Quale è la vostra grappina preferita?

Fabio

Member
Staff Forum
Dopo un pranzo o una cena cosa c'è di meglio di una grappina? Le risposte sono molteplici ma pensiamo alla grappina...

Quale è la vostra grappina preferita? Preferite quelle secche "da adulti" o quelle leggere ai frutti?

Personalmente inizia a piacermi la classica williams con pera.

t_19441_01-01.gif

Topic con il patrocinio dal ministero per il bere bene.
 
Dopo un pranzo o una cena cosa c'è di meglio di una grappina? Le risposte sono molteplici ma pensiamo alla grappina...

Quale è la vostra grappina preferita? Preferite quelle secche "da adulti" o quelle leggere ai frutti?

Personalmente inizia a piacermi la classica williams con pera.

t_19441_01-01.gif

Topic con il patrocinio dal ministero per il bere bene.

Ohhh, questo è un topic ! :D

Bonollo Grappa di Amarone, Domenis Storica Nera e Domenis Secolo :sbavsbav:
 
Fabio non mi confondere i distillati con le grappe:twisted:
La mia Grappa preferita è quella prodotta col vitigno nebbiolo
 
Ecco una discussione seria..

Io bevo grappe non aromatizzate ma morbide, non secche.. Preferisco quelle fatte in casa, ma tra le più famose devo dire che Poli e Francoli hanno delle linee buone.. E anche alcune a marchio Bepi Tosolini..

Ultimamente bevo una grappa distillata da un mio amico nel box di casa.. Ha proprio il sapore casereccio :DDD .. Ma è davvero buona
 
Fabio non mi confondere i distillati con le grappe:twisted:
Colpito e affondato. Cosa cambia? E' la differenza fra quelle distillate dalle vinacce e quelle distillate dai frutti?

A me per esempio piacciono anche quelle "per bambini" tipo i liquorini ai mirtilli.

PS: con la parola grappina intendevo bevanda con più di, boh, 24°...?
 
Colpito e affondato. Cosa cambia? E' la differenza fra quelle distillate dalle vinacce e quelle distillate dai frutti?

A me per esempio piacciono anche quelle "per bambini" tipo i liquorini ai mirtilli.

PS: con la parola grappina intendevo bevanda con più di, boh, 24°...?

Grappa da 24°:shock:
Non ci siamo :no:
 
mi sono appena comperato una bottiglia di Sibona, Grappa di barolo. Sapore forte ma in ogni caso morbida, un po' troppo alcolica (42°), colore spettacolare (ambrato scuro)
 
Colpito e affondato. Cosa cambia? E' la differenza fra quelle distillate dalle vinacce e quelle distillate dai frutti?

A me per esempio piacciono anche quelle "per bambini" tipo i liquorini ai mirtilli.

PS: con la parola grappina intendevo bevanda con più di, boh, 24°...?

Sono entrambi distillati, ma il nome di grappa si da solo ed esclusivamente a quelle prodotte da vinacce italiane, perlopiù ci sono quelle aromatizzate con erbe. Le altre alla frutta sono distillati e non grappe.
Spero di non aver detto delle cazzate:pERF:B:

Ciao
 
Non posso che condividere la scelta di fodoma, spesso gradisco pure delle grappe torbate della castagner (torba rossa e torba nera)....ma pure la bertagnolli (quella bianca, non la riserva).......ma pure una grappa casalinga alla genziana.....tra i distillati gradisco l'apricot (albicocca).....ora capisco perchè qualche volta alla mattina non vado a sciare:D!!!
 
Top