Sci ragazza argento 1,72 50 kg, Head vs Salomon

katia

New member
Ciao a tutti
dopo diversi anni che noleggio sci volevo farmi un regalo di Natale e finalmente prenderne un paio.
Sono una ragazza di 23 anni, buona forma fisica, 1,72 x 50 kg, argento avanzato credo, mi piace sciare da molti anni ma dall'anno scorso con maggiore frequenza e voglia di progredire in tecnica.
Mi sono trovata molto bene con questi sci
Head Supershape Magnum (verdi, sia del 2009/10 che quelli del 2010/11 con il Kers) sempre provati da 1.56
Salomon 24H z12 (quelli bianchi) da 1.63
mentre mi sono trovata malissimo con i Volkl Racetiger (provato l'anno scorso non mi ricordo il modello perche' ho voluto rimuoverli dalla mente, erano durissimi e lunghi e con il mio peso a fine giornata non riuscivo a girarli, fatica) e con i classici modelli da donna all round forse troppo leggeri che non mi hanno mai dato stabilita' e non tenevano lo spigolo.
Cosa ne pensate? Meglio gli Head o i Salomon o nessuno dei due?
Io sarei piu' orientata verso i Magnum. Per me 1.56 sarebbero troppo corti e potrei osare gli 1.63 o visto il mio peso forse sono piu' maneggevoli gli 1.56?
Grazie dei consigli!!!
 
Ciao Katia e benvenuta.
Se ti sei orientata verso quelle due case, tra i due ti direi il Magnum, ma assolutamente da 163:D

Sennò, iniziare a pensare ad un bel RC, no?! Oppure potresti spararti il Magnum, ma in 170 cm, così avresti un ottimo tuttofare con il carattere del RC....:HIP
 
Top