AIUTOO!!! a.a.a. cercasi sponsor

freestyler

New member
ho un problema: adoro fare freestyle e mi piacerebbe trovarmi uno sponsor ma non ho la piu' pallida idea di come fare...Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio? :perlaneve:
 
Beh... l'ideale è:
- partecipare e piazzarsi a qualche contest
- farsi fare foto o video
- conoscere o contattare le aziende
- avere qualche "spinta"

Delle quattro, la prima è la più strategica, se ti piazzi bene a qualche contest la possibilità di avere qualcosa è alta.

Non pensare di vivere di freestyle... in italia non si vive di freestyle, magari puoi portare a casa un po di attrezzatura, qualche rimborso spese per dei contest o essere ospitato ad essi a spese dell'azienda.

A fronte della fornitura normalmente devi dimostrare di partecipare a gare, portare qualche scatto o video, mostrare bene bene i tuoi sponsor insomma.

PS: Ho visto che sei di Limone... prova a parlare con quelli di BotteroSki, magari un paio di sci li spunti! :wink:
 
freestyler ha detto:
ho un problema: adoro fare freestyle e mi piacerebbe trovarmi uno sponsor ma non ho la piu' pallida idea di come fare...Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio? :perlaneve:

investi qualche euro per farti fare un bel book fotografico da Teo e poi inizi a a farlo girare per mezza italia, se oltre al materiale vuoi tirar su qualche lira ti conviene fare un pò la **** e andare da tutta quelle ditte che con lo sci nn c'entrano niente (supermercati vari, banche, ecc.) che hanno grana a palate da investire per pubblicità, però anche li bene che ti va penso che ti metti in pari con tutte le spese che ti fai in una stagione.
 
Gli euro che dovresti investire ammontano al max a un paio di bombardini... :sbonk:

Piuttosto... al park di Prato non ci vieni mai???

Io sono la tutti i WE, e spesso si va in giro a far gli scemi tra park e in fuoripista tra salti, qualche scatto e buona compagnia.
Se ti va di aggregarti, qualche scatto ci esce di sicuro!
 

.

nn so come funzioni nello ski,ma una volta parlavo con un mio amico che fa un altro sport forse ancora + costoso dello sci,anzi di sicuro.mi a detto che in quell'ambiente funzionaco così:--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
è un brutto giro,io ci son rimasto senza parole! :shock: :evil: ..però effettivamente mi sembra una cosa plausibile :uuue:
 
clemmy ha detto:
nn so come funzioni nello ski,ma una volta parlavo con un mio amico che fa un altro sport forse ancora + costoso dello sci,anzi di sicuro.mi a detto che in quell'ambiente funzionaco così:--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
è un brutto giro,io ci son rimasto senza parole! Shocked Indiavolato ..però effettivamente mi sembra una cosa plausibile Piango

Questa si chiama FRODE FISCALE...
praticarla e consigliarla non è buona cosa... :no:
 
Clemmy ti ho scurito il barbatrucco perchè se qualche webfinanziere lo legge e facile che te lo trovi a scassarti le palle.
Comunque quel giro si fa da sempre soprattutto per chi corre con auto e moto, anche se nell'ultimo paio di anni le fiammegialle si son svegliate e hanno iniziato a segare le gambe a parecchi furboni almeno qui dalle mie parti
 
anche io ci pensavo alla sponsorizzazzione in un lontano futuro (magari nemmeno troppo lontano) e credo che fare gare e contest sia uno dei modi più semplici perchè spesso ci sono membri delle ditte che sono venuti a ''scovare nuovi talenti''...oppure ci serebbe un altro modo davvero ganzo secondo me...non so e tu lo posssa condividere o meno...si chiama icelantic ski...è una marcha nuovissima che fa degli sci strambi lunghi 143 cm (geometrie 140-105-130) che funzionano anche bene...ora non ti dico di innamorarti di questi sci ma l'azienda cerca baldi giovani da sponsorizzare e potresti approfittarne intanto che non trovi altre aziende...e poi consiera che se dici di essere già sponsorizzato fai un più bella impressione!!!! maggiori dettagli li trovi qui: www.icelanticboards.com

buona fortuna e facci sapere!!!
 
Teo ha detto:
Gli euro che dovresti investire ammontano al max a un paio di bombardini... :sbonk:

Piuttosto... al park di Prato non ci vieni mai???

Io sono la tutti i WE, e spesso si va in giro a far gli scemi tra park e in fuoripista tra salti, qualche scatto e buona compagnia.
Se ti va di aggregarti, qualche scatto ci esce di sicuro!

ogni tanto ci vado ma di solito vado il martedi' xke ce meno gente e soprattutto xke nei we ho le gare(sono nello ski college di limone).. Cmq se avessi l'occasione di fare qualche foto decente mi piacerebbe!! x caso conosci danilo dello ski college..???
 
scusate!nn intendevo consigliare niente a nussuno,anzi!!
stavo solo constatando una pratica che mi fa parecchio schifo,ma che a quanto pare è parecchio diffusa :(

cmq mod hai fatto bene a cancellare se lo hai ritenuto opportuno e chiedo scusa,nn era assolutamente mia intenzione creare problemi in uno spazio pubblico :wink:
 
beccare sponsor e' veramente difficile....per la prima volta il sito PowderMob.com e' stato sponsorizzato. Abbiamo avuto abbastanza materiale tecnico gratuitamente, ma in cambio dobbiamo fare redazionali, foto e articoli, e mettere i loghi nei nostri prossimi video
E' il periodo delle vacche magre nessuno da niente gratis.
All'ispo abbiamo preso contatti con alcune aziende di sci , tra cui anche la icelantic, che ci ha anche ricontattato, ma quei " padellini" non e' che ci convincano tanto...

Per avere sponsor bisogna puntare molto su pubblicazioni, video e foto.

Questa e' solo la mia esperienza spero che tu sia più fortunato
 
net-surfer ha detto:
Per curiosità, a che livello sei? Cosa chiudi?

a dire la verita' me la cavo molto di piu' nelle discipline come gigante e slalom anche perche e' solo da quest'estate che o iniziato a ritagliare un po di tempo per il freestyle..cmq x ora chiudo 720,backflip,rail..sto anche iniziando a girare 360 in swich e le rotazioni in cork..
mi e' venuto il pallino dello sponsor non tanto x guadagnarci ma per farmi uscire qualche materiale(tipo vestiario o maschere..) e anche perche conosco un po di gente che e' sponsorizzata(mio cugino ha un contratto con la mambo oppure ad un tipo di limone che conosco gli passano un po di roba la oakley...che tra l'altro e' una marca che adoro) anche xke di soldi ne spendo gia' abbastanza x allenarmi...
a chi mi dice di fare qualche contest vorrei chidere anche come trovarli.. io giro dalle parti di limone,prato...e che io sappia non ce ne sono molti e quei pochi sono a livelli troppo alti x me...

ps grazie a tutti quelli che stanno partecipando alla discussione..!
 
Però...
Per le competizioni dai un occhio al sito dela spia games
http://www.spiagames.com/

Se ti interessa domenica prox c'è una festa/gara al monte pora, mentre quella dopo se non sbaglio c'è un big air a Madesimo organizzato dalla spia.

Altre competizioni fighe (però ormai passate) sono lo slope gang di prato nevoso e lo sliderman a Milano

Queste sono quelle che mi vengono in mente adesso, ma sicuramente se chiedi in giro trovi più info.
 
Top