Alpe pezzeda addio??

fist

memento audere semper
Ciao a tutti, ogni tanto seguo anche io le vs discussioni ed a volte, come in questo caso, mi permetto di aprirne una nuova.
Io sono uno snowboarder di Concesio(Bs) e spesso la scorsa stagione ho frequentato le piste dell'alpe pezzeda che sono a mezz'ora di macchina da casa mia (pausa colazione esclusa): mattinero agile (14 euro) e per l'una sono già a casa con le gambe sotto al tavolo a reintegrare le energie spese.
La località è decisamente alla mano: 4/5 piste 2 impianti e la possibilità di fare un po' di fuori pista in sicurezza.
La gente è alla mano, si mangia da dio, si spende poco e le piste, vista la rusticità del luogo, a volte nn le battono neanche, soprattutto qnd nevica la sera prima. Insomma, si scia in fresca sulla pista.
Veniamo al sodo: qst'anno, dopo estenuanti rinvii, visti i debiti nn aprono... :evil:
Così mi tocca andare in località + affollate + costose + lontane + fighette ela cosa mi ruga un po' visto il budjet sempre + limitato.
Si, beh... un semplice sfogo prenatalizio. ciao a tutti :-?
 
se ben ricordo da quanto ho letto sul giornale, gli enti pubblici (che facevano la parte del leone nei soci partecipanti insieme ad alcuni privati) hanno deciso di chiudere i rubinetti.
I pochi (e poveri) soci privati da soli non ce la fanno. Per cui, anche vista la situazione finanziaria ormai al tracollo, si sta procedendo alla liquidazione della società.
I pochi impianti (2 seggiovie + 1 skilift e un tappeto) sono però abbastanza nuovi o recentemente revisionati, per cui in futuro dopo il dovuto iter legale, se ci fosse un privato coraggioso e sufficientemente benestante, si potrebbe auspicare una riapertura della zona.
Io vedrei bene i Lucchini, che stanno rilanciando il Maniva. Non sarebbe male l'idea di uno skipass unificato Maniva-Pezzeda.
 
beh, lucchini ci sta dando dentro di brutto con la sua località.... e i 2 euro di parcheggio
proprio nn mi esaltano x niente.
Come si fa a "unificare" maniva e pezzeda?

No, è 30 che la gente li da qlle parti dice che arrivavano anche i milanesi... 30 anni fa!

I valtrumplini sono un po' gnucchi e lo si vedeva che ci credevano poco anche loro.

A me dispiace tantissimo
 
Dispiace un sacco anche a me. Preferisco farmi il mattiniero vicino piuttosto che la giornata dove fra una cosa e l'altra ti parte un centone! :shock:

Ma non aprono proprio manco a gennaio? :(
 

.

povera pezzeda!
quanto ricordi, quando al posto di andare in università prendevamo la Panda 45 del mio amico e partivamo per la Pezzeda! ios on di Mompiano e in mezz'ora ero lassù, anche con la potenza esuberamte della Panda!
Seggiovia singola con gambe a strapiombo e in pochi minuti eri sulle piste.
per un mattiniero "dietro casa" era ottimale!
 
Ciao a tutti, ogni tanto seguo anche io le vs discussioni ed a volte, come in questo caso, mi permetto di aprirne una nuova.
Io sono uno snowboarder di Concesio(Bs) e spesso la scorsa stagione ho frequentato le piste dell'alpe pezzeda che sono a mezz'ora di macchina da casa mia (pausa colazione esclusa): mattinero agile (14 euro) e per l'una sono già a casa con le gambe sotto al tavolo a reintegrare le energie spese.
La località è decisamente alla mano: 4/5 piste 2 impianti e la possibilità di fare un po' di fuori pista in sicurezza.
La gente è alla mano, si mangia da dio, si spende poco e le piste, vista la rusticità del luogo, a volte nn le battono neanche, soprattutto qnd nevica la sera prima. Insomma, si scia in fresca sulla pista.
Veniamo al sodo: qst'anno, dopo estenuanti rinvii, visti i debiti nn aprono... :evil:
Così mi tocca andare in località + affollate + costose + lontane + fighette ela cosa mi ruga un po' visto il budjet sempre + limitato.
Si, beh... un semplice sfogo prenatalizio. ciao a tutti :-?

