoramica della zona e condizioni meteo - Panoramica con scarsa visibilità sulle Pale (CLICCA per la foto grande)

Immagine panoramica sulle Pale di San Martino ripresa dall'arrivo della seggiovia Laresei.

Le Cinque Tracce
59862-cinque-tracce-nevefresca.jpg


La gallery faceta
I faceti sono: il poser, ffxfede, alberto zoicoster, bandit

Uno che scia dentro la neve in Dolomiti
59830-freerider-dolomiti.jpg

Foto di un freerider in Dolomiti.

Alberto sommerso - Falcade dicembre 2010
59855-alberto-powder-uno.jpg


Irebec nuovamente in immersione
59861-irebec-sommerso.jpg


The poser - Falcade 2010
59850-the-poser-uno.jpg


The Poser 2 - Falcade dic 2010
59851-poser-due.jpg


Poser 3 - Falcade 2010
59858-poser-freerider-3.jpg


Iacopo nuvola
59863-irebec-nube-polverosa.jpg


Alberto verso la nevefresca due
59856-alberto-nevefresca-due.jpg



ffxfede curva
59866-federico-curva-polvere.jpg


ffxfede spolvera 1 - Falcade dic 2010
59852-ffxfede-uno.jpg


ffxfede due - Falcade 2010
59853-ffxfede-due.jpg


ffxfede cliffino
59860-ffxfede-cliffino.jpg



Andrea Bandit uno
59857-andrea-laresei-uno.jpg


Bandit due - Falcade 2010
59859-andrea-fuoripista-falcade.jpg


Bandit tre - Falcade 2010
59864-fuoripista-bandito.jpg



Sciare neve polverosa
59868-sciatori-fuoripista.jpg


2296-panoramica-boschetti-laresei.jpg

Panoramica dei boschetti Laresei - Passo Valles.


Il rientro verso la realtà... :(
Il rientro alla seggiovia
59867-il-rientro-boschetti.jpg


E per finire...
facezia
[fa-cè-zia]
s.f. (pl. -zie)
Motto, detto arguto e piacevole: dire, raccontare facezie; una f. elegante
‖ SIN. arguzia
‖ dim. faceziétta; facezìna; faceziòla



Alla prossima!
59849-leafskis-prima-volta.jpg
 
non hai messo il tasto ATAF...... hai fatto bene....
spettacolare, e dire che di boschi e boschetti ne ho visti parecchi negli ultimi giorni:D
 
Complimenti Fabio...belle foto...se non fosse stato per la tua bravura di fotografo i personaggi ritratti non sarebbero venuti così bene :D


:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM:MM
 

.

Stigranc@@@@!!!!
Sono cartoline! White powder a manetta, così si fà! Mitici!:MONKEY
Fede, mi sa che il grande Capo ti chiamerà per gli insulti....se non l'ha già fatto!:D
 
Beh, vedo che con i 184 ti sei trovato bene........
Complimenti foto bellissime.
Ciao

Luca

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 
Di-vino--- potrei affogare la mia pena in tale essenza!! uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma gli scietti di legnetto sono i tuoi? Vintage very nice, I like:PAAU
ora capisco il tuo messaggio di domenica sera...io ero immersa nel mio secret spot ma un pò di invidia mi è nata...:MONKEY:MONKEY questa non molla mai...:MONKEY
 
Beh, vedo che con i 184 ti sei trovato bene........
Complimenti foto bellissime.
Ciao
Grazie:HIP
Sì gli sci vanno benissimo, galleggiamento perfetto e stabilità buona senza pregiudicare l'agilità. In polverella sono due missili (scorrono il doppio degli altri sci, incredibile) ed anche in pista ghiacciata (provata nel rientro) ti permettono di sciare a differenza per esempio dei kuro che ti fanno preferire la discesa a valle in seggiovia.

Di-vino--- potrei affogare la mia pena in tale essenza!! uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma gli scietti di legnetto sono i tuoi? Vintage very nice, I like:PAAU
ora capisco il tuo messaggio di domenica sera...io ero immersa nel mio secret spot ma un pò di invidia mi è nata...:MONKEY:MONKEY questa non molla mai...:MONKEY
Si sono sci di legno artigianali ;) te li farò provare una pista a tallone bloccato appena ci si becca. Giornata da favola:NDD
 
Davvero Complimenti per le Foto :shock:!!!

Quei Boschetti, secondo me, con 10° in più di inclinazione, diventerebbero il Paradiso!!

Una tappa Austriaca per stì Leaf è prevista?? :D
 
Davvero Complimenti per le Foto :shock:!!!
Quei Boschetti, secondo me, con 10° in più di inclinazione, diventerebbero il Paradiso!!
Una tappa Austriaca per stì Leaf è prevista?? :D
Ciao Vecio! Grazie ;)
Sì, verso fine gennaio o febbraio penso (pensiamo se qualcuno vuole aggiungersi) di venire a trovarti che così te li faccio provare. Te nel frattempo devi scoprire un paio di zone in cui ci sono i boschetti di Falcade con 5 gradi di pendenza in più e sempre con seggiovia veloce di fianco:MONKEY
Comunque non so se sei riuscito a sciare anche a destra della seggiovia, nei boschetti che ti fan finire in strada. Quelli sono molto meglio di quelli del 4 dicembre.
 
Purtroppo mancavano i due FASSANI più forti (Samuel e Rikkas) quindi la tua giornata Fabio non può essere stata una delle migliori.:D

Mavvvvvvvaaaaaaffffffffffffffaaaaaaaannnnnnnnnnnbbbbbbaaaaaaggggnnnnnno!:evil:
 
Oh ragazzi l'immaginazione di fronte a cotanta realtà è nulla, quando si guarda questa po po ( non fraintendete ) di roba, viene come un groppo a la gola come per dire, ma io dove ero in quei giorni, mentre loro erano nel paese dei balocchi senza che ce li avesse portati Lucignolo. SIETE DEI GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato: e :MM:MM:MM
 
Top