stare al calduccio

zelda

Member
torno da una settimana in badia (dura la vita.... ) dove ho sciato sempre e comunque al freddo gelo... stavolta mi sono attrezzata con intimo normale e mutandoni di lana (uau... ) e per le mani ho usato i guanti di mio figlio così quando faceva freddo facevo pugnetto.

Ma ora mi domando, cosa ne sapete dell'intimo tecnico super caldo? l'Avete provato?
So che esiste:
1. odlo con i rinforzi nei posti giusti
2. lana australiana trattata che fa meno caldo ma non puzza
3. robe fighe che trasformano il disagio in energia (sono diffidente)

e per le mani:
1. sopraguanti della montura
2. moffolette di pelliccetta
3. guanti in goretex rinforzati

qualcuno di voi mi può consigliare?

ciao, per le mani posso dirti che qualunque guanto compri se non lo prendi un filo e dico filo grandicello in modo che le dite abbiano quei 3 4 mm di spazio, avrai sempre freddo alle mani.....se no ci sono i guantini di seta da mettere sotto(non li ho mai provati però)

se hai freddo compra i prodotti da usare a contatto con la pelle come maglietta intima/calzamaglia/sottoguanti e calzini in lana merinos!
Costano, ma NON puzzano, tengono tanto caldo e fanno respirare la pelle!

Come marca ho provato Icebreaker, fenomenale!!!
Ci sono anche diversi gradi di pesantezza, io uso il più leggero (sono caloroso di mio) mentre mia mamma che è super freddolosa usa quelli più pesanti e non ha il minimo freddo! :wink:

:D

l'intimo tecnico io lo uso da 2,3 stagioni e devo dire che è fenomenale. Lana merinos di decathlon, odlo, questi sono i miei preferiti.

Esco dall'argomento per dire una cosa che voglio dire da tanto:

in montagna quello che soffre veramente il freddo è quello che non scia!!!

Tutte 'ste mogli e 'ste fidanzate che si lamentano e non vogliono venire in montagna perché... è freddo. Io dico loro: ma perché invece di stravene ferme immobili a osservare il panorama e le evoluzioni sciistiche di mariti e figli non vi fate una bella sciata, magari di fondo, così lo vedete il caldo che vi viene!! :D:D

ciao carissima,
certo che le temperature di questa settimana erano davvero polari......ti dico quello che uso io: abbigliamento intimo della odlo x-warm e per le mani sottoguanti di seta,sempre odlo+ guanti ziener in goretex e stai bella calda!

Ps:cmq adesso fa meno freddo :D

se ricapiti in zona chiama!:D

.

ciao carissima,
certo che le temperature di questa settimana erano davvero polari......ti dico quello che uso io: abbigliamento intimo della odlo x-warm e per le mani sottoguanti di seta,sempre odlo+ guanti ziener in goretex e stai bella calda!

Ps:cmq adesso fa meno freddo :D

se ricapiti in zona chiama!:D

ciao Annabel, ben ritrovata!!

vedo che anche tu apprezzi odlo :D

beh io ho iniziato ad usarlo anche in città perché è l'unico intimo che posso tenere anche più giorni senza problemi...
cioè senza odori strani :-?

Non soffrendo molto il freddo ho sempre usato una t-shirt e una felpa sotto la tuta...

Quest'anno ho comprato una tuta della Goldwin con relativo sottotuta, e ho deciso di provare anche una maglietta intima tecnica a manica lunga della odlo, e devo ammettere che si sta molto meglio e soprattutto si suda MOLTO meno !!!

Se hai poi un paio di buoni guanti il freddo non lo soffri troppo, anche se poi anche quello è soggettivo, prima avevo leki che ho usato e distrutto, ieri ho comprato un paio di hestra in pelle che devo ancora provare :HIP

grazie

bene, ho preso nota!
Anch'io non sono particolarmente freddolosa e odio sudare, ma quando va sui meno venti, e si sta sugli impianti, non c'è molto da fare... si sta lì rimbecilliti dal freddo come i pinguini della grande marcia (quelli che restano ^_^)

Ciao Annabel! Sono tornata su ma, come sai, il piccolo si è rotto il polso con lo snow.... Per fortuna se la caverà in venti giorni.
Conto però di fare un salto a breve!!!

Concordo con Mikke! L'unico modo per non sentire il freddo è muoversi: ecco perchè è un problema sciare con persone a diverso livello tecnico, perchè si sta lì un sacco ad aspettare e ci si congela. E questo NON capita di certo con quella scatenata di Annabel!!!!

Speriamo di trovare qualcosa in saldo....

odlo forever

Alla fine ho comperato un completo odlo effect xwarm, quello con le imbottiture calde nei posti giusti... tra un paio di settimane vado in canada e ho pensato che è meglio essere preparati al grande freddo.... ☺☺☺