ciao compaesano, non sapevo che il pezzeda non venisse aperto, io personalmente non lo'ho mai amato molto(impianti troppo lenti) e preferisco il gaver!
pensavo però che con il pezzeda bike park avessero dato un po' di respiro alla situazione ma mi sa che sbagliavo, purtroppo col fatto che il maniva è li vicino e li ci sono soldi e investimenti è naturale che la gente snobbi il pezzeda.

comunque mi dispiace molto anche perchè ci tenevo a far vedere tutte le nostre stazioni alla mia ragazza che è toscana e non le conosce.
 
il bello è che ho dovuto sbattermi io x trovare delle info in merito alla chiusura; dai vari articoli del giornale di brescia saltava fuori che magari la settimana di natale scattava un'apertura straordinaria e poi si vedeva che fare. allora ho cercato qlche numero di telefono tra cui la siv (società impianti valtrompia) me nn ha risposto mai nessuno.
Allora ho provato a contattare lo staff del sito "valtrompia turismo" e li, le comiche: ha risposto una tipa che in quel momento non era lei l'addetta x tali informazioni e che in ogni caso non sapevano bene nemmeno loro cosa bolliva in pentola: ma il colpo di genio è stato quando mi ha suggerito di chiamare qlc1 che abitasse nei paraggi della seggiovia per farmi dire le ultime news... ma ci pensate? Scena del tipo: "è il negozio del macellaio? sa se aprono le piste???"
Ho chiamato il comune di collio e mi son fatto spiegare... il resto lo sapete. In ogni caso ho girato l'info alla valtrompia turismo, nn si sa mai :)
 
il bello è che ho dovuto sbattermi io x trovare delle info in merito alla chiusura; dai vari articoli del giornale di brescia saltava fuori che magari la settimana di natale scattava un'apertura straordinaria e poi si vedeva che fare. allora ho cercato qlche numero di telefono tra cui la siv (società impianti valtrompia) me nn ha risposto mai nessuno.
Allora ho provato a contattare lo staff del sito "valtrompia turismo" e li, le comiche: ha risposto una tipa che in quel momento non era lei l'addetta x tali informazioni e che in ogni caso non sapevano bene nemmeno loro cosa bolliva in pentola: ma il colpo di genio è stato quando mi ha suggerito di chiamare qlc1 che abitasse nei paraggi della seggiovia per farmi dire le ultime news... ma ci pensate? Scena del tipo: "è il negozio del macellaio? sa se aprono le piste???"
Ho chiamato il comune di collio e mi son fatto spiegare... il resto lo sapete. In ogni caso ho girato l'info alla valtrompia turismo, nn si sa mai :)

...sei un mito, stavo per sbattermi io, ma mi hai anticipato, grazie per la fatica risparmiata ihihih
....non dobbiamo mollare le speranze, prima o poi il paradiso pezzeda si aprirà ai nostri occhi...nessuno al mondo ha un poste del genere....la revisione degli impianti, non sarà invana....sono sicuro che entro il 2012 salterà fuori qualcosa
 
Ultime news!!!!!

Mi sono iscritto ora al forum per darvi aggiornamenti freschi freschi come la neve di oggi...
Questa mattina sono andato in Maniva per un mattutino e, parlando con un maestro della zona, mi ha detto che MERCOLEDI' (dopodomani!) dovrebbero riaprire gli impianti in Pezzeda!!!!!
In questi giorni stavano cambiando i seggiolini della seggiovia (segno premonitore...) e secondo questo tipo la società è stata rilevata da qualcuno (?) che ha ripianato i debiti o fornito garanzie.

Se è una bufala poco male, sarebbe solo una delle tante...

Se invece fosse vero.... ci vediamo sul canalone!!!!
http://www.skiforum.it/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif http://www.skiforum.it/forum/images/smilies/neve-dance.gif
 
sono curioso di sapere gli sviluppi. Nemmeno io penso che la Pezzeda morirà. Prima o poi riapriranno, quando avranno sistemato le cose e trovato qualche soldo.
Del resto è già successo che restassero chiusi per qualche stagione e poi rinnovassero qualcosa e riaprissero. Vedremo...
 
Calmiamo gli entusiasmi però...sul giornale di ieri leggevo che hanno intenzione di aprire per fare cassa, ma la procedura di liquidazione è già avviata. Quella di riaprire è stata proprio un'idea del liquidatore. Speriamo che, dopo l'inevitabile, ci siano possibilità di ripartire da zero...
Del resto, quando tocchi il fondo non puoi che risalire ;)
 
Top