Come si diventa gattista?

Bobosh

New member
Ciao a tutti,in questi giorni riflettevo su un mestiere noto a tutti noi, e cioè il gattista.
C'è qualcuno che sa come si entra in questa gran macchina che rende percorribili le nostre piste (requisiti ecc?)
grazie
 
Ciao a tutti,in questi giorni riflettevo su un mestiere noto a tutti noi, e cioè il gattista.
C'è qualcuno che sa come si entra in questa gran macchina che rende percorribili le nostre piste (requisiti ecc?)
grazie

gran passione per la meccanica in generale (sono mezzi che richiedono cura e manutenzione pressochè continua), ed in generale se sei portato a guidare mezzi da lavoro come scavatori o simili sei già più capace...

:D requisito più importante è la resistenza al sonno.... quando salgo sul gatto ho un autonomia di circa 3 minuti, poi ronfo... ovviamente se non guido


comunque dovresti provare a proporti nelle stazioni, magari tramite i gattisti che ci sono già...
 
Grazie per il sito, tutto interessante.
Come lavoro sembra duro,dati anche gli orari,ma almeno si ha la soddisfazione di testare cio che si è fatto,mi affascina molto come lavoro.
Per avvicinarsi al mondo dei battipista come bisogna procedere?
 

APO mi devi 39.90 euro perchè per colpa tua e di questo sito ho scoperto l'esistenza del gatto da neve della Lego Technic e da grande fan e dei Lego e dello sci non può mancare in casa mia.....
Parentesi: ma i tizi che frequentano quel sito sono un filo "spostati" o sbaglio? in senso buono ovviamente....ma hai visto che modelli costruiscono?? E quanto parlano di quei mezzi?
Mi hai aperto un mondo.
 
APO mi devi 39.90 euro perchè per colpa tua e di questo sito ho scoperto l'esistenza del gatto da neve della Lego Technic e da grande fan e dei Lego e dello sci non può mancare in casa mia.....
Parentesi: ma i tizi che frequentano quel sito sono un filo "spostati" o sbaglio? in senso buono ovviamente....ma hai visto che modelli costruiscono?? E quanto parlano di quei mezzi?
Mi hai aperto un mondo.

O mio dio!!!:shock::shock:
http://technic.lego.com/en-us/Products/default.aspx#8263

Adesso vedo di trovarlo su internet e lo ordino subito!
Apo devi anche a me quei soldi, li vengo a prendere settimana prossima (lunedì pomeriggio, per le 5 e mezza, tieniti libero che andiamo dalle zoccole!)

P.S. Dove lo hai trovato a 40 euri? EDIT: sul sito della lego:D:D, però è SOLD OUT:(:(:(
 
O mio dio!!!:shock::shock:
http://technic.lego.com/en-us/Products/default.aspx#8263

Adesso vedo di trovarlo su internet e lo ordino subito!
Apo devi anche a me quei soldi, li vengo a prendere settimana prossima (lunedì pomeriggio, per le 5 e mezza, tieniti libero che andiamo dalle zoccole!)

P.S. Dove lo hai trovato a 40 euri? EDIT: sul sito della lego:D:D, però è SOLD OUT:(:(:(

C'è nel supermercatino davanti a casa mia !!!! E' la CFL di Treviglio (viale Piave) , detta comunemente "la cooperativa", a fianco della farmacia comunale (ha anche delle salamelle strepitose) ... ma si può far la spesa solo se si è soci ... e io lo sono.
Ne hanno 5-6 scatole da prima di quest'estate, tanto che quando ero solo (famiglia al mare) avevo la mezza idea di comprarlo; non l'ho fatto solo perchè, con un bambino in casa di 3 anni, una volta nelle sue grinfie sarebbe durato poco... e una volta costruito sarebbe stato difficile nasconderlo. Però l'ho puntato... quando manca una scatola, l'ultima me la prendo io, anche se dovrò aspettare 10 anni per regalarla "al bambino" che non è in me.
Nel frattempo ho consolato il "bambino che è in me" con un bellissimo modellino in metallo, da 20 euro, lungo poco più di una spanna, rosso con cingoli di gomma, pala che lascia il millerighe sulla farina (testato personalmente) , fresatrice , argano, pseudo pistoni idraulici (tre sulla pala) , e omino all'interno. Preso a Bormio in centro, a pochi passi dal negozio del Braulio... anche quello l'avevo puntato da quest'estate, quando ero andato in zona x la sciata allo Stelvio dei primi di agosto e cercavo un souventi per i bimbi; tornato a Bormio all'immacolata , visto che Flavia voleva Hello kitty e Gabriele una moto da cross gialla... me lo son comprato ufficialmente per me, alla faccia di tutti !
 
