snowkite

youngleader

New member
da kitesurfer principiante e sciatore incallito, mi chiedo:

1)apriamo una sezione sul forum?

2)si fa in italia?

3)dove?

4)chi mi dà qualche consiglio prima che preso dall'euforia, sci ai piedi mi metta ad armare il mio naish 12 davanti al moritzino :D come se fossi sulla spiaggia di talamone? :-?

thanks
 
a la thuile che io mi ricordo c'è una vera e propria scuola per il kite se no dicono che uno dei migliori spot in europa sia il col de lautaret (non mi ricordo se si scrive cosi!) che è a mezz'ora dal confine italiano sulla strada per 2alpes!!
 
in italia si fa... ci sono spot come il colle della maddalena nel cuneese, moncenisio, san pierre (mi pare ci avessero fatto anche un servizio al tg qualche tempo fa).
poi la thuile è un altro posto valido, a quanto ho sentito, e come ha detto ferciu.

dai un occhio qui: http://www.snowkitenews.com/spot/

per il punto 4, consiglio di evitare di alzare il naish 12 pump in montagna ahahaha

:HIP
 
ciao si dai apriamo una section!!!

io lo faccio in de steits sui laghi diacciati ma
sono sempre alla ricerca di consigli/dritte che sono una pippa..

lo scorso uichend abbiamo avuto una mega nevicatona che ci ha anche fatto crollare il tetto dello stadio.. durante la settimana no wind ma sto wkend si vanno a tracciare i laghi :)

la cosa buffa e' che siamo a inizio stagione quindi il pericolo e' che ti si spacchi il ghiaccio e finishi dentro.. per questo alcuni girano con i rampini da ghiaccio attacati al collo per tirarsi fuori.. roba da pazzi..

ciao
 
tranquillo balda vedrai che e' facile.. ed e' divertentissimo.. sto uekend
mi sono fatto un'uscita notturna sotto la luna..troppo bello
 
in italia si fa... ci sono spot come il colle della maddalena nel cuneese, moncenisio, san pierre (mi pare ci avessero fatto anche un servizio al tg qualche tempo fa).
poi la thuile è un altro posto valido, a quanto ho sentito, e come ha detto ferciu.

dai un occhio qui: http://www.snowkitenews.com/spot/

per il punto 4, consiglio di evitare di alzare il naish 12 pump in montagna ahahaha

:HIP

il Lautaret è pure casa Ozone :)
Dyna....hai un po' di vele da alzare questo inverno...non solo il tallone......e se alzassimo tallone e vele contemporaneamente? il 14 lo vedo un po' elefantiaco per girar enelle piane che ti ho indicato...ma.....una sana discesa nel vallone dei 13 quando spira un po di vento non lo vedo male! con l'ozone mi sono divertito un mondo negli spazi aperti della 9! Su su!!!! una 10 una 7 una 5 :) su su !Bugia le ciape!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=wwbj0Gb80Bc
 
Vorrei chiedervi una cosa riguardo a questo tipo di sport che mi lascia(da ignorante non avendo mai provato)perplesso,vedo che come nel kite surf,molti rider eseguono tricks che risultano a mio avviso pesanti,sforzati,indubbiamente facilitati del fatto di essere appesi,ora mi chiedo:ma perchè eseguire un 360 o saltare una stradina con gli sci incrociati,attaccati allo spago?
Se da un lato l'emozione di questo sport deriva dal rapporto con il vento e la velocità,perchè scimmiottare delle manovre che la gente riesce ad eseguire senza l'aiuto di stare appesi? A mio parere i trck sono orrendi da vedere in questo sport,ma ripeto non ho mai provato magari mi sfugge qualcosa!
 
Vorrei chiedervi una cosa riguardo a questo tipo di sport che mi lascia(da ignorante non avendo mai provato)perplesso,vedo che come nel kite surf,molti rider eseguono tricks che risultano a mio avviso pesanti,sforzati,indubbiamente facilitati del fatto di essere appesi,ora mi chiedo:ma perchè eseguire un 360 o saltare una stradina con gli sci incrociati,attaccati allo spago?
Se da un lato l'emozione di questo sport deriva dal rapporto con il vento e la velocità,perchè scimmiottare delle manovre che la gente riesce ad eseguire senza l'aiuto di stare appesi? A mio parere i trck sono orrendi da vedere in questo sport,ma ripeto non ho mai provato magari mi sfugge qualcosa!

i forti eseguono salti dinamici...altro che appesi...sfruttare la vela nel modo corretto in ogni fase del salto rende questo sport differente da un normale salto sugli sci in park!!!
 
i forti eseguono salti dinamici...altro che appesi...sfruttare la vela nel modo corretto in ogni fase del salto rende questo sport differente da un normale salto sugli sci in park!!!

Allora credo sia un problema mio,a vedere le manovre con la vela non riesco a dare la giusta importanza,probabilmente perché non conosco in prima persona la cosa,pero affiancando due video non ho dubbi su quale mi piaccia di più! Pace e speriamo si abbassino ste
temp!!!!!!
 
Top