Info su Line prophet flite

Marcozatto

New member
Prima di tutto, BUON NATALE!
Volevo avere qualche informazne sui Line prophet flite. soprattutto in confronto con armada el rey e i miei attuali k2 silencer che potrebbero passare a mia sorella..

Gli armada e i Line sono sci simili? Le geometrie mi sembrano molto simili ma non so poi il resto..
Guardavo ai flite e non ai 90 normali semplicemente per un motivo di prezzo.

Sia i Line che armada sono sci abbastanza polivalenti? Volti piú al Park o al freeride? In pista come si comportano?

Entrambi dovrei riuscire a trovarli tra i 450 e i 500€.. Cioè 350 di sci più attacchi..

Già che ci sono..ma cosa cambia tra gli attacchi tradizionali e per esempio i griffon ( o tutti quelli?

Io li uso per scialpinismo! Infatti il loro peso leggero (rispetto ai normali) li rende un ottimo compromesso tra dimensioni e peso! Certo che se l'utilizzo è solo per la discesa ti consiglio uno sci più pesante!

Simone

Eh ma a quel punto vengono a costare troppo i 90 normali..

Nessun altro può dirmi qualcosa?

Vanno bene da usare in pista (purtroppo scio con i genitori e quindi loro non mi seguono molto nei salti ecc) e appena posso e c'è neve, nei fuoripista raggiungibili dagli impianti? Mi interessa anche il lato freestyle, non in Park(sarei da solo..ci vado quando sono a sciare con amici ma succede poche volte), ma nei salti e gobbe in pista, bordo pista e fuoripista..

Rispetto ai k2 come sono gli armada e i line?

Eh ma a quel punto vengono a costare troppo i 90 normali..

Nessun altro può dirmi qualcosa?

Guarda.. secondo me a saltarci si distruggono: ho un modello molto simile targato khru quando rivendevano con questo marchio alcuni modelli Line e per tirare giù il peso hanno dovuto limare parecchio: ottimi per skialp ma per zomparci mi sa proprio di no.

tutta la famiglia dei prophet non credo sia fatta per saltare.. hanno un orientamento più al freeride.. si dovrebbero compartare bene in pista però credo che il flite sia troppo leggero e morbido per essere stabile sulla neve che c'è in pista.. mi sa che su piste tirate sbaccchetta molto.. (non ho quello sci.. sono solo supposizioni)

.

Io li uso per scialpinismo! Infatti il loro peso leggero (rispetto ai normali) li rende un ottimo compromesso tra dimensioni e peso! Certo che se l'utilizzo è solo per la discesa ti consiglio uno sci più pesante!

Simone

Sicuro sul discorso del peso? Sul sito Line i 179cm hanno lo stesso identico peso nel modello 90 flite e 90 normale. La cosa in effetti mi lascia perplesso...