mandati mp a tutti confermato a stasera stop![]()
confermo a stasera, io sono quello in ritardo![]()
mandati mp a tutti confermato a stasera stop![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Che siam capaci di bere delle birre l'abbiamo capito... Non sarà ora di andare a sciare??!??!![]()
domenica ci sono dove vuoi quando vuoi.....tonale offre ottimo skitest sportland su attrezzi larghi e magari nevica anche
Piacenza-Temù fatto ieri, 2 ore e 35 compresi gli innumerevoli camion sull'A21 e un paio di trattori sulla SS42.
Ci sono andato in giornata per portarci un collega che non c'era mai stato e fargli conoscere le "mie" piste, ci sono rimasto male per il marciume che abbiamo trovato, soprattutto considerando che fino alla settimana scorsa le temperature e la neve erano ancora ottime. A parte Paradiso&Presena, Tonale Occidentale e le piste alte di Temù (sempre le migliori
), tutto il resto era colla. A pomeriggio, a valle, +9°C.
Per quel che mi riguarda, a meno di grandi nevicate e cali delle temperature (assai improbabili visto che siamo già a metà marzo), la stagione è chiusa.
Bleis decente fino al pianoro centrale, Alpino fino all'inizio del muro, mentre la S finale era pietosa (fatta alle 13), mucchi di colla alti mezzo metro, neve marrone e sassi che uscivano. La Pegrà fatta alle 15.30 era quasi meglio, se non altro cominciava ad andare in ombra...
![]()
Con questa stagione, per trovare neve decente, conta di più l'esposizione a nord che la quota alta. Per esempio, ieri le piste di Temù da 1900 a 1500 girate a nord erano molto meglio di quelle centrali del Tonale da 2200 a 1900 in pieno sole.
Per cui, da Piacenza in giornata, potresti scegliere:
- Sestriere 2h50
- La Thuile (escludendo la Rosière perchè è come il Tonale se non peggio) 3h00
- Pila 2h30
- Madesimo (al momento il posto meglio innevato delle montagne lombarde) 2h40
sono su a ponte di legno da oggi a venerdi se qualcuno è già in zona o vuole farsi una sciata in compagnia mi dia un colpo
salumi
Segnalibri