consiglio per acquisto sci

enrico80

New member
Ciao a tutti, sono nuovo ma la domanda che vi pongo è vecchia, e forse sempre la solita: un consiglio sugli sci da acquistare.

Io scio da anni, ma al massimo 2 o 3 volte all'anno, quindi le gambe non sono mai molto allenate, anche se la tecnica non è carente. Prediligo e curve strette, tipo slalom, e non amo la velocità, diciamo che vado tranquillo. Cerco un paio di sci non estremamente tecnici e duri, ma neanche da principiante, che mi permattano di divertirmi in pista e di avvicinarmi al fuoripista. Con un occhio al prezzo.

Un'idea (da profano) erano gli streetracer della salomon fatti per decathlon, vedo che ne avete già parlato nel forum.

aspetto vostri consigli.

Grazie mille

Manca un requisito fondamentale: altezza e peso.
Cosa c'entra? Beh gli streetracer di Decathlon non li ho provati ma ho avuto modo di fletterli. Sono morbidissimi. Li consiglierei solo a uno sciatore leggero (60-65 kg)......

Come postare una domanda completa (per eventuali usi futuri) dai un'occhiata qui... :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4901

enrico80 ha detto:
Dopo avere letto aggiungo ulteriori informazioni: sono alto 1.89 e peso 83 kg.
Come tutti, penso, mi propongo di migliorare la mia sciata, e se gli sci aiutassero non sarebbe male. Budget al di sotto dei 350-400 euro, contando di prenderli in saldo.

grazie drey

enrico, se inizi una richiesta di info... le successive informazioni le devi inserire sempre e dico sempre nella richiesta iniziale... :D

Ciao Enrico80.
Io non me ne intendo molto, ma se scii 2-3 volte all'anno e dici di non avere mai le gambe allenate io ti consiglio gli sci da cross Xrc 500 della Head. Buon prezzo, non tecnicissimi e se ti capita di andare fuoripista, non sono degli sci fat... ma io mi ci trovo "bene" cioè meglio di altri sci meno larghi.
Benvenuto.

.

non ti conviene noleggiarli anzichè acquistarli? Hai sempre uno sci in ordine e ogni anno puoi provare il nuovo modello con i conseguenti miglioramenti tecnici che hanno tutti gli anni gli sci.

Effettivamente se vai a sciare solo 2-3 giorni all'anno non ha molto senso acquistare uno sci... ma forse intendevi 2 o 3 settimane bianche... se è così il discorso è diverso...e può valere la pena tentare il passo!

Dunque, dunque...io direi volk, atomic o nordica.
Fanno dei modelli intermedi tra i reace da slamol speciale che sono piuttosto morbidi e facili da usare, ma se ti piace la tecnica vai sui volk, c'è da divertisi! Però sono un po' fuori dal giro e non so che modello consigliarti!! :uuue: