Consigli su piste di Folgaria

Lollo83

New member
pixel ha detto:
eccomi anch'io...
nuovo appassionato di sci, scio a folgaria tutta la stagione, dato che ho lo stagionale e abito a 25km...
Io non mi trovo male, ma a quanto pare voi non amate folgaria...

CIao a tutti!

Ciao Pixel..sono stato a folgaria deu week fa..e credo di tornarci la prima settimana di marzo..con i miei amici...hai qualche consiglio da darmi sulle piste da non perdere?vorrei farle tutte in un giorno..ma ho visto che i collegamenti non sono troppo ben segnalati...e senza cartina..mi perdo!
 
Scusa se mi intrometto. Folgaria è un comprensorio da famiglia. Non ti perdi neanke se lo fai apposta. Se scii bene prova la martinella e le piste di fondo piccolo. Ciao e divertiti.
 
altakuota ha detto:
Scusa se mi intrometto. Folgaria è un comprensorio da famiglia. Non ti perdi neanke se lo fai apposta. Se scii bene prova la martinella e le piste di fondo piccolo. Ciao e divertiti.

Sono già stato un week end per insegnare alla mia morosa...ma a dire la verità all'inizio degli impianti non c'è scritto dove ti portano..all'inizio delle piste non c'è scritto nulla...niente di paragonabile con la segnaletica di qualsiasi altro comprensorio...

Grazie del consiglio comunque...le piste di fondo piccolo le ho già fatte tutte..(solo quelle poi..) proverò la martinella!!
 
Ma non ti conviene fermarti ad Andalo?
Che cosa ti spinge ad andare a Folgaria? Hai un appartamento aggratisse? In questo caso fai bene ad andarci... ma in caso contrario, io non capisco perchè uno che sale dal Brennero salga a Folgaria.
A me nun me piasce.
 
Admin perchè fai andare tutti ad Andalo? dopo mi tocca fare davvero lo slalom tra la gente :no: :no: disperdili un pò su Folgaria, Bondone, Baldo ecc ecc :wink: :wink:
 
Fabio ha detto:
Ma non ti conviene fermarti ad Andalo?
Che cosa ti spinge ad andare a Folgaria? Hai un appartamento aggratisse? In questo caso fai bene ad andarci... ma in caso contrario, io non capisco perchè uno che sale dal Brennero salga a Folgaria.
A me nun me piasce.

Un mio amico ha l'albergo li...e mi fa prezzi modici.. :D :D
Se non fosse per quello anche io preferirei di gran lunga andalo...
 
Hai Ragione MrGoogle.
Beh se salite dalla Brennero guardate anche verso sinistra, troverete: La Polsa, Monte Bondone, Andalo, Adamello ski, Pejo.

Tè Capì?
 
Lollo83 ha detto:
pixel ha detto:
eccomi anch'io...
nuovo appassionato di sci, scio a folgaria tutta la stagione, dato che ho lo stagionale e abito a 25km...
Io non mi trovo male, ma a quanto pare voi non amate folgaria...

CIao a tutti!

Ciao Pixel..sono stato a folgaria deu week fa..e credo di tornarci la prima settimana di marzo..con i miei amici...hai qualche consiglio da darmi sulle piste da non perdere?vorrei farle tutte in un giorno..ma ho visto che i collegamenti non sono troppo ben segnalati...e senza cartina..mi perdo!
Le piste migliori sono la martinella nera, la salizzona a fondo grande, il centrale e il toll della martinella e poi se vuoi farti un a"passeggiata" fondo piccolo......cmq in un giorno riesci a farle tutte le piste di Folgaria!
 
Grazie nox...in effetti ho provato..e hai ragione..con cartina alla mano ci stai comodamente a farle tutte...
 
E' possibile sciare con un certo piacere solo su quelle di Serrada. Le altre sono mezze piste. Folgaria è un posto da famiglie che vanno su non per sciare, ma anche per sciare; non so se si capisce la grossa differenza.

Uno va a Folgaria anche per sciare, ma non per sciare!
 
Hai ragione..ma forse non è un male..più gente cazzeggia..meno ce n'è in pista...e oltretutto...ci sono pochi..ma veramente pochi snowboarder...che come avrete capito..non mi stanno proprio simpatici... :wink:
 
Lollo83 ha detto:
Hai ragione..ma forse non è un male..più gente cazzeggia..meno ce n'è in pista...e oltretutto...ci sono pochi..ma veramente pochi snowboarder...che come avrete capito..non mi stanno proprio simpatici... :wink:
Grazie nox...in effetti ho provato..e hai ragione..con cartina alla mano ci stai comodamente a farle tutte...
Di niente............cmq se vuoi farti un pò di allenamento le piste di Folgarie sono buone.........anche perchè come dici te ci sono pochi snowboarder......e se vai la mattina durante la settiamana sono perfette!!!
 
Cazzarola Fabio...ce l'hai proprio a morte con folgaria è?
Cmq ti posso dire che un bel 10+ va dato alla carosello ski per il mantenimento delle piste...da nessun altra parte è così maniacale...non esagero a dirti che la mattina sono un biliardo...e lo sono fino a mezzogiorno inoltrato...dove da qualsiasi altra parte alle 10 ci son gia dossi a go go...
Per quanto riguarda la segnaletica...noterete che la cartina del comprensorio è situata quasi sempre in cima all'impianto, anzichè in fondo.
Cmq, io essendo di qui vi posso consigliare per scitori discreti: la Salizzona...che è un aeroporto per larghezza...la martinella che è sempre vuota perchè troppo irta...entrambe le piste della martinella di Serrada...con prevalanza della Toll...ma anche la "Cimbra"...che scende all'ortesino e la Francolini...anche se non è un gran che è abbastanza lunghetta e poi non c'è mai tanta gente...
Se invece sei sciatore più esperto vai a fare un salto a lavarone...li trovi pane per i tuoi denti (vedi Ust e Malga laghetto)
 
Top