59533-gatto-delle-nevi-modellino-003-x-skiforum-1.jpg


59534-gatto-delle-nevi-modellino-002-x-skiforum-2.jpg



Pesa 350 grammi.

QUEI RESIDUI BIANCHI CHE VEDETE SULLA PALA E SUI CINGOLI NON SONO POLVERE... MA POWDER 00 BARILLA !!!!


Non fate caso alla data della foto, che togliendo le batterie alla macchina si è sputtanata come al solito....
 
figata ogni volta che li vedo mi sale la scimmia di poter fare quel lavoro :D


ma per pura curiosità, quanto può guadagnare in soldoni un gattista???
 
Eh, purtroppo sono del Friuli e mi è un pò scomodo venire dalle tue parti pat. Comunque ho già provveduto a scrivere al buon vecchio apo chiedendogli di farmi una lista di negozi che lo vendono a Ts:D Solo che quello è indurmidito forte e non risponde ancora!:twisted:

Comunque sia preferisco quello in lego, solo perchè ho una gran passione fin da piccolo per questa meraviglia (il lego intendo :D)
 
Eh, purtroppo sono del Friuli e mi è un pò scomodo venire dalle tue parti pat. Comunque ho già provveduto a scrivere al buon vecchio apo chiedendogli di farmi una lista di negozi che lo vendono a Ts:D Solo che quello è indurmidito forte e non risponde ancora!:twisted:

Comunque sia preferisco quello in lego, solo perchè ho una gran passione fin da piccolo per questa meraviglia (il lego intendo :D)

Anche io, tant'è che l'ultima mia creazione (ancora in vita) è uno spazzaneve da me inventato con i lego technic (che servivano per farci un camioncino con rimorchio ribaltabile): pala a punta simmetrica ad azionamento pneumatico, ruote anteriori mollegiate e ruote posteriori sterzanti...

Scusate l' O.T.
 
Comunque ho già provveduto a scrivere al buon vecchio apo chiedendogli di farmi una lista di negozi che lo vendono a Ts:D Solo che quello è indurmidito forte e non risponde ancora!:twisted:

Alla prima sciata assieme te ne accorgerai di chi è l'indurmidito, cialtrone :DDD !

Comunque sia preferisco quello in lego, solo perchè ho una gran passione fin da piccolo per questa meraviglia (il lego intendo :D)

Tempo fa mi telefona mia madre : "Posso buttar via i lego che hai lasciato qui da noi ?". Avete presente quel tipo in Giappone che un paio di mesi fa ha dato fuoco alla casa dei genitori perchè la madre gli aveva gettato nelle immondizie la collezione di modellini di Goldrake, Gundam e MazingaZ ? Ecco, ho raccontato la storia a mia madre, che mi ha risposto "Va bene, ho capito. Ci sentiamo, ciao..." :DDD.
 
Alla prima sciata assieme te ne accorgerai di chi è l'indurmidito, cialtrone :DDD !



Tempo fa mi telefona mia madre : "Posso buttar via i lego che hai lasciato qui da noi ?". Avete presente quel tipo in Giappone che un paio di mesi fa ha dato fuoco alla casa dei genitori perchè la madre gli aveva gettato nelle immondizie la collezione di modellini di Goldrake, Gundam e MazingaZ ? Ecco, ho raccontato la storia a mia madre, che mi ha risposto "Va bene, ho capito. Ci sentiamo, ciao..." :DDD.


Ou! Rispondi agli mp! Subito:evil::evil::evil:

Pat ormai l'argomento della discussione è il lego techinic, il come diventare gattisti è OT:D
 
Top